La quadratura del quadrato (23 lettori)

wdgianni

Forumer storico
Buongiorno.

Angoli settimanali Stoxx 50 11-15.01: 3249 3198 3189 3152/45++ 3124 3110 3095 3056 3030 2914.

La scorsa ottava, come segnalato square di range, sembra aver intercettato un minimo, vedremo se si rivelera' di inversione oppure di continuazione/accelerazione.

Al momento siamo ancora inside, anche se il future ha battuto un minimo ma a cash chiuso, mentre l'indice ha battuto esattamente lo stesso minimo di venerdì 3027.57 contro 3027.59 di oggi.
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Future FTSEMIB 2016

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]SetupRilevanti DAL....AL[/FONT][/FONT]
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]martedì 5 gennaio 2016 giovedì 14 gennaio 2016[/FONT][/FONT]

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]giovedì 4 febbraio 2016 venerdì 12 febbraio 2016 [/FONT][/FONT]

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]giovedì 18 febbraio 2016 sabato 12 marzo 2016 [/FONT][/FONT]

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]domenica 3 aprile 2016 lunedì 11 aprile 2016 [/FONT][/FONT]

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]lunedì 2 maggio 2016 martedì 10 maggio 2016
[/FONT]
[/FONT]

[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]lunedì 16 maggio 2016 giovedì 26 maggio 2016 [/FONT][/FONT]
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]sabato 10 dicembre 2016 domenica 18 dicembre 2016
[/FONT]
[/FONT]



Ciao Italicus ...Può essere utile??

Ricambio gli Auguri a TE e a TUTTI.....BUON 2016

Ciao:)

mi sembra di capire che anche questi hanno il febbraio e la prima decade di marzo abbastanza "intensi":lol:

Ok per gli altri periodi; grossomodo mi "tornano"

Grazie:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Credo che come tempo il prezzo si sia portato troppo avanti, potrebbe esserci un movimento importante up per stabilire l'equilibrio prezzo-tempo.

ancora!!!! Io sarei propenso prima al movimento down e poi laterale sui minimi per ristabilire l'equilibrio chimico cosmico innaturale delle banche centrali :lol:;)

Sono abbastanza "in linea" con guillermo;
per lo "sbrago" finale (ammesso che arrivi) si dovrebbe pazientare ancora qualche settimana

Ciao:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buona Befana, in particolare ad Edvige :)

Nella mia pseudoSquadratura,
ho notato con sorpresa 'come sono stati sentiti' gli Angoli risalenti dal 29 Settembre,
la 1x1 è a 45 gradi.

Ciao:)
grazie per i continui aggiornamenti:clap:

Personalmente, non mi fa impazzire tracciare gli angoli "in gradi";
li preferisco espressi in punti
Però se funziona e fornisce buoni spunti, ben venga:up:

Ciao e grazie:)
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Bentornato Traderitalicus, non mi hai più risposto per quella comparazione con Elliott che ti avevo proposto il 19/12 ma visti gli attuali sviluppi ci avviciniamo ai tg del terzo tempo...ora io ho due ultime ipotesi che ti propongo...per i tempi realizzativi quelli sono compiti vostri indicarmeli :)



Siamo giunti però alla rottura del minimo di onda A, passaggio che sancisce la definitiva consacrazione di onda C

La settimana si è quindi chiusa vicino a quel minimo, con un estensione pari quasi al 123,6% di onda B. Nel grafico ho messo due possibili ipotesi di target (il 161,8% a 18400 circa per ora l'ho lasciato stare), a seconda di quale target raggiungerà si potranno poi sviluppare i movimenti successivi.

Paradossalmente, sarebbe meglio si estendesse questo movimento III, altrimenti ci potrebbe essere il rischio concreto che quest'onda C possa svilupparsi (come spesso accade) in V onde, ed allora potremmo avere quest'altra situazione



Sinceramente? Meglio vada in porto l'ipotesi del grafico precedente a tre movimenti, anche sotto i 19000 se proprio deve estendere parecchio, perchè i target di quest'ultimo grafico non sono per nulla piacevoli da scrivere.

Cmq sia, ai fini della teoria nuda e cruda, il suo compito lo ha portato a termine, rimane da stabilire il bottom, ci saranno sicuramente pattern o situazioni grafiche a definire un punto di inversione, il rimbalzo che ne seguirà avrà un unico paletto...21572 index...ai fini del long dovrà essere superato, altrimenti si rischia l'ipotesi V movimenti.

Che dici ti torna qualcosa? :)

Ciao:)

sì hai ragione, scusami; non sono più riuscito a risponderti, ma direi che ci ha risposto il mercato:-o

In merito ai tuoi grafici, "sposerei" meglio il secondo, ovvero l'ipotesi di rimbalzo da qui.

Dai miei conti, il rimbalzo non dovrebbe estendere i 20900-21100; come date avrei il 21-22 gen e/o il 9 febbraio
Ci sarebbe una "variante", ovvero la (seppur remota) eventualità di un max, i primi di febbraio, sopra gennaio; ipotesi che prevederebbe, in alternativa, o l'outside ribax a febbraio, o il minimo finale a metà marzo.
Ipotesi complessa, nelle dinamiche, e che al momento non prendo molto in considerazione; vedremo

Ciao e scusami del ritardo:rolleyes:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Ciao interpreto male io, o dal tuo grafico giornaliero è prevista una upside importante per i primi di febbraio?
Grazie

Ciao:)

i primi di febbraio è un importante setup, in quanto abbiamo gli incroci degli 1x1 discendenti dai max di luglio e agosto, con gli 1x1 che salgono dai minimi di agosto e settembre
L'incrocio è in area 21900-22100 circa, onestamente un pò improbabile come target
In ogni caso mi attendere un max relativo, in quella finestra temporale

Ciao:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno.

Angoli settimanali Stoxx 50 11-15.01: 3249 3198 3189 3152/45++ 3124 3110 3095 3056 3030 2914.

La scorsa ottava, come segnalato square di range, sembra aver intercettato un minimo, vedremo se si rivelera' di inversione oppure di continuazione/accelerazione.

Al momento siamo ancora inside, anche se il future ha battuto un minimo ma a cash chiuso, mentre l'indice ha battuto esattamente lo stesso minimo di venerdì 3027.57 contro 3027.59 di oggi.

Ciao:)

grazie per i preziosi aggiornamenti sullo stoxx, e complimenti:clap:

ciao:up:

PS In un post di qualche giorno addietro, che non sto a "quotare", dicevi, riguardo allo stoxx, che il 2015 era anno di setup + square, mentre il 2016 era setup + chiusura;
perdona l'ignoranza ma potresti spiegarmi cosa intendi per "setup + chiusura"?

Grazie, ciao:up:
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
....
Mi scuso ancora con TraderItalicus per lo spazio occupato in sua assenza ed anche con tutti coloro a cui non interessa la disamina ciclica dell'Indice S&P500. Mi sembrava doveroso circostanziare quanto brevemente anticipato ieri: ora seguirò gli sviluppi della centratura fin qui proposta.

....

E di cosa ti devi scusare?
Vai pure tranquilla, e grazie:)

Ciao:up:
 

dvm

Forumer storico
Ciao:)

i primi di febbraio è un importante setup, in quanto abbiamo gli incroci degli 1x1 discendenti dai max di luglio e agosto, con gli 1x1 che salgono dai minimi di agosto e settembre
L'incrocio è in area 21900-22100 circa, onestamente un pò improbabile come target
In ogni caso mi attendere un max relativo, in quella finestra temporale

Ciao:up:

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto