La quadratura del quadrato

ti rispondo io il setup annuale era il 2016 quindi il range da prendere come riferimento è 2672 -3290 quindi per negare si dovrebbe andare sotto a 2672....tuttavia anche quando l'annuale è long non mancano storni ....ti faccio un esempio il 2015l'annuale era girato al rialzo è da gennaio a 3000 si è sparato sino a 3800...e poi però è tornato a 3000 ad agosto....quindi non è che sale dritto, mi sembra che adesso tutti i time frame siano long e il prossimo setup mensile è aprile....facesso un massimo si genera un segnale di vendita da confermare alla rottura del range di barra
:bow::bow: ancora una domanda stupida quando si è avuto il segnale sell (entrata) su set-up mensile sempre nel 2015?? Poi ne ho altre ma per ora basta ;)

Dax daily

Candela giornaliera che chiude il gap lasciato aperto il 22/3 e si avvicina alla resistenza "rossa" che domani transitera' per area 12060. Il test di tale area e l'eventuale sua mancata violazione potrebbe determinare una discesa dell'indice fino al supporto di area 11820, a chiudere il gap del 1/3. Viceversa la violazione di area 12060 determinera' un nuovo segnale di forza dell'indice e quindi nuovi allunghi.

Supporto: 11970, 11820, 11765
Resistenze: 12060, 12110, 12175

Grafico "fann" :importante recupero della resistenza dell'angolo 1x1 del 16/3/17 pone le basi per un nuovo attacco della resistenza dell'angolo 2x1, che gia' una volta ha bloccato l'ascesa dell'indice. Per domani attenzione al pullback in area 12000. La tenuta di tale area sara' propedeutica all'attacco della resistenza dell'angolo 2x1 in area 12070. Vicerversa la mancata tenuta dell'indice portera' l'indice fino al test del supporto di area 11865.

Supporti: 12000, 11925, 11865
Resistenze: 12070, 12095

Immagine.png

dax-daily.png

Ultima modifica:
Scusa Gianni, purtroppo sono deficiente in materia vorrei farti una domanda. Il segnale long annuale che deve essere ancora confermato a fine anno 2017 viene negato se il prezzo torna sotto i minimi 2017 giusto??? :confused:

Ciao Iron, il segnale long e' stato gia' confermato dalla rottura della barra annuale 2016 ( set up + chiusura) il cui range e' stato 3286-2645. Affinche' il segnale venga negato occorre una rottura di 2645. Forse hai fatto confusione con la rottura degli angoli annuali la cui conferma l'avremo a chiusura 2017. Proprio l'altro giorno, trovi su il post, i due angoli discendenti 1x1 sono stati ritestati ecco perché dicevo che se si fosse integrato/entrato long si dovevano trattare da annuali e non da breve. Spero di essere stato chiaro. Ciao.

ti rispondo io il setup annuale era il 2016 quindi il range da prendere come riferimento è 2672 -3290 quindi per negare si dovrebbe andare sotto a 2672....tuttavia anche quando l'annuale è long non mancano storni ....ti faccio un esempio il 2015l'annuale era girato al rialzo è da gennaio a 3000 si è sparato sino a 3800...e poi però è tornato a 3000 ad agosto....quindi non è che sale dritto, mi sembra che adesso tutti i time frame siano long e il prossimo setup mensile è aprile....facesso un massimo si genera un segnale di vendita da confermare alla rottura del range di barra

Scusate credo di non avere capito quello che state dicendo. Ragiono ad alta voce così potete correggermi.

Dite che la candela 2016 del FTSE MIB è candela di set up. Sembrerebbe un set up di minimo. Il segnale long però non si attiva alla rottura del massimo della candela?

La candela del 2017 ancora mi sembra non abbia rotto il massimo del 2017 per cui il segnale long non dovrebbe ancora essere stato attivato?

Dove sbaglio?

Allego grafico annuale FTSE MIB

Su Estoxx la rottura invece c'è stata. Quindi segnale long su Estoxx (anche su DAX) ma non su FTSE MIB. Ammesso che il 2016 si aste up anche per altri indici
FTSE_annuale_24mar17.png

Scusate credo di non avere capito quello che state dicendo. Ragiono ad alta voce così potete correggermi.

Dite che la candela 2016 del FTSE MIB è candela di set up. Sembrerebbe un set up di minimo. Il segnale long però non si attiva alla rottura del massimo della candela?

La candela del 2017 ancora mi sembra non abbia rotto il massimo del 2017 per cui il segnale long non dovrebbe ancora essere stato attivato?

Dove sbaglio?

Allego grafico annuale FTSE MIB

Su Estoxx la rottura invece c'è stata. Quindi segnale long su Estoxx (anche su DAX) ma non su FTSE MIB. Ammesso che il 2016 si aste up anche per altri indiciVedi l'allegato 424413

Tutto cio' che scrivo riguarda Stoxx 50.

ciao WD
una curiosità , la scelta dello stoxxi 50, e dovuta a motivi di money management, o caratteristiche tecniche di questo indice?

Lo ritengo meno manovrabile per volumi rispetto al ns indice, inoltre avendo un orario di contrattazione 8-22 capisci che ti permette di intervenire nel caso necessiti, anche perché il piu' delle volte i gap sul ns indice sono dati da quello che succede oltre oceano dopo la ns chiusura. In piu' come aspetto strettamente operativo, qui le opzioni vengono regolate alle 12 del venerdi, sia le mensili che le settimanali, e quindi hai 4 ore di mercato, mentre sul ns vengono regolate al prezzo di apertura del venerdì quindi estremamente manovrabile.

Ciao Iron, il segnale long e' stato gia' confermato dalla rottura della barra annuale 2016 ( set up + chiusura) il cui range e' stato 3286-2645. Affinche' il segnale venga negato occorre una rottura di 2645. Forse hai fatto confusione con la rottura degli angoli annuali la cui conferma l'avremo a chiusura 2017. Proprio l'altro giorno, trovi su il post, i due angoli discendenti 1x1 sono stati ritestati ecco perché dicevo che se si fosse integrato/entrato long si dovevano trattare da annuali e non da breve. Spero di essere stato chiaro. Ciao.
ho capito. ;)

Lo ritengo meno manovrabile per volumi rispetto al ns indice, inoltre avendo un orario di contrattazione 8-22 capisci che ti permette di intervenire nel caso necessiti, anche perché il piu' delle volte i gap sul ns indice sono dati da quello che succede oltre oceano dopo la ns chiusura. In piu' come aspetto strettamente operativo, qui le opzioni vengono regolate alle 12 del venerdi, sia le mensili che le settimanali, e quindi hai 4 ore di mercato, mentre sul ns vengono regolate al prezzo di apertura del venerdì quindi estremamente manovrabile.
ok grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto