La quadratura del quadrato (11 lettori)

ultimoarrivato76

Forumer storico
per esperienza ho visto che quando la tendenza di fondo è long i setup con le crocette messe da wdg almeno danno un rallentamento...insomma fermano il movimento poi magari ti bucano pure il minimo e si rigirano facendo outside (cioè rompendo giù e poi rompendo dal verso opposto) e salgono più cattivi di prima ....dico bene wdg? :D
 

ultimoarrivato76

Forumer storico
ora credo di aver capito: barra dei 2 gg è lunga da 3400 a 3450, l'uscita dello Stoxx in uno o l'altro verso darà la direzione del mercato per il breve

se vuoi provare se il mercato rimane alto tanto il futures chiude alle 22 ...puoi provare l'ingresso lo stop andrebbe posizionato sopra al massimo di barra, stoppa se rompe domani dopo le 10
 

Utas

Nuovo forumer
grazie ultimo, penso di aver capito il metodo di trading una volta raggiunto il setup (ovviamente sono totalmente ignorante su come fare per arrivarci). Cerco di confrontarmi per verificare anche la mia centratura ciclica che al momento mi direbbe che ci siano appunto un paio di giorni a tendenza ribasso prima di riprendere i corsi verso l'alto
 
Ultima modifica:

tf62

Forumer attivo
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-
:p la Dittatura del Più o Meno :p
+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-+-

Ammesso di essere nel giusto;
lo sviluppo dei T-1 Indice (in funzione del T+1), ci consegna come nuovo(potenziale) Target Temporale la conclusione del T-1 Indice partito dai minimi del 14 corrente mese :d:
Del resto, lo si era detto, che il Target di Prezzo minimale era di 'soli' 400 punti.

Ieri ho scritto dell'Annuale Indice, direi oramai consolidato :)ciapet:),
ed a proposito del suo Antagonista?

Guardando le sequenze dei Trimestrali, viene spontaneo collocarne l'origine nel mese di Gennaio.
Ed allora ci chiederemo,
ma è possibile che partito l'Annuale Inverso si sia ritornati sui max del mese di Gennaio?
Strano in effetti, ma un risposta plausibile Ciclicamente potrebbe essere la seguente:

Una Lingua di grado Trimestrale (Inverso) potrebbe traslare la vera origine dell'Annuale Inverso alla fine dell'attuale Trimestrale.
Quindi, sul suo max(della Lingua), dal lato Indice, andrebbe a morire e rinascere il Semestrale; mentre l'Annuale Indice produrrebbe (anzi, starebbe producendo in questi giorni) il suo max.
In pratica dall' 8 Luglio 2016 all' 8 Febbraio 2017 ci ritroveremmo (direi probabilmente) con un Semestrale Lungo a tre Trimestrali :ciapet:

Quindi, dall' 8 Febbraio, potrebbe essere nato il secondo Semestrale dell'Annuale Indice in essere dall' 8 Luglio 2016;
e la :)Dittatura del Più o Meno:) ci potrebbe far sbattere contro i 20.000 punti per la durata del Trimestrale Inverso,
dopo di che, ben suonati come un pugile, potremmo dar sfogo al nuovo Annuale Inverso,
ma, attenzione, sarà il secondo con polarità libera e la sua spinta verso il basso potrebbe essere limitata al suo primo Trimestrale, se saremo fortunati :)

Insomma, difficile dire dove andremo, volendo essere oggettivi,
e la Dittatura del Più o Meno (sulle sequenze) potrebbe durare assai a lungo :d:
Ma è probabile che il muro dei 20.000 punti tenga ancora a lungo:
abbiamo un Trimestrale Inverso (Lingua?) che ha fatto il suo secondo T+1
e quando sarà finito, il nuovo Annuale Inverso, ne produrrà un'altro positivo.

Questo non vuol dire che non potremo, eventualmente, salire anche oltre i 20.000 punti,
ma, ad ipotesi corretta, sarà solo un fatto temporaneo :)

RIVEDUTO E CORRETTO (FORSE) :)


Ciao exuseme,con molta onestà ti dico dissento dalla tua analisi ciclica dal 21 0 28 Nov,vi sono tutti gli estremi affinchè quella struttura possa avere le caratteristiche di un T+4 ,oltre 4000 punti di rialzo,un T+3 chiuso ultra positivo,dal 24 Febb abbiamo chiuso un T+1 positivo ,quindi al limite nuovo T+3 dal 24,inoltre ricordo che davi a metà dicembre la partenza dell'annuale inverso ,ti dissi all'epoca che era improbabile.
Ora poniamo invece che il tuo metodo abbia la giusta centratura,il metodo porta ad accorgersi della partenza del T+4 a 19800,bene la cosa piu' logica che si dovrebbe fare è chiudere immediatamente gli short,inoltre sempre partendo dall'assunto che il metodo (da notare che lo definisco il metodo perchè non è una critica alla persona )sia nel giusto,ci si chiede non sarebbe il caso invece di ricorrere alla vecchia analisi tecnica tradizionale,che ci avrebbe fatto entrare long alla rottura della media a 200gg a 17300?e poi andare short alla mancata rottura dei 19800?E riandare long alla rottura dei 19800 per un'obiettivo a 20400-600? Poi se uno è molto bravo puo' usare Gann come WDGIANNI .
Tutto questo capiamoci è solo per dissertare sul metodo,ripeto perchè qualora la centratura fosse questa ,l'analisi ciclica determinerebbe perdite non utili,quindi meglio l'Analisi Tecnica tradizionale tutta la vita.
Il tutto per riflettere tutti insieme,ti saluto con simpatia e ringraziandoti per lo spunto che ci dai per riflettere:)
 

excuseme

Forumer storico
:) abbandonate ogni speranza o voi che cantate Long :)
Sono di vena poetica oggi :d:

Abbiamo fatto 21 giorni di T+1 Inverso (e 35 di Mensile),
oltre non si può andare ............. quindi domani nuovo T+1 Inverso :)

Il terzo T+1 del presupposto Trimestrale Inverso Lingua,
che ci riporterà verso il basso e dovendo rispettare la sequenza dovrebbe essere positivo.
Lingua perchè nell'Annuale Inverso ce ne possono stare non più di cinque e stiamo andando in Laterale da Gennaio.
Terminata la Lingua, il nuovo Annuale Inverso richiederà un primo T+1 positivo.
Tutto questo credo comporterrà una forte resistenza sui 20.000 punti.

Del resto, mi sembra evidente, che l'Annuale Indice sta producendo il suo max,
e volenti o nolenti bisognerà chiuderlo :)

Poi ci sarà la rogna di un secondo Annuale, da ambo i lati, che tendenzialmente sarà negativo .............
 

excuseme

Forumer storico
Ciao exuseme,con molta onestà ti dico dissento dalla tua analisi ciclica dal 21 0 28 Nov,vi sono tutti gli estremi affinchè quella struttura possa avere le caratteristiche di un T+4 ,oltre 4000 punti di rialzo,un T+3 chiuso ultra positivo,dal 24 Febb abbiamo chiuso un T+1 positivo ,quindi al limite nuovo T+3 dal 24,inoltre ricordo che davi a metà dicembre la partenza dell'annuale inverso ,ti dissi all'epoca che era improbabile.
Ora poniamo invece che il tuo metodo abbia la giusta centratura,il metodo porta ad accorgersi della partenza del T+4 a 19800,bene la cosa piu' logica che si dovrebbe fare è chiudere immediatamente gli short,inoltre sempre partendo dall'assunto che il metodo (da notare che lo definisco il metodo perchè non è una critica alla persona )sia nel giusto,ci si chiede non sarebbe il caso invece di ricorrere alla vecchia analisi tecnica tradizionale,che ci avrebbe fatto entrare long alla rottura della media a 200gg a 17300?e poi andare short alla mancata rottura dei 19800?E riandare long alla rottura dei 19800 per un'obiettivo a 20400-600? Poi se uno è molto bravo puo' usare Gann come WDGIANNI .
Tutto questo capiamoci è solo per dissertare sul metodo,ripeto perchè qualora la centratura fosse questa ,l'analisi ciclica determinerebbe perdite non utili,quindi meglio l'Analisi Tecnica tradizionale tutta la vita.
Il tutto per riflettere tutti insieme,ti saluto con simpatia e ringraziandoti per lo spunto che ci dai per riflettere:)

Temo, purtroppo, che la mia Centratura sia corretta :)

Il Semestrale Indice chiude, dopo un Mensile negativo (come deve essere) l' 8 Febbraio, con sequenza dei Mensili + n n + - (ovvero + n + dei Trimestrali, e questo implica che l'Annuale ne potrà contenere max altri due).
Io ho scritto questo, e probabilmente, non mi sono espresso con chiarezza :)

Mi sa che, per il Long con la L maiuscola, ben oltre i 20.000 punti stabilmente, dovremo rinviare il discorso.
Prova a guardare come è messo un Oscillatore che traccia l'Annuale Indice :)
 

excuseme

Forumer storico
Nel Grafico provate a guardare il periodo Aprile/Luglio 2015 e la salita che lo precede.

Non vi ricorda la salita che abbiamo concluso a Gennaio di quest'anno? :)

La differenza quale sarà?
Che il nuovo Annuale Inverso, questa volta, essendo il secondo potrebbe avere polarità negativa, visto che attiveremo la chiusura del Biennale Inverso (per il quale, comunque, si guardano le sequenze dei Semestrali).
 

tf62

Forumer attivo
Temo, purtroppo, che la mia Centratura sia corretta :)

Il Semestrale Indice chiude, dopo un Mensile negativo (come deve essere) l' 8 Febbraio, con sequenza dei Mensili + n n + - (ovvero + n + dei Trimestrali, e questo implica che l'Annuale ne potrà contenere max altri due).
Io ho scritto questo, e probabilmente, non mi sono espresso con chiarezza :)

Mi sa che, per il Long con la L maiuscola, ben oltre i 20.000 punti stabilmente, dovremo rinviare il discorso.
Prova a guardare come è messo un Oscillatore che traccia l'Annuale Indice :)

Veramente potremmo anche chiudere un'annuale a 3 T+4,quindi potresti chiuderlo ad Ottobre ,l'annuale inverso potrebbe partire ad Aprile a 21000 circa di indice,non significa che debba verificarsi ,ma che potrebbe verificarsi,poi lunedi' abbiamo un'importante data di Bradley che potrebbe intercettare il Max su tutti i mercati,e far crollare tutto ,comunque da Nov ha fatto un T+3 stra-positivo per me li' è T+4 tutta la vita,comunque stiamo a vedere che succede,oh! per la cronaca da 19800 sono short anch'io,ma se alla prossima chiusura di T+1 non mi scende bene,e la volatilità non sale ,sono pronto a chiudere e rigirarmi long:)
 

excuseme

Forumer storico
Veramente potremmo anche chiudere un'annuale a 3 T+4,quindi potresti chiuderlo ad Ottobre ,l'annuale inverso potrebbe partire ad Aprile a 21000 circa di indice,non significa che debba verificarsi ,ma che potrebbe verificarsi,poi lunedi' abbiamo un'importante data di Bradley che potrebbe intercettare il Max su tutti i mercati,e far crollare tutto ,comunque da Nov ha fatto un T+3 stra-positivo per me li' è T+4 tutta la vita,comunque stiamo a vedere che succede,oh! per la cronaca da 19800 sono short anch'io,ma se alla prossima chiusura di T+1 non mi scende bene,e la volatilità non sale ,sono pronto a chiudere e rigirarmi long:)

No, l'Annuale Indice può ancora contenere due Trimestrali, quindi (direi) non potrà essere a tre, ma è possibile a due Semestrali.

Il T+1 Inverso ha già chiuso oggi, la sentenza la danno i 21 giorni di vita con cinque T-1.
Quindi, da domani deve produrre il primo T-1 Inverso positivo del nuovo (o al limite una Lingua :p).
Sarei molto sorpreso del contrario (che non iniziassimo a scendere dai 20.000 punti) :)

Avremmo pure un Mensile Indice ancora in ballo, lo vogliamo sepellire degnamente? :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto