La quadratura del quadrato (20 lettori)

wdgianni

Forumer storico
Che sia di max non ci sono dubbi !!!!! per la correzione siccome io seguo e non " VEDO " , sara' il mercato a dircelo, ovviamente chi conosce la tecnica oggi sa cosa fare.
 

ultimoarrivato76

Forumer storico
si apre short in area angolare e con R/R buono in quanto poniamo che il massimo sia 3450 nel caso domani dopo le 10 la barra sia rotta al rialzo si stoppa....altrimenti si lascia correre la conferma dello short si ha con la rottura del minimo di barra 15-16 marz
 

Utas

Nuovo forumer
Buongiorno.
Sono interessato dalle tecniche ganniane di wdgianni, però ne vorrei capire di più per avere un riscontro sulle mie analisi cicliche.
Allora, ciclicamente per come la vedo io sull'inverso siamo andati a vincolare a ribasso anche il mensile successivo, per cui mi aspetto rialzo di fondo almeno nei prossimi 32 giorni di borsa (ovviamente non sarà continuo). Nel breve appena parte il nuovo mensile inverso si avrà temporaneo ritraccio indice lato dritto.
Questa per la MIA ciclica.
wdgianni, hai preso al giorno la svolta dell'indice...molto bravo! Però ora, visto che io NON conosco la tecnica, in teoria cosa ti aspetti?
 

wdgianni

Forumer storico
wdgianni ha scritto:
Buongiorno.

Angoli annuali: 3966 3806 3460 3346++ 3328++ 2991 2783 2691++

Trimestrali gennaio- marzo17 3543 3473 3412 3360 3348 3330 3321 3245++ 3126

marzo: 3525 3509 3401 3360 3349 3297++ 3220 square di range swing chart long su rottura febbraio set up

13-17/03 3531 3449 3422 3371 3289 swing long su rottura 27/02-3-3

Daily set up 15++ e 16+++[/QUOTE]

Giorno.

Eccoci giunti al 16, che con le sue 3 crocette si sta facendo valere !!!!! :baci:

Siamo in area angolare 3449 come detto considerero' le due barre 15 e 16 come una.

Gli angoli sono li' i set up pure, il rumore esterno resta tale, il mercato fa semplicemente cio' che deve.!!!!!! :cin:

.....Utas come sarebbe a dire ho preso il giorno???!!!! Quello e' il tempo, ed il prezzo??? 3451 contro angolo 3449.......a volte Gann non e' tanto preciso !!!!!!:banana:

Scherzo !!!!!
 

Utas

Nuovo forumer
Eh eh eh beh sì hai ragione...è che io guardo solo il Mib quindi per lo Stoxx non verifico i prezzi . Doppiamente bravo allora!! :)
non mi hai detto però cosa ti aspetti nei prossimi giorni o settimane (non so che time frame usi) in base alle tue inquadrature ganniane e al corso dei prezzi finora
 

wdgianni

Forumer storico
Dall'annuale al settimanale gli swing sono tutti long, per il breve seguiro' uscita da barre 15 e 16. Ovviamente stamani in area angolare ho messo assicurazione sui long.......come postato. ciao
 

Utas

Nuovo forumer
ora credo di aver capito: barra dei 2 gg è lunga da 3400 a 3450, l'uscita dello Stoxx in uno o l'altro verso darà la direzione del mercato per il breve
 

ultimoarrivato76

Forumer storico
per quel poco che lo conosco wdg posso dire che se l'annuale è long ovvero il range di barra 2016 è stato rotto al rialzo la tendenza di fondo sarà long e non si accontentano di di pochi "puntarelli" ovviamente ci sarà lo storno, sin quando non ci sarà almeno un daily- settimanale al ribasso niente da fare per lo short....oggi chi vuole azzardare deve entrare poi al caso si stoppa sopra al massimo
 

ultimoarrivato76

Forumer storico
ora credo di aver capito: barra dei 2 gg è lunga da 3400 a 3450, l'uscita dello Stoxx in uno o l'altro verso darà la direzione del mercato per il breve

entrare in area angolare...tipo 3450 o anche adesso porta un rischio basso perchè la tecnica vuole che lo stop sia sopra al massimo daily (ovviamente dipende dalla size) perchè se aspetti la conferma dello short ovvero la rottura del minimo di barra può essere che con un mercato di fondo long ti lasciano pochi punti...
 

Users who are viewing this thread

  • Alto