La quadratura del quadrato

Ciao :)

No, quello che chiude il 1° Ottobre è un T+1 che io considero Lingua fra i Mensili e possibile ultimo del Vecchio Trimestrale (vedremo ...).

Mi riferisco al nuovo T+1, appunto dal 1° Ottobre, che ha prodotto/sta producendo il suo primo T-1 :)

Meglio non guardare i Tracy se parli di T+1, perchè non è detto che ce ne stiano 2 o 3 dentro un T+1; devi guardare(sempre :)) il Costruttore del T+1 che è il T-1. Abbandona questa brutta abitudine (che hanno tanti Trader) :D

Guarda la Sequenza dei T-1, e vedrai che il 1° Ottobre deve essere partito un T+1 Inverso.

ciao,
che fiducia avresti nel valutare che il 1ott sia nato un nuovo T+4 inverso? .... secondo te, nel conteggio dei cicli superiori inversi a che punto saremmo sul 10 anni inverso? (max 2007)?
grz

ciao,
che fiducia avresti nel valutare che il 1ott sia nato un nuovo T+4 inverso? .... secondo te, nel conteggio dei cicli superiori inversi a che punto saremmo sul 10 anni inverso? (max 2007)?
grz

Domani, quando funzionerà la Piattaforma, vedo di risponderti;
se non ricordo male c'è la possibilità di un Raccordo di Trimestrali che avvalorerebbe la tua affermazione .........

ciao,
grz

Ecco, c'era una Figura di Raccordo, :) ma prima :), da metà Aprile a fine Luglio e da fine Maggio a Ferragosto:
:ciapet: secondo me :ciapet:, visto il tasso di Ritracciamento oltre la halfway del Semestrale, sono una coppia di Trimestrali che hanno separato i Semestrali.
Ne avremo conferma dal futuro sviluppo dei Semestrali.

Quindi, se verrà confermata la Figura di Raccordo di cui sopra,
dovremo assumere ad origine del Semestrale Inverso il 25 (ma forse il 15, penso io :)) Luglio e per il Semestrale Indice il Ferragosto.

Nota (sul Grafico dell'Indice :d:) che il Mensile Inverso da metà Luglio a metà Settembre è di pochissimo positivo, segnale(labile) a favore di un primo Mensile positivo del Semestrale Inverso.
Sarei in difficoltà a pensare ad un Semestrale Inverso dal 1° Ottobre.

Per quanto riguarda il T+8 (Figlio del Biennale T+6, Grafico a 64 giorni dell'Indice) (di più non vedo sulla mia Piattaforma :)):
sull'INVERSO, dal 2007 alla Primavera/Estate del 2015 ne abbiamo uno positivo, ed il nuovo dal 2015 ha prodotto un primo T+6 leggermente negativo(Aprile 2018) (swing condizionato?);
dal lato INDICE riesco a vederne uno positivo dall'inizio del 2009 all'Estate 2016, che al Capodanno 2018/2019 ha prodotto il suo primo T+6 positivo.

Ai 128 giorni del T+9 ho serie difficoltà a leggere il Grafico, e non aiutano più di tanto le Sequenze dei T+7.

Grazie e ritorniamo sui piccoli Cicli :)

Sembra confermarsi col passare dei giorni l'idea del poco spazio di manovra, al momento.

Inoltre, i 21.711 pt FTSEMIB, rappresentano l'ultimo aggiornamento della halfway sul Mensile; quindi, al momento, da rispettare ai fini dello sviluppo del Mensile.
I 21.711 pt sono pure la halfway sul T+1, ed infatti oggi il Livello è stato rispettato con la partenza del T-1 Inverso.

Direi inoltre che il Tracy Inverso dal 1° Ottobre è incompleto, ed il nuovo T-1 Inverso partito oggi lo potrebbe completare;
quindi,
magari grazie ad una Lingua T-2 Indice chiusa sul minimo odierno,
domani potremmo assistere allo sviluppo del nuovo T-1 Indice che dovrebbe riportarci sopra i 21.500 (halfway e MM50 sul T-1) e sotto i fatidici 21.711 pt.
E,
dovendo completare pure il T+1 Inverso,
non possiamo escludere che vedremo, oltre all'attuale, almeno un ulteriore T-1 Inverso che giocherà uguale e ci riporterà, dopo la dovuta depressione, verso i noiosi 21.711 pt.

Lo si era detto che questa poteva essere una Settimana, mi ripeto, noiosa,
e a mio avviso :ciapet:,
potrebbe essere che la prossima Settimana lo FTSEMIB produca un max, negandolo poi con una Outside sul Settimanale.

Vediamo cosa ne pensa Runner (grazie :)) e in seconda istanza il nostro Indice ........... :fiu:

Grazie e ritorniamo sui piccoli Cicli :)

Sembra confermarsi col passare dei giorni l'idea del poco spazio di manovra, al momento.

Inoltre, i 21.711 pt FTSEMIB, rappresentano l'ultimo aggiornamento della halfway sul Mensile; quindi, al momento, da rispettare ai fini dello sviluppo del Mensile.
I 21.711 pt sono pure la halfway sul T+1, ed infatti oggi il Livello è stato rispettato con la partenza del T-1 Inverso.

Direi inoltre che il Tracy Inverso dal 1° Ottobre è incompleto, ed il nuovo T-1 Inverso partito oggi lo potrebbe completare;
quindi,
magari grazie ad una Lingua T-2 Indice chiusa sul minimo odierno,
domani potremmo assistere allo sviluppo del nuovo T-1 Indice che dovrebbe riportarci sopra i 21.500 (halfway e MM50 sul T-1) e sotto i fatidici 21.711 pt.
E,
dovendo completare pure il T+1 Inverso,
non possiamo escludere che vedremo, oltre all'attuale, almeno un ulteriore T-1 Inverso che giocherà uguale e ci riporterà, dopo la dovuta depressione, verso i noiosi 21.711 pt.

Lo si era detto che questa poteva essere una Settimana, mi ripeto, noiosa,
e a mio avviso :ciapet:,
potrebbe essere che la prossima Settimana lo FTSEMIB produca un max, negandolo poi con una Outside sul Settimanale.

Vediamo cosa ne pensa Runner (grazie :)) e in seconda istanza il nostro Indice ........... :fiu:
Ciao Excuseme :), alivello Ganniano,abbiamo avuto come forse già detto una outside rialzista che ha rotto la doppia weekly annullando il segnale long ottenuto con la rottura up del range di set up. Domani ultimo setup daily, quindi venerdi con l'uscita avremmo la direzionalità ,nn scordandoci che anche l'ottava corrente è setup,e una chiusura alta della weekly suggerirebbe rialzo,a meno di outside. Quello che dici tu si può benissimo avverare inquanto come detto è appena accaduto sulle scorse weekly,il vero segnale è il superamento del monthly di settembre.
A livello ciclico un t rialzista rafforzerebbe la partenza del t+2 dal 3 ottobre

Ultima modifica:
Grazie :)

Al momento mi sembra non ci siano novità degne di nota.

Lo spazio di manovra è angusto, se lo FTSEMIB vuole preservare lo sviluppo delle Strutture Antagoniste, per cui potrebbero comparire delle Lingue a sbloccare il movimento: probabilmente dal Lato Inverso;
in quanto il Trend di base, a mio parere :ciapet:, resta negativo.

Grazie :)

Al momento mi sembra non ci siano novità degne di nota.

Lo spazio di manovra è angusto, se lo FTSEMIB vuole preservare lo sviluppo delle Strutture Antagoniste, per cui potrebbero comparire delle Lingue a sbloccare il movimento: probabilmente dal Lato Inverso;
in quanto il Trend di base, a mio parere :ciapet:, resta negativo.
Ciao ex
Complimenti per l'analisi è un peccato per chi ti legge che nn puoi commentare nel corso della giornata
Questo t+1 inv sec te dovremmo guardarlo a t-1? Per cui 1/10- 8/10 a tuo parere quando dovremmo aspettarci che parta, venerdì o lunedì?
Invece lato indice abbiamo avuto un t-2 che fai chiudere ieri o sul min di stamattina , a cui ha fatto seguito un nuovo t-1?
Grazie
B serata

Ciao ex
Complimenti per l'analisi è un peccato per chi ti legge che nn puoi commentare nel corso della giornata
Questo t+1 inv sec te dovremmo guardarlo a t-1? Per cui 1/10- 8/10 a tuo parere quando dovremmo aspettarci che parta, venerdì o lunedì?
Invece lato indice abbiamo avuto un t-2 che fai chiudere ieri o sul min di stamattina , a cui ha fatto seguito un nuovo t-1?
Grazie
B serata

Ciao Pax, grazie :)

Non sai quante volte sono grato al Lavoro che mi tiene lontano dal computer :)

Sempre, un Ciclo si analizza con la Sequenza del suo Costruttore di due gradi inferiore!

Lato Indice, sussiste qualche dubbio, ma più o meno è così :d:

La fine del T+1 Inverso probabile che segni la fine di questa fase contro il Trend principale al ribasso.
Un T+1 si può allungare anche oltre i 20 giorni, con un minimo, solitamente in versione ibrida con il Tracy da tre T-1, di 10/11 giorni;
tutto dipende, appunto, dai suoi T-1 ed eventuali Lingue fra di essi.

Io pensavo alla chiusura nella prossima Settimana;
a meno che, il T+1 Inverso, venga ridotto ad una Lingua Tracy .......... :fiu:

Grazie come sempre :)

Il movimento odierno offre degli spunti.

Lo FTSEMIB ha punzecchiato la halfway sul Mensile, i mitici 21.711 pt :);
e se il nostro Indice è interessato a continuare lo sviluppo del Mensile Inverso, deve ritornarci sotto rapidamente per produrre il secondo Tracy Inverso.

Si sono prodotte (grazie alla chiusura alta :)) le condizioni per la partenza di un nuovo Tracy Inverso;
non solo,
codesto Tracy Inverso (+ - dei due T-1) si presta pure (sempre per la chiusura alta :)) a fare da Lingua tra i T+1.

Quindi, già domani, potremmo assistere alla partenza di un nuovo Tracy/T+1 Inverso; rispettivamente, secondo del Mensile Inverso e primo del nuovo Trimestrale Inverso :ciapet:.

Non è detto che sarà come sopra, tuttavia, la view di base, a mio parere per quanto esposto da Tempo, rimane negativa ........... :fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto