La quadratura del quadrato

Rimane la view negativa guardando più in la dell'immediato.

Visto lo sviluppo avutosi, l'unica Lingua T+1 che sembra rimanere in ballo, è quella INDICE dall' 8 al 24 Febbraio;
sul cui max del 15 Febbraio si è chiuso il primo Mensile Inverso positivo che io sospetto appartenere al Trimestrale Lingua che separerà i Semestrali Inversi :ciapet:
Tutto già esposto nei giorni precedenti e da verificare ovviamente.
Chiaramente, cambia la configurazione dei Mensili, ma non la sostanza del ragionamento sul Trimestrale :p

Nell'immediato,
il nuovo T-1 Indice ha assunto vincolo negativo condizionato, che potrebbe essere smentito (anche se io credo di no).
Attendiamo gli sviluppi, osservando innanzitutto il T-1 medesimo :d:
quindi prevedi ke nn ritoccano i maxx-??? io credo ancora a 20500- 20600 di indice entro fine marzo inizio aprile la discesa ma fino a 19000di indice la faranno tra il 10 e 15 aprile vediam

quindi prevedi ke nn ritoccano i maxx-??? io credo ancora a 20500- 20600 di indice entro fine marzo inizio aprile la discesa ma fino a 19000di indice la faranno tra il 10 e 15 aprile vediam

Si è possibile :)
Tipiche di queste fasi sono le sequenze + -, ed il Trimestrale (se si confermasse Lingua) potrebbe avere sequenza + - + - sui T+1.
Ma è tutto da verificare, visto che il mese di Gennaio ha prodotto un T+1 neutro.

In definitiva, potrebbe essere, ma lo sapremo con le conferme sulla struttura del Trimestrale Inverso, che potrebbe fare un ulteriore + - con i suoi T+1.
Ma non credo sia possibile per fine Marzo Inizio Aprile, dove probabilmente avremo un minimo, per la configurazione assunta dai T+1;
(lo sottolineo ancora una volta) nell'ipotesi che il Trimestrale Inverso galleggerà in una Lingua a ridosso dei 20.000 punti.

La cosa importante (colgo l'occasione per spiegarlo),
è che il Trimestrale venga isolato come mezzo Semestrale,
ovvero con sequenza + - dei Mensili non confermata.

Quindi, Trimestrale Inverso a due Mensili + -
ed il primo Mensile, positivo, tutto da verificare per il T+1 neutro di cui sopra, potrebbe essere già stato prodotto.

Ultima modifica:
Dax daily
Candela giornaliera che testa il supporto di area 11870 e da qui rimbalzo verso il test dell'ex-supporto che ieri aveva bloccato la discesa dell'indice. Si specifica che il gap del 28/2 non e' stato chiuso e quindi, dopo la probabile chiusura, domani del gap lasciato aperto in data odierna, si potrebbe verificare una nuova discesa verso la chiusura del gap del 28/2. Si segnala altresi che domani si potrebbe verificare un test di area 11965, dove transita l'ex supporto. In caso di chiusura sopra a tale quota si generebbe un segnale di nuova forza dell'indice. Viceversa la tenuta di tale area sarebbe da classificarsi come pullback e quindi si potrebbe assistere ad una nuova discesa fino area 11850

Supporti: 11850, 11775, 11760
Resistenze: 11965, 12060, 12120

Grafico "fann": importante chiusura dell'indice sopra l'angolo 1x1 del 9/11/16, che quindi non genera segnali di debolezza. Comunque domani prima area di attenzione e' 11910 dove si incrociano l'angolo 1x1 del 9/11/16 e l'angolo 3x1 del 16/3/17, mentre, in ottica long, sarebbe importante la violazione al rialzo di area 12055, dove si incrociano l'angolo 1x1 del 8/2/17 e l'angolo 1x1 (discendente) del 16/3/17

Supporti: 11830, 11765
Resistenze: 11910, 11980, 12055

Immagine.png

dax-daily.png

Ultima modifica:
Buongiorno.

Marzo square di range, angoli: 3525 3509 3401 3360 3349 3297 3220 swing long

20-24/03 3481 3454 3403 3351 3307 3271 set up, swing long

prox daily 22 set up swing short per rottura 15/16.

Giorno.

Allora minimo battuto in giorno di set up 22.03 rotto al rialzo quindi ripristinato lo swing long anche sul giornaliero fino ovviamente a tenuta del minimo del 22.

Prox set up daily 27.03 doppio.

wdgianni ha scritto:
Il valore degli angoli angoli 1x1 rossi li trovate sopra, sono 3328 e 3346.

okkio, si parla di angoli annuali e non a 15 minuti, quindi chi vuol intendere intenda !!!!

...spero abbiate inteso !!!!!! che goduria !!!!:cin:

L'avevamo chiamata e probabilmente l'abbiamo avuta: Lingua T-1 Inversa tra il 16 Marzo ed Oggi :p
Preme sottolineare che il prossimo T-1 Inverso dovrà essere positivo :d:

Va da se, che al momento, la view sullo FTSEMIB è negativa :ciapet:

Strano, ma confermo :)

T-1 Inverso tirato al limite del possibile con struttura 3+2 (tra l'altro, positivo allo stato attuale) :d:

Se includiamo nel conteggio il T+1 Inverso dai primi giorni di Gennaio, già la struttura reggerebbe un Trimestrale a tre T+1 con sequenza + - dei Mensili:
le caratteristiche di una Lingua Trimestrale (Inversa) a separare i Semestrali, come già detto.
Rimane spazio per ritocchi Temporali.

Non rimane che produrre un nuovo T+1 Inverso positivo,
magari dopo che la struttura dal 16 Marzo sarà diventata una Lingua Inversa di grado Tracy :p

Quindi, potenzialmente, almeno sino alla produzione di un Tracy dal 16 Marzo,
con un ultimo T-2 negativo che dovrà risalire verso il max del 21 corrente mese (se vuole essere l'ultimo del Tracy),
nulla osta a ritornare sul max appena prodotto :D

La view permane negativa (di prospettiva, non sul daily chiaramente) :ciapet:

Ciao, ma e' ovvio che questa tecnica come tutte non e' infallibile ci mancherebbe. Quello che posso dirti, per quanto mi riguarda, e' che gli errori piu' gravi, e ne ho fatti tantissimi, sono derivati sempre da una interpretazione soggettiva e non oggettiva di quello che il mercato ci dice. Ecco perché sostengo che la ciclica non e' per me, troppe variabili legate ad una propria visione. Con Gann, il segnale temporale, set up, c'e' o non c'e' e' oggettivo, ovvio devi sapere come calcolarlo, ma e' legato solo alla corretta conoscenza del come calcolarlo e non da altri elementi. Per quanto riguarda il grafico, essendo su compressione annuale, se la rottura degli angoli 1x1 sara' conclamata lo sapremo solo a chiusura di barra!!! Quindi dovremo aspettare il 31.12.17 per avere elementi oggettivi???!!!! Per sapere se gli angoli saranno diventati dei supporti si!!!! Pero' sappiamo che il 2016 e' stato set up e che essendo stato rotto su, swing long, la tendenza di fondo e' long. Ma allora come e' dove si compra o si e' comprato!!?? sui mensili !!!! Ho indicato ad inizio 2016 quali erano i mesi di set up strutturali, li' sono entrato. Quando il segnale viene negato? solo con la rottura del minimo di barra che ha generato il long, oppure sempre su una barra temporale di set up, che generi un top e lo confermi con la rottura del suo minimo. Quindi per tornare agli angoli, fino a prova contraria, il ritorno se quegli angoli sara' occasione di integrazione long.

Scusa Gianni, purtroppo sono deficiente in materia vorrei farti una domanda. Il segnale long annuale che deve essere ancora confermato a fine anno 2017 viene negato se il prezzo torna sotto i minimi 2017 giusto??? :confused:

ti rispondo io il setup annuale era il 2016 quindi il range da prendere come riferimento è 2672 -3290 quindi per negare si dovrebbe andare sotto a 2672....tuttavia anche quando l'annuale è long non mancano storni ....ti faccio un esempio il 2015l'annuale era girato al rialzo è da gennaio a 3000 si è sparato sino a 3800...e poi però è tornato a 3000 ad agosto....quindi non è che sale dritto, mi sembra che adesso tutti i time frame siano long e il prossimo setup mensile è aprile....facesso un massimo si genera un segnale di vendita da confermare alla rottura del range di barra

Users who are viewing this thread

Back
Alto