La quadratura del quadrato (24 lettori)

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
.....
Con questo è tutto; di nuovo auguroni a tutti e ci riaggiorniamo il giorno 11 gennaio

Buone Feste e buon proseguimento:)
....
356897d1451469240t-la-quadratura-del-quadrato-screenhunter_321-dec.-30-08.44.jpg

Salve a tutti e ben ritrovati:)

le dinamiche di prezzo, riscontrate in questa prima ottava del nuovo anno solare, soddisfano (seppur in maniera ancora del tutto minimale), in un colpo solo, tutte le questioni lasciate "in sospeso" dallo scorso 2015, ovvero:
- minimo a gennaio sotto dicembre, a conferma della outside mensile ribax
- uscita ribax dalla precedente barra trimestrale inside
- conferma, con minimo inferiore a 20075, della outside trimestrale ribax lug-sett 2015 (vedi l'ultimo mio post del 2015, che riporto qui)

Il minimo di 19810, battuto nella seduta del 7 gennaio (si erano evidenziate le date di setup 6-7 gen), pur non rappresentando, a mio avviso, il "punto finale" di arrivo della dinamica ribassista in corso (tempistiche e prezzo ancora "non sufficienti"), potrebbe, a ben vedere, rappresentare (quantomeno per il mese corrente, o sua buona parte) un buon "punto di controllo";
questo in virtù:
- del setup 6-7 gen di minimo potenziale (conferma in tal senso solo sopra 20940)
- della settimana entrante (11-15 gen) attesa di setup, ed in grado, tecnicamente, di "tamponare" (seppur brevemente), la discesa in atto
- dell'aggancio all'angolo 8x1 ribax del 1 dic

In coerenza con il setup settimanale prossimo venturo, non è da escludere la possibilità di "vedere", in estremo eccesso, area 19300-350 (p/t ottimale per il 13 gen);
tuttavia, in base alla dinamica della discesa in corso, sarei più propenso a "valutare" una "inside" settimanale. Vedremo:mumble:

Aldilà che il mio scenario ideale non sia stato del tutto atteso (avrei preferito un max relativo intorno al 8 gen), ritengo che il movimento di questi ultimi giorni non debba aver colto di sorpresa nessuno, in quanto in più di una occasione (dopo la negazione del setup settimanale 7-11 dic) si erano espresse perplessità, relativamente alle attese di rialzo (tant'è che il target minimale segnalato, di 21800-900, è stato solamente lambito con il 21720 del 29 dic);
se ne era parlato qui, e qui, mentre qui si era detto dell' attesa di imminente aumento di volatiltà

Per ora mi fermo qui;
la prossima settimana dovrei essere "a regime", per cui analizzeremo meglio le dinamiche possibili da qui a fine mese
Gli angoli e i setup li inserirò nel fine settimana, o al più tardi lunedì mattina.

Ringrazio tutti coloro che hanno postato in questi giorni;
non ho fatto a tempo a leggere tutto, ma alcuni interventi meritano un commento/confronto.
Ne parleremo settimana prossima; grazie ancora a tutti:clap:

I 2 grafici sono il giornaliero e settimanale

Per il momento, vi auguro buon fine settimana:)
 

Allegati

  • ScreenHunter_329 Jan. 08 18.08.jpg
    ScreenHunter_329 Jan. 08 18.08.jpg
    230 KB · Visite: 194
  • ScreenHunter_330 Jan. 08 19.10.jpg
    ScreenHunter_330 Jan. 08 19.10.jpg
    204,5 KB · Visite: 186
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

se la previsione di medio periodo stilata venerdì scorso si sta concretizzando, non sono contenta di come ho condotto questi ultimi transitori che, anche se formalmente e sostanzialmente corretti dal punto di vista ciclico, hanno avuto il demerito di fuorviare dal percorso contemplato in via principale.

Me ne scuso, ripromettendomi di cercare di migliorare in un eventuale futuro, ed auguro Buon proseguimento a Tutti.
 

monogres

Nuovo forumer
Buonasera,

se la previsione di medio periodo stilata venerdì scorso si sta concretizzando, non sono contenta di come ho condotto questi ultimi transitori che, anche se formalmente e sostanzialmente corretti dal punto di vista ciclico, hanno avuto il demerito di fuorviare dal percorso contemplato in via principale.

Me ne scuso, ripromettendomi di cercare di migliorare in un eventuale futuro, ed auguro Buon proseguimento a Tutti.

Ciao.
Pensa che io stavo invece proprio seguendo quella previsione :up: combaciava ed alla luce della chiusura settimanale, credo possa tranquillamente arrivare al tg previsto di 1870. Non sono mai riuscito a capire le strutture cicliche è un mio limite, quindi se trovo analogie con quanto analizzo in modo diverso io prendo quelle che mi favoriscono :D
 
Ultima modifica:

monogres

Nuovo forumer
Salve a tutti e ben ritrovati:)

le dinamiche di prezzo, riscontrate in questa prima ottava del nuovo anno solare, soddisfano (seppur in maniera ancora del tutto minimale), in un colpo solo, tutte le questioni lasciate "in sospeso" dallo scorso 2015, ovvero:
- minimo a gennaio sotto dicembre, a conferma della outside mensile ribax
- uscita ribax dalla precedente barra trimestrale inside
- conferma, con minimo inferiore a 20075, della outside trimestrale ribax lug-sett 2015 (vedi l'ultimo mio post del 2015, che riporto qui)

Il minimo di 19810, battuto nella seduta del 7 gennaio (si erano evidenziate le date di setup 6-7 gen), pur non rappresentando, a mio avviso, il "punto finale" di arrivo della dinamica ribassista in corso (tempistiche e prezzo ancora "non sufficienti"), potrebbe, a ben vedere, rappresentare (quantomeno per il mese corrente, o sua buona parte) un buon "punto di controllo";
questo in virtù:
- del setup 6-7 gen di minimo potenziale (conferma in tal senso solo sopra 20940)
- della settimana entrante (11-15 gen) attesa di setup, ed in grado, tecnicamente, di "tamponare" (seppur brevemente), la discesa in atto
- dell'aggancio all'angolo 8x1 ribax del 1 dic

In coerenza con il setup settimanale prossimo venturo, non è da escludere la possibilità di "vedere", in estremo eccesso, area 19300-350 (p/t ottimale per il 13 gen);
tuttavia, in base alla dinamica della discesa in corso, sarei più propenso a "valutare" una "inside" settimanale. Vedremo:mumble:

Aldilà che il mio scenario ideale non sia stato del tutto atteso (avrei preferito un max relativo intorno al 8 gen), ritengo che il movimento di questi ultimi giorni non debba aver colto di sorpresa nessuno, in quanto in più di una occasione (dopo la negazione del setup settimanale 7-11 dic) si erano espresse perplessità, relativamente alle attese di rialzo (tant'è che il target minimale segnalato, di 21800-900, è stato solamente lambito con il 21720 del 29 dic);
se ne era parlato qui, e qui, mentre qui si era detto dell' attesa di imminente aumento di volatiltà

Per ora mi fermo qui;
la prossima settimana dovrei essere "a regime", per cui analizzeremo meglio le dinamiche possibili da qui a fine mese
Gli angoli e i setup li inserirò nel fine settimana, o al più tardi lunedì mattina.

Ringrazio tutti coloro che hanno postato in questi giorni;
non ho fatto a tempo a leggere tutto, ma alcuni interventi meritano un commento/confronto.
Ne parleremo settimana prossima; grazie ancora a tutti:clap:

I 2 grafici sono il giornaliero e settimanale

Per il momento, vi auguro buon fine settimana:)

Bentornato Traderitalicus, non mi hai più risposto per quella comparazione con Elliott che ti avevo proposto il 19/12 ma visti gli attuali sviluppi ci avviciniamo ai tg del terzo tempo...ora io ho due ultime ipotesi che ti propongo...per i tempi realizzativi quelli sono compiti vostri indicarmeli :)



Siamo giunti però alla rottura del minimo di onda A, passaggio che sancisce la definitiva consacrazione di onda C

La settimana si è quindi chiusa vicino a quel minimo, con un estensione pari quasi al 123,6% di onda B. Nel grafico ho messo due possibili ipotesi di target (il 161,8% a 18400 circa per ora l'ho lasciato stare), a seconda di quale target raggiungerà si potranno poi sviluppare i movimenti successivi.

Paradossalmente, sarebbe meglio si estendesse questo movimento III, altrimenti ci potrebbe essere il rischio concreto che quest'onda C possa svilupparsi (come spesso accade) in V onde, ed allora potremmo avere quest'altra situazione



Sinceramente? Meglio vada in porto l'ipotesi del grafico precedente a tre movimenti, anche sotto i 19000 se proprio deve estendere parecchio, perchè i target di quest'ultimo grafico non sono per nulla piacevoli da scrivere.

Cmq sia, ai fini della teoria nuda e cruda, il suo compito lo ha portato a termine, rimane da stabilire il bottom, ci saranno sicuramente pattern o situazioni grafiche a definire un punto di inversione, il rimbalzo che ne seguirà avrà un unico paletto...21572 index...ai fini del long dovrà essere superato, altrimenti si rischia l'ipotesi V movimenti.

Che dici ti torna qualcosa? :)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao.
Pensa che io stavo invece proprio seguendo quella previsione :up: combaciava ed alla luce della chiusura settimanale, credo possa tranquillamente arrivare al tg previsto di 1870. Non sono mai riuscito a capire le strutture cicliche è un mio limite, quindi se trovo analogie con quanto analizzo in modo diverso io prendo quelle che mi favoriscono :D


Ciao Monogres, ti ringrazio per l'utile confronto.

l'errore che mi rimprovero è che - pur precisando le condizioni necessarie per il suo verificarsi - ho prospettato la possibilità che il sottostante potesse dar vita ad un recupero dei corsi prima che l'estensione del ciclo che ho preso a riferimento (T-1 del 4 gennaio) fosse giunto effettivamente al termine della sua finestra temporale.

Ora i 1870-1890pt li vedrei probabili fin da subito nella eventualità che il prossimo 4 giorni (che dovrebbe essere ai nastri di partenza, da verificare se a V ed in prossimità dagli attuali valori) individui, similmente al precedente, il top nel suo primo giornaliero e non troppo distante dalle prime resistenze.

Tale ulteriore movimento ribassista potrebbe tuttavia occupare solo la prima parte della citata oscillazione: ciclicamente troverebbe a mio avviso una sua spiegazione.

Purtroppo non posso essere più precisa ed allegare grafici perché Prorealtime è in manutenzione periodica.

Colgo l'occasione per ringraziare TraderItalicus per la approfondita e dettagliatissima analisi di cui al suo ultimo intervento e salutare Tutti.
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Continua la discesa dell'indice ed anche il supporto individuato giovedi' non ha retto. L'indice ora si sta avvicinando ad altri supporti importanti anche se credo il vero test sara' in area 9640 (anche confrontando con chiusure di mesi passati)

Supporti: 9845, 9715, 9640, 6565
Resistenze: 9960, 10170, 10225

Grafico "fann": l'indice da alcuni giorni, stava scendendo all'interno del cono formato dagli angoli 3x1 e 4x1 del 1/12/15. Nella giornata di giovedi' l'indice aveva rotto il supporto dell'angolo 4x1 e venerdi' ha confermato la rottura di tale supporto. Primo supporto degno di nota e' in zona 9740, dove transita l'angoli 1x3 del 29/9/15.

Supporti: 9740, 9640, 9490
Resistenze: 9880, 9960, 10200, 10260
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    211,1 KB · Visite: 156
  • dax-daily.png
    dax-daily.png
    107,9 KB · Visite: 154

dogwolf

Forumer attivo
Dax weekly
La candela settimanale ha rotto due importanti supporti che in passato avevano fermato la discesa dell'indice e, a meno di veloci recuperi, si potrebbe tornare a testare il supporto statico a 9331,8, gia' testato a fine agosto e fine settembre e da cui l'indice e' ripartito :mumble:

Supporti: 9332, 8805, 8655
Resistenze: 9845, 10345, 10410, 10670

Grafico "fann": candela settimanale che ha rotto al ribasso il supporto dell'angolo 2x1 della settimana del 13/4/15 e, probabilmente andra' a testare il supporto dell'angolo 1x1 del 28/9/15 ed eventualmente dell'angolo 1x2

Supporti: 9745, 9525, 9265
Resistenze: 10165, 10410, 10570
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    155,1 KB · Visite: 160
  • dax-weekly.png
    dax-weekly.png
    83 KB · Visite: 151

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Salve a tutti e ben ritrovati:)

le dinamiche di prezzo, riscontrate in questa prima ottava del nuovo anno solare, soddisfano (seppur in maniera ancora del tutto minimale), in un colpo solo, tutte le questioni lasciate "in sospeso" dallo scorso 2015, ovvero:
- minimo a gennaio sotto dicembre, a conferma della outside mensile ribax
- uscita ribax dalla precedente barra trimestrale inside
- conferma, con minimo inferiore a 20075, della outside trimestrale ribax lug-sett 2015 (vedi l'ultimo mio post del 2015, che riporto qui)

Il minimo di 19810, battuto nella seduta del 7 gennaio (si erano evidenziate le date di setup 6-7 gen), pur non rappresentando, a mio avviso, il "punto finale" di arrivo della dinamica ribassista in corso (tempistiche e prezzo ancora "non sufficienti"), potrebbe, a ben vedere, rappresentare (quantomeno per il mese corrente, o sua buona parte) un buon "punto di controllo";
questo in virtù:
- del setup 6-7 gen di minimo potenziale (conferma in tal senso solo sopra 20940)
- della settimana entrante (11-15 gen) attesa di setup, ed in grado, tecnicamente, di "tamponare" (seppur brevemente), la discesa in atto
- dell'aggancio all'angolo 8x1 ribax del 1 dic

In coerenza con il setup settimanale prossimo venturo, non è da escludere la possibilità di "vedere", in estremo eccesso, area 19300-350 (p/t ottimale per il 13 gen);
tuttavia, in base alla dinamica della discesa in corso, sarei più propenso a "valutare" una "inside" settimanale. Vedremo:mumble:

Aldilà che il mio scenario ideale non sia stato del tutto atteso (avrei preferito un max relativo intorno al 8 gen), ritengo che il movimento di questi ultimi giorni non debba aver colto di sorpresa nessuno, in quanto in più di una occasione (dopo la negazione del setup settimanale 7-11 dic) si erano espresse perplessità, relativamente alle attese di rialzo (tant'è che il target minimale segnalato, di 21800-900, è stato solamente lambito con il 21720 del 29 dic);
se ne era parlato qui, e qui, mentre qui si era detto dell' attesa di imminente aumento di volatiltà

Per ora mi fermo qui;
la prossima settimana dovrei essere "a regime", per cui analizzeremo meglio le dinamiche possibili da qui a fine mese
Gli angoli e i setup li inserirò nel fine settimana, o al più tardi lunedì mattina.

