La quadratura del quadrato

Dove potremmo chiudere il Mensile Inverso, per poi scendere con il nuovo ........

Riguardo il Tempo, hai provato a triangolare combinando le due relazioni che individuano il punto D?

dobbiamo avere un T-1 in controtendenza per chiudere il mensile esatto ?

E mi pare stia andando così

Ultima modifica:
dobbiamo avere un T-1 in controtendenza per chiudere il mensile esatto ?

E mi pare stia andando così

Non sei l'unico che sbaglia,
come non esiste una Squadra che vinca sempre :)

A mio parere, sono state prodotte, sui T-2 e T-1, delle Figure di Raccordo che hanno spostato la decisione sul da farsi, guarda caso :)

Anzi, probabile che una Figura di Raccordo costituita da due T-1 Antagonisti abbia spostato la partenza dei Tracy al 19 e 22 Ottobre :dietro:
In tal caso,
il Tracy dal 19 Ottobre dovrebbe essere l'ultimo del Mensile Indice.

Quindi cautela ......

Naturalmente, come sempre, bisognerà vedere se il nostro Indice è del medesimo parere
e se la sua forza di reazione sarà apprezzabile o si limiterà allo stretto necessario ciclico ....... :fiu:

Non sei l'unico che sbaglia,
come non esiste una Squadra che vinca sempre :)

A mio parere, sono state prodotte, sui T-2 e T-1, delle Figure di Raccordo che hanno spostato la decisione sul da farsi, guarda caso :)

Anzi, probabile che una Figura di Raccordo costituita da due T-1 Antagonisti abbia spostato la partenza dei Tracy al 19 e 22 Ottobre :dietro:
In tal caso,
il Tracy dal 19 Ottobre dovrebbe essere l'ultimo del Mensile Indice.

Quindi cautela ......

Naturalmente, come sempre, bisognerà vedere se il nostro Indice è del medesimo parere
e se la sua forza di reazione sarà apprezzabile o si limiterà allo stretto necessario ciclico ....... :fiu:

potremmo avere la chiusura del secondo T-1 che deve essere negativo
ho cercato di riportare qui qualche idea

scusa il grafico incasinato

Schermata 2018-10-26 alle 21.47.03.jpg

e questo è sotto sopra :-D

Va a finire che a testa in giù ti rovinerai la vista :)

Nel mio modus operandi mi sono abituato a leggere tutto insieme, dritto e rovescio, sul grafico normale, così ho sotto controllo la Reciprocità (molto importante) :d:

Se tagli la scansione Temporale dei Grafici è un po' complicato leggere :)

Dimenticavo:
la scansione dei T-1 direi che corrisponde alla mia;
se guardi il Frame a 2ore del Tracy c'è quella coppia di T-1 antagonisti che ho indicato,
in sospetto di essere un Raccordo che sposta in avanti i Tracy ....... :fiu:

Ultima modifica:
Dax daily
Giornata di setup ed rsi in ipervenduto suggerirebbero alcuni giorni di rimbalzo. Quindi attenzione al supreramento della resistenza di area 11235, in quanto sarebbe propedeutico per una salita con obiettivo minimo area 11290. Viceversa la tenuta della resistenza porterebbe a nuovi ribassi con obiettivo area 10960.

Supporti: 10960, 10880
Resistenze: 11235, 11290, 11380, 11455

Grafico "fan": candela giornaliera che testa con successo l'importante supporto dell'angolo 1x1del 22/5/18 e lunedi', a meno della perdita di area 11165, si dovrebbe avere una candela al rialzo

Immagine.png

dax-daily.png

A mero scopo informativo, e prendendo a prestito idea ed i settaggi dell'RSI di @snapo (5 anziche' lo standard 14) e' possibile notare una similitudine con quanto avvenuto a febbraio. In pratica mancherebbero all'appello un rimbalzo in area 11400 - 11500 ed un ulteriore affondo in divergenza.

Tengo a precisare che, mentre la divergenza di febbraio e' visibile anche con l'rsi a 14, quello di fine ottobre no

divergenze.png

Ultima modifica:
Possiamo dire che si è girato il Trend, almeno momentaneamente? :mumble:

Personalmente non mi trovo con il T+1 Indice,
ci sono (credo :)) due alternative:

- dal 15 alla chiusura di Venerdì 26 si è sviluppato un Tracy Lingua a separare i T+1 Indice,
la conseguenza sarebbe che oggi è partito il nuovo T+1 Indice che dovrà produrre un T-1 positivo;

- oppure dal 25 Ottobre dobbiamo completare un T-1 Indice,
che avrà la caratteristica di essere il completamento del T+1 Indice ed una Lingua fra i Tracy Indice;
in questo caso lo FTSEMIB dovrà completare il T-2 Indice partito questa mattina e portarci di nuovo sui minimi che abbiamo appena abbandonato.

Ed allora:
se dal min prossimo alla chiusura odierna si riprende a salire, è possibile che siamo nella prima ipotesi;
se il nuovo Giornaliero Indice bucherà i 18.990 pt e poi scenderà sotto i 18.800 pt (FTSEMIB) allora dovremmo essere nella seconda ipotesi.

18.800 pt potrebbe rivelarsi Resistenza capace di fermare il Giornaliero Indice, favorendo la prima ipotesi, rialzista, di nuovo T+1 Indice.

Probabilmente, l'alternativa più allettante per il nostro Indice, è la prima ipotesi, nel qual caso:
la Lingua T-2 Indice tra il 25 Ottobre e la chiusura del 26, fra i T-1 Indice,
consentirebbe la ripartenza odierna dei Tracy e T+1 Indice.

Se invece, tra il 25 Ottobre ed il primo pomeriggio odierno,
lo FTSEMIB avesse prodotto una Figura di Raccordo di due T-2 Antagonisti?
Questa mi piace poco :)

Personalmente, mi piace di più la seconda ipotesi, della Lingua T-1 Indice fra i Tracy;
perchè,
anche se il movimento odierno paventa un altro scenario, direi che c'è una probabilità importante che sia frutto delle forti tensioni del momento.

Ocio ai 18.800 pt e vedremo ....... :fiu:

Ultima modifica:
Dax daily
Candela giornaliera che rimbalza senza pero' riuscire a chiudere il gap del 23/10/18. Domani attenzione al supporto di area 11230. La tenuta di questo supporto sarebbe propedeutico ad una nuova risalita verso area 11320 e 11355, viceversa ci si deve attendere nuovi minimi.

Supporti: 11320, 11230, 10955
Resistenze: 11355, 11400, 11475

Immagine.png

sembra il secondo scenario sia in azione adesso

Ciao Jolly :)

Un bel quesito :)

Oggi i 18.800 pt hanno arginato lo FTSEMIB, tuttavia non c'è stata una decisa ripresa del Trend positivo e questo fa pensare .......

A mio parere la battaglia è su quel Livello:
se viene rispettato, è probabile che siamo nella prima ipotesi (positiva) del nuovo T+1 Indice;
se verrà violato e ritorniamo sugli ultimi minimi, saremo nella seconda ipotesi (negativa) di completamento del T+1 Indice.

Una volta deciso quanto sopra (il brevissimo), bisognerà vedere cosa fanno i nuovi T+1,
ovvero,
se attivano, oppure rinviano, le operazioni di chiusura/apertura dei nuovi Trimestrali.

Quindi al momento non sappiamo,
anche se, il Tempo che passa, ci avvicina alla partenza del nuovo Trimestrale Indice ....... :fiu:

Ciao Jolly :)

Un bel quesito :)

Oggi i 18.800 pt hanno arginato lo FTSEMIB, tuttavia non c'è stata una decisa ripresa del Trend positivo e questo fa pensare .......

A mio parere la battaglia è su quel Livello:
se viene rispettato, è probabile che siamo nella prima ipotesi (positiva) del nuovo T+1 Indice;
se verrà violato e ritorniamo sugli ultimi minimi, saremo nella seconda ipotesi (negativa) di completamento del T+1 Indice.

Una volta deciso quanto sopra (il brevissimo), bisognerà vedere cosa fanno i nuovi T+1,
ovvero,
se attivano, oppure rinviano, le operazioni di chiusura/apertura dei nuovi Trimestrali.

Quindi al momento non sappiamo,
anche se, il Tempo che passa, ci avvicina alla partenza del nuovo Trimestrale Indice ....... :fiu:

Ciao Excuseme, fai partire il trimestrale di indice in corso il 17 agosto ?

Anche se guardo al nostro future, mi verrebbe da dire che anche il tempo per la chiusura del trimestrale inverso partito il 1° agosto è al massimo il 22 novembre.
L'ultimo 32gg inverso invece al max il 21 novembre.

Per chiudere un 64gg abbiamo bisogno di un tracy di chiusura.

(scrivo queste cose per cercare di capirci qualcosa più che con l'intento di svelare l'arcano).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto