La quadratura del quadrato

Buongiorno.

Angoli settimanali Stoxx 50 11-15.01: 3249 3198 3189 3152/45++ 3124 3110 3095 3056 3030 2914.

La scorsa ottava, come segnalato square di range, sembra aver intercettato un minimo, vedremo se si rivelera' di inversione oppure di continuazione/accelerazione.

Al momento siamo ancora inside, anche se il future ha battuto un minimo ma a cash chiuso, mentre l'indice ha battuto esattamente lo stesso minimo di venerdì 3027.57 contro 3027.59 di oggi.

Future FTSEMIB 2016

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]SetupRilevanti DAL....AL[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]martedì 5 gennaio 2016 giovedì 14 gennaio 2016[/FONT][/FONT]

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]giovedì 4 febbraio 2016 venerdì 12 febbraio 2016 [/FONT][/FONT]

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]giovedì 18 febbraio 2016 sabato 12 marzo 2016 [/FONT][/FONT]

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]domenica 3 aprile 2016 lunedì 11 aprile 2016 [/FONT][/FONT]

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]lunedì 2 maggio 2016 martedì 10 maggio 2016
[/FONT]
[/FONT]

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]lunedì 16 maggio 2016 giovedì 26 maggio 2016 [/FONT][/FONT]
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]sabato 10 dicembre 2016 domenica 18 dicembre 2016
[/FONT]
[/FONT]

Ciao Italicus ...Può essere utile??

Ricambio gli Auguri a TE e a TUTTI.....BUON 2016

Ciao:)

mi sembra di capire che anche questi hanno il febbraio e la prima decade di marzo abbastanza "intensi":lol:

Ok per gli altri periodi; grossomodo mi "tornano"

Grazie:up:

Credo che come tempo il prezzo si sia portato troppo avanti, potrebbe esserci un movimento importante up per stabilire l'equilibrio prezzo-tempo.

ancora!!!! Io sarei propenso prima al movimento down e poi laterale sui minimi per ristabilire l'equilibrio chimico cosmico innaturale delle banche centrali :lol:;)

Sono abbastanza "in linea" con guillermo;
per lo "sbrago" finale (ammesso che arrivi) si dovrebbe pazientare ancora qualche settimana

Ciao:up:

Buona Befana, in particolare ad Edvige :)

Nella mia pseudoSquadratura,
ho notato con sorpresa 'come sono stati sentiti' gli Angoli risalenti dal 29 Settembre,
la 1x1 è a 45 gradi.

grazie per i continui aggiornamenti:clap:

Personalmente, non mi fa impazzire tracciare gli angoli "in gradi";
li preferisco espressi in punti
Però se funziona e fornisce buoni spunti, ben venga:up:

Ciao e grazie:)

Bentornato Traderitalicus, non mi hai più risposto per quella comparazione con Elliott che ti avevo proposto il 19/12 ma visti gli attuali sviluppi ci avviciniamo ai tg del terzo tempo...ora io ho due ultime ipotesi che ti propongo...per i tempi realizzativi quelli sono compiti vostri indicarmeli :)

Siamo giunti però alla rottura del minimo di onda A, passaggio che sancisce la definitiva consacrazione di onda C

La settimana si è quindi chiusa vicino a quel minimo, con un estensione pari quasi al 123,6% di onda B. Nel grafico ho messo due possibili ipotesi di target (il 161,8% a 18400 circa per ora l'ho lasciato stare), a seconda di quale target raggiungerà si potranno poi sviluppare i movimenti successivi.

Paradossalmente, sarebbe meglio si estendesse questo movimento III, altrimenti ci potrebbe essere il rischio concreto che quest'onda C possa svilupparsi (come spesso accade) in V onde, ed allora potremmo avere quest'altra situazione

Sinceramente? Meglio vada in porto l'ipotesi del grafico precedente a tre movimenti, anche sotto i 19000 se proprio deve estendere parecchio, perchè i target di quest'ultimo grafico non sono per nulla piacevoli da scrivere.

Cmq sia, ai fini della teoria nuda e cruda, il suo compito lo ha portato a termine, rimane da stabilire il bottom, ci saranno sicuramente pattern o situazioni grafiche a definire un punto di inversione, il rimbalzo che ne seguirà avrà un unico paletto...21572 index...ai fini del long dovrà essere superato, altrimenti si rischia l'ipotesi V movimenti.

Che dici ti torna qualcosa? :)

sì hai ragione, scusami; non sono più riuscito a risponderti, ma direi che ci ha risposto il mercato:-o

In merito ai tuoi grafici, "sposerei" meglio il secondo, ovvero l'ipotesi di rimbalzo da qui.

Dai miei conti, il rimbalzo non dovrebbe estendere i 20900-21100; come date avrei il 21-22 gen e/o il 9 febbraio
Ci sarebbe una "variante", ovvero la (seppur remota) eventualità di un max, i primi di febbraio, sopra gennaio; ipotesi che prevederebbe, in alternativa, o l'outside ribax a febbraio, o il minimo finale a metà marzo.
Ipotesi complessa, nelle dinamiche, e che al momento non prendo molto in considerazione; vedremo

Ciao e scusami del ritardo:rolleyes:

Ciao interpreto male io, o dal tuo grafico giornaliero è prevista una upside importante per i primi di febbraio?
Grazie

i primi di febbraio è un importante setup, in quanto abbiamo gli incroci degli 1x1 discendenti dai max di luglio e agosto, con gli 1x1 che salgono dai minimi di agosto e settembre
L'incrocio è in area 21900-22100 circa, onestamente un pò improbabile come target
In ogni caso mi attendere un max relativo, in quella finestra temporale

Buongiorno.

Angoli settimanali Stoxx 50 11-15.01: 3249 3198 3189 3152/45++ 3124 3110 3095 3056 3030 2914.

La scorsa ottava, come segnalato square di range, sembra aver intercettato un minimo, vedremo se si rivelera' di inversione oppure di continuazione/accelerazione.

Al momento siamo ancora inside, anche se il future ha battuto un minimo ma a cash chiuso, mentre l'indice ha battuto esattamente lo stesso minimo di venerdì 3027.57 contro 3027.59 di oggi.

grazie per i preziosi aggiornamenti sullo stoxx, e complimenti:clap:

ciao:up:

PS In un post di qualche giorno addietro, che non sto a "quotare", dicevi, riguardo allo stoxx, che il 2015 era anno di setup + square, mentre il 2016 era setup + chiusura;
perdona l'ignoranza ma potresti spiegarmi cosa intendi per "setup + chiusura"?

Grazie, ciao:up:

....
Mi scuso ancora con TraderItalicus per lo spazio occupato in sua assenza ed anche con tutti coloro a cui non interessa la disamina ciclica dell'Indice S&P500. Mi sembrava doveroso circostanziare quanto brevemente anticipato ieri: ora seguirò gli sviluppi della centratura fin qui proposta.

....

E di cosa ti devi scusare?
Vai pure tranquilla, e grazie:)

i primi di febbraio è un importante setup, in quanto abbiamo gli incroci degli 1x1 discendenti dai max di luglio e agosto, con gli 1x1 che salgono dai minimi di agosto e settembre
L'incrocio è in area 21900-22100 circa, onestamente un pò improbabile come target
In ogni caso mi attendere un max relativo, in quella finestra temporale

Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto