La quadratura del quadrato (2 lettori)

excuseme

Forumer storico
Rimbalzo dalla 1x1?
Con chiusura di Mensile e Trimestrale Indice?
 

Allegati

  • SQUADRATURA.png
    SQUADRATURA.png
    118,6 KB · Visite: 170

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao per quale area 1980? o è troppo

grazie mille dei tuoi aggiornamenti/analisi

Ciao Sosa,

Di nulla...

si tratta di scommessa (ed infatti ho messo il chart dei miei indicatori/oscillatori) perché la finestra temporale dell'ultimo ciclo a 4 giorni in corso dal minimo del 4 gennaio è ancora disponibile.
L'ultimo giornaliero Indice è inoltre nato in apertura odierna quindi potrebbe tranquillamente proseguire al ribasso violando il minimo attualmente formatosi.
Solo la partenza di una oscillazione di grado superiore potrà evitare la prosecuzione della sequenza ribassista.Per ora, e nonostante il Tempo trascorso dai rispettivi minimi, non si sono palesati né un nuovo Settimanale (21 dicembre) nè un nuovo Bisettimanale (14 dicembre): pertanto per ora a comandare a mio avviso sono i cicli a 4 giorni, con effetti da tutti visibile sull?indice.

Siamo inoltre a 2 passi dal minimo di agosto.....
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Scusandomi per l'assenza di ieri sera, propongol il grafico odierno .. anzitutto c'e' da dire che il setup giornaliero che supponevo di aver individuato alla fine non ha portato ad alcuna inversione. Anzi oggi si e' fermato appena sopra il supporto in area 9975, che domani transitera' in area 9970. La sua mancata tenuta proiettera' l'indice verso area 9795, oggi marginalmente sfiorata.
Prossimi setup giornalieri il 12-13/1 ed il 15/1 (61,8 del quadrato)

Supporti: 9970, 9795, 9720, 9650
Resistenze: 10115, 10190, 10250

Grafico "fann"
Nei giorni passati era stato fatto notare che l'indice era confinato tra gli angoli 3x1 e 4x1 del 1/12/15. Stasera e' riuscito a rompere il supporto fornito dall'angolo 4x1 :eek:, proiettandolo verso il test dei supporti dell'angolo 1x2 e 1x1 del 29/9/15

Supporti: 9940, 9738
Resistenze: 10200, 10320
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    214,8 KB · Visite: 156
  • dax-daily.png
    dax-daily.png
    89,5 KB · Visite: 152

daniele26

Forumer storico
Piameli? E dove lo ha postato quel grafico? Perchè se vai alla pagina 48 di questa discussione al 19/12/2015 trovi un autore diverso:mmmm: ed anche la relativa spiegazione di quel grafico :mumble:

Oh..scusa, monogres ..era tuo ,ho guardato il nick, ma nn mi sono accorto che aveva ripreso il tuo post.:bow:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
....vediamo se 1940-1935pt reggono un rimbalzo di brevissimo

:ciao:

Ciao Sosa,

Di nulla...

si tratta di scommessa (ed infatti ho messo il chart dei miei indicatori/oscillatori) perché la finestra temporale dell'ultimo ciclo a 4 giorni in corso dal minimo del 4 gennaio è ancora disponibile.
L'ultimo giornaliero Indice è inoltre nato in apertura odierna quindi potrebbe tranquillamente proseguire al ribasso violando il minimo attualmente formatosi.
Solo la partenza di una oscillazione di grado superiore potrà evitare la prosecuzione della sequenza ribassista.Per ora, e nonostante il Tempo trascorso dai rispettivi minimi, non si sono palesati né un nuovo Settimanale (21 dicembre) nè un nuovo Bisettimanale (14 dicembre): pertanto per ora a comandare a mio avviso sono i cicli a 4 giorni, con effetti da tutti visibile sull?indice.

Siamo inoltre a 2 passi dal minimo di agosto.....

Buongiorno a Tutti,

di seguito dettaglio su T.F. Daily e 30' quanto anticipato nei posts di cui sopra.
Anche nella eventualitò che i livelli di supporto indicati vengano mantenuti (come parrebbe indicare al momento in cui scrivo il Derivato dell' Indice S&P500) occorrerà che i corsi, allontanandosi rapidamente dai minimi di ieri ed anticipando pertanto la nascita almeno di un nuovo ciclo a 4 giorni (T-1)[§], consentano la immediata interruzione della sequenza ribassista in ambito giornaliero.
Diversamente l'Indice si collocherà ancora nel T-1 nato in corrispondenza del minimo del 4 gennaio, da situare nelle strutture in corso dal 14 o dal 21 Dicembre (chart Daily con le rispettive estensioni, mentre il chart a 30' riporta quella del ciclo T-1 ma non quella dei sottocicli a 2 giorni in cui non trovo corrispondenza).

Anche nel primo caso, tuttavia, non è scontato che la sequenza ribassista non possa interessare anche la nuova oscillazione, conducendo l'Indice a testare area 1890/1870pt (doppio minimo di agosto e settembre 2015 (1870pt).

Mi scuso ancora con TraderItalicus per lo spazio occupato in sua assenza ed anche con tutti coloro a cui non interessa la disamina ciclica dell'Indice S&P500. Mi sembrava doveroso circostanziare quanto brevemente anticipato ieri: ora seguirò gli sviluppi della centratura fin qui proposta.

[§]Ad ora con Prezzi > a 1982,46pt, top della seduta di ieri.

Buon proseguimento e :ciao:
 

Allegati

  • Schermata 2016-01-08 alle 02.53.18.png
    Schermata 2016-01-08 alle 02.53.18.png
    348,4 KB · Visite: 162
  • Schermata 2016-01-08 alle 02.53.30.png
    Schermata 2016-01-08 alle 02.53.30.png
    311,8 KB · Visite: 156

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice S&P500

Buongiorno a Tutti,

di seguito dettaglio su T.F. Daily e 30' quanto anticipato nei posts di cui sopra.
Anche nella eventualitò che i livelli di supporto indicati vengano mantenuti (come parrebbe indicare al momento in cui scrivo il Derivato dell' Indice S&P500) occorrerà che i corsi, allontanandosi rapidamente dai minimi di ieri ed anticipando pertanto la nascita almeno di un nuovo ciclo a 4 giorni (T-1)[§], consentano la immediata interruzione della sequenza ribassista in ambito giornaliero.
Diversamente l'Indice si collocherà ancora nel T-1 nato in corrispondenza del minimo del 4 gennaio, da situare nelle strutture in corso dal 14 o dal 21 Dicembre (chart Daily con le rispettive estensioni, mentre il chart a 30' riporta quella del ciclo T-1 ma non quella dei sottocicli a 2 giorni in cui non trovo corrispondenza).

Anche nel primo caso, tuttavia, non è scontato che la sequenza ribassista non possa interessare anche la nuova oscillazione, conducendo l'Indice a testare area 1890/1870pt (doppio minimo di agosto e settembre 2015 (1870pt).

Mi scuso ancora con TraderItalicus per lo spazio occupato in sua assenza ed anche con tutti coloro a cui non interessa la disamina ciclica dell'Indice S&P500. Mi sembrava doveroso circostanziare quanto brevemente anticipato ieri: ora seguirò gli sviluppi della centratura fin qui proposta.

[§]Ad ora con Prezzi > a 1982,46pt, top della seduta di ieri.

Buon proseguimento e :ciao:


L'Indice non ha evidentemente rispettato la prevista condizione.

E' tuttavia possibile che l'attuale transitorio sia strumentale a ricostituire la corrispondenza sui cicli a 2 giorni che mi risultava assente.
In buona sintesi l'Indice potrebbe al momento formare una lingua di Bayer (di grado T-4) propedeutica alla partenza del nuovo ciclo T-1 oppure - e mi pare più corretto - che si appresti a terminare con un ultimo ciclo a 4 ore ribassista o in doppio minimo la struttura preesistente.
Diversamente l'indice è destinato a proseguire al ribasso per tutta l'estensione del corrente Giornaliero, il 4° del T-1 iniziato il 4 gennaio.

In ogni caso il livello con cui i Prezzi anticiperanno il nuovo T-1 (e presumibilmente Tracy) si adegua a 1960,40pt ma occorrerà una sequenza di 2 cicli a 4 ore al rialzo per confermare tale segnale



Buon Week End a Tutti

:ciao:
 

Allegati

  • Schermata 2016-01-08 alle 11.24.45.png
    Schermata 2016-01-08 alle 11.24.45.png
    303,9 KB · Visite: 174
Ultima modifica:

wdgianni

Forumer storico
Buongiorno, segnalo l'importanza di questa ottava, 04-08.01 sullo stoxx 50, sulla quale cade uno square di range molto ampio, 4608-1761.

Il mensile a 3033 sembra al momento reggere, pulbeccato il 3112 segnalato con due ++ , vedremo dalla prossima se il minimo battuto sara' di inversione o di proseguimento/accelerazione.

Buona serata a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto