La quadratura del quadrato (2 lettori)

wdgianni

Forumer storico
Ciao

Una cosa che non ho mai capito di coloro che tradano con Gann è questa: ora che si arriva sull'angolo mensile, che cosa si fa? Cosa prevede il metodo?
Chiudo i long, incrocio le dita che rompa anche quest'angolo, mi metto short, guardo i fondi del bicchiere... ?
Tu posti un sacco di livelli, ma quei livelli come si tradano?
Scusa se ti sembra una domanda stupida... :)

Beh lo hai detto evidentemente non hai capito o piu' semplicemente non sai.

Quello e' il prezzo, resistenza chiamala com vuoi, la tendenza la indica sempre lo swing ovvero il segnale in essere. ovviamente sui vari time frame.

Spero di esserti stato di aiuto.
 

wdgianni

Forumer storico
02.05.17

Trimestrali aprile/giugno: 3755 3601 3513 3411++ 3395++ 3328 3316 3257 3155++

2899

Aprile setup massimo range: 3531-3326 swing chart long

Maggio set up angoli: 3655 3569 3502 3452 3370 3350 3338 3329 3257 3067++

Al momento nulla di nuovo da segnalare, tutti i time frame dall'annuale al mensile sono long.

L'eventuale rottura del massimo di Aprile ( 3531 ) qualifichera' anche Maggio come mese di massimo, vedremo se sara' ancora di continuazione/accelerazione, oppure il mercato si prendera' una pausa brekkando successivamente quelli che saranno i minimi segnati in maggio.

Questo nell'eventualita' di un nuovo max, altrimenti in caso di inside seguiremo la rottura da Giugno, in caso di minimo in Maggio, sotto 3326, il discorso fatto per il massimo sara' ribaltato.

Buona continuazione.

Per Nick.......
 

NickM

Forumer storico
Beh lo hai detto evidentemente non hai capito o piu' semplicemente non sai.

Quello e' il prezzo, resistenza chiamala com vuoi, la tendenza la indica sempre lo swing ovvero il segnale in essere. ovviamente sui vari time frame.

Spero di esserti stato di aiuto.


Grazie WD

Non so!

In altre parole (come se fossi un bambino di 6 anni :D)...
 

NickM

Forumer storico
Non ho detto questo, se uno non sa non puo' capire, ad es. per me i cicli sono come l'arabo.

No, intendevo che fra le due era giusta la seconda :D

Era solo per capire, poi resistenze e supporti ok, ma non capisco come sia l'operativo di un ganniano.
Arrivo alla resistenza e... Chiudo, attendo, stoppo, dormo :D

Tempo fa Fibmaster postava che tutti i time frame erano short, ora si direbbero long...
Uno come me si imbambola e perde il gain fatto in questi casi (spesso)
 

wdgianni

Forumer storico
No, intendevo che fra le due era giusta la seconda :D

Era solo per capire, poi resistenze e supporti ok, ma non capisco come sia l'operativo di un ganniano.
Arrivo alla resistenza e... Chiudo, attendo, stoppo, dormo :D

Tempo fa Fibmaster postava che tutti i time frame erano short, ora si direbbero long...
Uno come me si imbambola e perde il gain fatto in questi casi (spesso)

Ti ho risposto ! Fatto l'angolo ok, quella era solo una calamita, ma perché devo chiudere la posizione se in trand? Quando avro' un segnale contrario, a partire dal giornaliero, valutero'......capisci che non e' possibile spiegare su un forum l'operativita', ci sono tante sfaccettature da considerare, gli strumenti usati.etc etc
 

wdgianni

Forumer storico
No, intendevo che fra le due era giusta la seconda :D

Era solo per capire, poi resistenze e supporti ok, ma non capisco come sia l'operativo di un ganniano.
Arrivo alla resistenza e... Chiudo, attendo, stoppo, dormo :D

Tempo fa Fibmaster postava che tutti i time frame erano short, ora si direbbero long...
Uno come me si imbambola e perde il gain fatto in questi casi (spesso)

Non so quale tecnica usasse, ma ti assicuro che in base a quella che uso io, i time frame sono tutti long, e non serve il condizionale, questo e' scritto nei miei post da anni,
 

NickM

Forumer storico
Ti ho risposto ! Fatto l'angolo ok, quella era solo una calamita, ma perché devo chiudere la posizione se in trend? Quando avrò un segnale contrario, a partire dal giornaliero, valuterò......capisci che non e' possibile spiegare su un forum l'operatività, ci sono tante sfaccettature da considerare, gli strumenti usati.etc etc

Scusa, non avevo capito, ora è tutto chiaro :bow:
Riguardo l'operatività sono d'accordo con te :up:
Fra l'altro il mio pensiero è che l'operatività è influenzata dalla testa e quindi puoi anche conoscere l'abc, defg del trading, ma se la tua testa ti comanda non ci sono caz.zi e di errori ne combini a nastro :)
 

Users who are viewing this thread

Alto