Excuse me, cerco di capire ma io rispetto a te e tf62 vado ancora alle elementari...
Però hai detto che da gennaio è partita una bella struttura inversa (annuale)...ma se siamo andati ad un max più alto tale struttura è vincolata a ribasso (rialzo per indice) per tutto il suo sviluppo, no?
Le lingue io avevo capito che le dobbiamo tirare dentro le centrature SE non torna qualcosa...al momento sembra tornare. Certo se poi iniziamo un ribasso notevole, allora effettivamente vediamo se ci sono lingue. Poi mi piacerebbe sapere se le lingue vanno isolate o inserite nei cicli come parte terminale (a me piace di più questa seconda versione)
Il post sulle Lingue dell'altro giorno. Stampatelo in testa

A che ti serve sapere se la Lingua allunga o accorcia? Lo scopri dopo, alla fine a te interessa che produca un cambio del Trend

Non fissarti con la conta matematica, non serve essere tanto precisi; anche se, per esempio, 21 giorni per il T+1 sono una sentenza capitale

Un T-1 non può essere di 6 giorni. Insomma poche cose utili, viaggiare leggeri
Ho scritto che, si è conclusa per esaurimento del Tempo (Sequenza), e del Sottoscritto

, una Struttura Annuale Inversa.
Ma, il fatto che siamo risaliti ai 20.000 punti, probabilmente, preannuncia la produzione di una Lingua Trimestrale Inversa che creerà un Altipiano analogo a quello dell'esempio (Aprile/Luglio 2015).
DOPO questa Lingua (che dal lato Indice ha chiuso il Semestrale) nascerà il nuovo Annuale Inverso, che, per un Trimestrale (almeno e circa

) ci terrà sotto i 20.000 punti.
Quindi, 20.000 punti come zona di resistenza per un pezzetto di Tempo
Un consiglio:
Fregatene se un sottoCiclo è una Lingua oppure no

Se ti serve a completare il Ciclo Principale ed è in regola con le sequenze, lo usi.
Se è il sesto sottoCiclo
non gli appartiene.
Se non è in regola con le sequenze, apparterrà ad altro Ciclo (di cui è sottoCiclo).
Se non sai cosa fartene, dallo a me