Ringrazio tutti coloro che hanno postato in questi giorni;
non ho fatto a tempo a leggere tutto, ma alcuni interventi meritano un commento/confronto.
Ne parleremo settimana prossima; grazie ancora a tutti:clap:

I 2 grafici sono il giornaliero e settimanale

Per il momento, vi auguro buon fine settimana:)

Buongiorno:)
valori angolari odierni; a più tardi


Angoli per la seduta del 11 gen:
- giornalieri 18535; 18625; 18640; 18715; 18825; 18855; 18910; 19110; 19235; 19275; 19405; 19470; 19595(*); 19720; 19790(**); 19990; 20000-05; 20050; 20110; 20125; 20235-40; 20270; 20315-20; 20440(*); 20465; 20510-20; 20540
- settimanali 18865-70; 19635-40; 21265-70; 22040-45(**); 22120-25;
- mensili 17810-15; 18565-70; 20675-80; 23355-60

(*) massima neg/pos attesa nel periodo
(**) livello di squadratura (non necessariamente da raggiungere per forza)


Prossimi setup:
- giornalieri: 13-14 gen; 18-19 gen; 21-22 gen; 2-3 feb; 5 feb; 9 feb
- settimanali: 11-15 gen; 1-5 feb; 29 feb-4 mar; 7-11 mar; 21-25 mar
- mensili: febbraio 2016; maggio 2016; settembre 2016; dicembre 2016
 

dvm

Forumer storico
Salve a tutti e ben ritrovati:)

le dinamiche di prezzo, riscontrate in questa prima ottava del nuovo anno solare, soddisfano (seppur in maniera ancora del tutto minimale), in un colpo solo, tutte le questioni lasciate "in sospeso" dallo scorso 2015, ovvero:
- minimo a gennaio sotto dicembre, a conferma della outside mensile ribax
- uscita ribax dalla precedente barra trimestrale inside
- conferma, con minimo inferiore a 20075, della outside trimestrale ribax lug-sett 2015 (vedi l'ultimo mio post del 2015, che riporto qui)

Il minimo di 19810, battuto nella seduta del 7 gennaio (si erano evidenziate le date di setup 6-7 gen), pur non rappresentando, a mio avviso, il "punto finale" di arrivo della dinamica ribassista in corso (tempistiche e prezzo ancora "non sufficienti"), potrebbe, a ben vedere, rappresentare (quantomeno per il mese corrente, o sua buona parte) un buon "punto di controllo";
questo in virtù:
- del setup 6-7 gen di minimo potenziale (conferma in tal senso solo sopra 20940)
- della settimana entrante (11-15 gen) attesa di setup, ed in grado, tecnicamente, di "tamponare" (seppur brevemente), la discesa in atto
- dell'aggancio all'angolo 8x1 ribax del 1 dic

In coerenza con il setup settimanale prossimo venturo, non è da escludere la possibilità di "vedere", in estremo eccesso, area 19300-350 (p/t ottimale per il 13 gen);
tuttavia, in base alla dinamica della discesa in corso, sarei più propenso a "valutare" una "inside" settimanale. Vedremo:mumble:

Aldilà che il mio scenario ideale non sia stato del tutto atteso (avrei preferito un max relativo intorno al 8 gen), ritengo che il movimento di questi ultimi giorni non debba aver colto di sorpresa nessuno, in quanto in più di una occasione (dopo la negazione del setup settimanale 7-11 dic) si erano espresse perplessità, relativamente alle attese di rialzo (tant'è che il target minimale segnalato, di 21800-900, è stato solamente lambito con il 21720 del 29 dic);
se ne era parlato qui, e qui, mentre qui si era detto dell' attesa di imminente aumento di volatiltà

Per ora mi fermo qui;
la prossima settimana dovrei essere "a regime", per cui analizzeremo meglio le dinamiche possibili da qui a fine mese
Gli angoli e i setup li inserirò nel fine settimana, o al più tardi lunedì mattina.

Ringrazio tutti coloro che hanno postato in questi giorni;
non ho fatto a tempo a leggere tutto, ma alcuni interventi meritano un commento/confronto.
Ne parleremo settimana prossima; grazie ancora a tutti:clap:

I 2 grafici sono il giornaliero e settimanale

Per il momento, vi auguro buon fine settimana:)

Ciao interpreto male io, o dal tuo grafico giornaliero è prevista una upside importante per i primi di febbraio?
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto