La quadratura del quadrato

Grazie :)

Il :)deprecabile:) comportamento odierno del nostro Indice ci obbliga ad aggiornare i nostri ragionamenti Ciclici :p

Guardiamo il Tracy,
il min del 30 Ottobre (ieri :)), oltre ad aver prodotto un T-2 Indice negativo, ha trapassato la halfway(ultima, a circa 22.600 pt) sul Tracy;
su tale min dobbiamo pensare che si possa essere chiuso il Tracy Indice e per Reciprocità il Tracy Inverso si sia probabilmente chiuso il 28 Ottobre (più che il 29).

Visto poi che lo FTSEMIB si è riportato sopra alla detta halfway (oggi appunto :)), invece di rimanervi al di sotto;
dobbiamo pensare, in prima ipotesi, che stia producendo una Lingua T-1 fra i Tracy Inversi.

Detto T-1(Lingua fra i Tracy) Inverso negativo, permetterebbe pure di sviluppare (al minimo statistico, se chiuso oggi) un T+1 Inverso negativo, come il primo del nuovo Trimestrale Inverso;
ecco perchè scrivevo della possibilità di una fase di Trend sostenuto positivo, (e questo lo dico oggi):) sino alla chiusura del Trimestrale Inverso in corso dal 1° di Ottobre.

Siccome dal 28 in poi abbiamo avuto una serie di max ripetuti, non abbiamo sicurezza della struttura di detto T-1 Inverso;
che potrebbe essersi chiuso oggi, oppure portarci a rinnovare i recenti max nella prossima Settimana che è pure di Setup Ganniano.
Ci sarebbe anche spazio per un ritocco all'insù alla partenza di domani.

Insomma, terminato l'attuale T-1 Inverso, ci possiamo aspettare di vedere finalmente partire il nuovo T+1 Inverso;
anche se, viste le premesse, non dobbiamo aspettarci granchè (mi ripeto :)) dal suo effetto depressivo sul nostro Indice.

E' stato in virtù delle Sequenze dei Tracy sugli ultimi due Mensili Inversi, entrambi a cinque sottoCicli, se non mi equivoco :ciapet::
che ho sostenuto sopra l'ipotesi della Lingua T-1 fra i Tracy Inversi, e se mi sbaglio ce ne accorgeremo .......... :fiu:

Naturalmente, in caso di Lingua :p, lo FTSEMIB dovrà riportarsi sotto la detta halfway.

Non devo aggiungere nulla, era tutto nelle previsioni di ieri :d:

Alla fine del T-1 Inverso in corso, probabilmente nella giornata di Lunedì, lo FTSEMIB ha l'occasione Ciclica di ripartire con nuovi Tracy e T+1 Inversi; cosa che potrebbe indurre una qualche:) depressione al nostro Indice.
Prima di tutto passare la halfway(del T-1) a circa 22.750 pt, e poi scendere verso la MM50 sul T+1 a circa 22.500 pt; difficile(direi molto) raggiungere i 22.000 pt (MM200 sul T-1 a 22.200 pt circa).

Diversamente, verrà confermato il robusto Trend rialzista visto ultimamente, con l'aggiunta di ulteriori sottoCicli.

Insomma, ripresi i 22.750 pt FTSEMIB, potremmo vedere il nostro Indice riprendere quota .......... :fiu:

Se non ci troviamo in una Lingua tra i Trimestrali Inversi :p
il presunto Trimestrale Inverso dal 1° Ottobre vanta 23 giorni di vita, e ne servono almeno il doppio prima che si interrompa(eventualmente) il Trend positivo
:ciapet: ci vuole doppio :ciapet:

Alla fine del T-1 Inverso in corso, probabilmente nella giornata di Lunedì, lo FTSEMIB ha l'occasione Ciclica di ripartire con nuovi Tracy e T+1 Inversi; cosa che potrebbe indurre una qualche:) depressione al nostro Indice.
Prima di tutto passare la halfway(del T-1) a circa 22.750 pt, e poi scendere verso la MM50 sul T+1 a circa 22.500 pt; difficile(direi molto) raggiungere i 22.000 pt (MM200 sul T-1 a 22.200 pt circa).

Diversamente, verrà confermato il robusto Trend rialzista visto ultimamente, con l'aggiunta di ulteriori sottoCicli.

Insomma, ripresi i 22.750 pt FTSEMIB, potremmo vedere il nostro Indice riprendere quota .......... :fiu:

il presunto Trimestrale Inverso dal 1° Ottobre vanta 23 giorni di vita, e ne servono almeno il doppio prima che si interrompa(eventualmente) il Trend positivo
Ma scusa ma il t+3 indice non deve chiudere? Lo dai già chiuso?

Ciao ex
Grazie sempre per le tue analisi
Ma ho una perplessità
Se nn siamo dentro 1 lingua
È abbiamo un t+3 inv partito l 1 ottobre è un t+3 ind il 3
Mi chiedo come è possibile tutto questo
Il t+3 inv dall 1 nn ha fatto nemmeno un t+1 rialzista per decretarne la partenza
Allora mi chiedo che senso hanno le regole cicliche
Grazie mille
Buon fine settimana

Ciao ex
Grazie sempre per le tue analisi
Ma ho una perplessità
Se nn siamo dentro 1 lingua
È abbiamo un t+3 inv partito l 1 ottobre è un t+3 ind il 3
Mi chiedo come è possibile tutto questo
Il t+3 inv dall 1 nn ha fatto nemmeno un t+1 rialzista per decretarne la partenza
Allora mi chiedo che senso hanno le regole cicliche
Grazie mille
Buon fine settimana

Ciao Pax :)
Approfitto per integrare anche la conversazione avuta con Lynx :)

Adesso neanche provo ad aprire la Piattaforma; poi con l'autenticazione forte, figurati ......... :)

Comunque, se non ricordo male,
il primo T+1 Inverso è positivo per il suo 75% Ciclico (oltre la dimensione che caratterizzerebbe una Lingua), sufficiente per la partenza di una nuova Oscillazione (T+3 Inverso).

E' una estensione della Regola sulla Partenza dei Cicli, che si cita poco, ma necessaria a spiegare perchè esiste la Sequenza - - - -
Situazione analoga può presentarsi nel caso di Swing Condizionato che poi non viene confermato nel successivo sviluppo dell'Oscillazione.

Di più.
Come ho scritto, la violazione larga, tra il 1° ed il 3 Ottobre, della halfway sul Trimestrale, poneva seria ipoteca che sul min del 3 partisse il nuovo Trimestrale Indice;
nel caso, la Reciprocità non ci da scampo, dal 1° Ottobre doveva essere partito il Trimestrale Inverso.

Violare la Reciprocità è come dire che si può viaggiare più veloce della Luce :) (non vale citare l'Effetto Cerenkov) :)
Quindi, ricordiamoci che, anche in situazioni dubbie, se lo richiede la Reciprocità non si può mai derogare.

Ultima modifica:
Ciao Excuseme, buongiorno a tutti,

lascio mio contributo di ordine T+3 che stiamo seguendo nella mia newsletter nonché su Telegram. La suddetta centratura è stata modificata il 4Set allorquando il Tracy 26Ago/3Set non ha rispettato la sequenza rialzo-ribasso sui propri T-1.

Ed è proprio questa dinamica la discriminante per la formazione di una lingua di Bayer. Per evitare di farne un uso improprio ed incontrollato, a scapito dell'efficacia del metodo, vi lascio questo promemoria.

Una lingua di Bayer si forma quando un ciclo nasce con una determinata ed inconfutabile identità ed interrompe il proprio sviluppo temporale entro il 50% della propria durata nominale.

In questo percorso dovrà però rispettare 2 regole imprescindibili:

1) Produrre una sequenza dei suoi sottocicli non replicata in seguito, oppure;

2) produrre un ritracciamento, durante la chiusura del sopracitato sottociclo, pari o superiore al 61.8% di tutta la propria fase espansiva

Nello specifico il T+1 FIB nato il 14Ago ha soddisfatto entrambi i punto 1) e 2) andando a generare un 1°Tracy in rialzo-ribasso sui propri T-1. Questo movimento ha permesso al suo antagonista di "smarcare", dal top del 22Ago, la nascita del 2°15gg inverso tramite uno swing condizionato(=T-1 ribax) del T+1 del derivato. Il successivo Tracy Future in rialzo-rialzo ha certificato la lingua di Bayer cosicché il T+3 e T+4 in corso hanno indiscutibilmente preso vita dal minimo relativo del 26Ago.

Anche graficamente, pura e mera osservazione estetica, è palese che il Settimanale 14/26Ago nulla c'azzecca con il successivo sviluppo temporale.

T+3 Future.png

Non abusate delle lingue di Bayer pena il caos (come le troncature d'altronde). Andarle a ricercare anzitempo creano solo confusione e alibi (come le troncature).

Per commenti, chiarimenti e/o insulti potete scrivermi a: [email protected]

Un saluto,
Pat

Comunque,
ad onor della sincerità,
pur essendo assolutamente in accordo sul Tracy Indice da Ferragosto, mi discosto dall'Analisi del Maestro per il minimo del 3 Ottobre.

Secondo me, abbastanza profondo da produrre un Mensile Lingua fra i Trimestrali Indice; con tutte le conseguenze che ho spiegato ieri, Trimestrali dal 1 e dal 3 Ottobre.

Nessun intento polemico o competitivo, ci mancherebbe :bow:; del resto, è ovvio che devo una spiegazione a chi legge abitualmente questo Thread.

Users who are viewing this thread

Back
Alto