La quadratura del quadrato

Ciao Excuseme ricapitolando: con la tua centratura l'annuale indice chiudera' con il T+3 in corso che x te e' iniziato un mese fa mentre per Elico chiuderemmo a nov il 1 t+3 del 2 semestrale iniziato ad agosto, poi ultimo intermedio a ch il T+5

Ciao Excuseme ricapitolando: con la tua centratura l'annuale indice chiudera' con il T+3 in corso che x te e' iniziato un mese fa mentre per Elico chiuderemmo a nov il 1 t+3 del 2 semestrale iniziato ad agosto, poi ultimo intermedio a ch il T+5

Ciao Manu, buona sera a tutti,

la tua declinazione è corretta nel caso in cui il Mib annegasse i suoi corsi all'interno di un Intermedio "classico" a 2 Mensili (80%). Tale dinamica è rappresentata dalla consueta grafica grigia.

Non possiamo tuttavia ignorare la possibilità che il derivato stia scandendo una struttura Intemestrale, composta cioè da 3 Mensili (o 6 T+1) ed in tal caso la finestra temporale di max in corso si dilaterebbe sino a fine novembre/inizio dicembre ed il 4°T+1, quello in corso, non recepirà la polarità veicolata dal 2°15gg di questa serie Semestrale (20%) ma si limiterà a disegnare un semplice T-1 ribassista a conclusione del 2°T+2 (=stop-loss in canna)

Non ho seguito l'alternanza dei commenti e dei razionali che hanno guidato le centrature dell'amico Excuseme ma probabilmente lui afferisce a quest'ultima possibilità o qualcosa di similare.

Tale evidenza è rappresentata graficamente nel mio chart dalla centratura rosa/fucsia.

Ciò che è certo è che al momento non sussistono i presupposti per la formazione di una lingua di Bayer con valenza di breve o medio periodo.

Cari saluti,
Pat

Ciao Manu, buona sera a tutti,

la tua declinazione è corretta nel caso in cui il Mib annegasse i suoi corsi all'interno di un Intermedio "classico" a 2 Mensili (80%). Tale dinamica è rappresentata dalla consueta grafica grigia.

Non possiamo tuttavia ignorare la possibilità che il derivato stia scandendo una struttura Intemestrale, composta cioè da 3 Mensili (o 6 T+1) ed in tal caso la finestra temporale di max in corso si dilaterebbe sino a fine novembre/inizio dicembre ed il 4°T+1, quello in corso, non recepirà la polarità veicolata dal 2°15gg di questa serie Semestrale (20%) ma si limiterà a disegnare un semplice T-1 ribassista a conclusione del 2°T+2 (=stop-loss in canna)

Non ho seguito l'alternanza dei commenti e dei razionali che hanno guidato le centrature dell'amico Excuseme ma probabilmente lui afferisce a quest'ultima possibilità o qualcosa di similare.

Tale evidenza è rappresentata graficamente nel mio chart dalla centratura rosa/fucsia.

Ciò che è certo è che al momento non sussistono i presupposti per la formazione di una lingua di Bayer con valenza di breve o medio periodo.

Cari saluti,
Pat
Ciao Pat è sempre un piacere leggerti,nel caso facesse un itermestrale a 3 mensili come swing incondizionato manterresti come riferimento il t+1 a farti da paletto?

Ultima modifica:
Cia Pat è sempre un piacere leggerti,nel caso facesse un itermestrale a 3 mensili come swing incondizionato manterresti come riferimento il t+1 a farti da paletto?

Ciao Runner,

direi di sì ma, ovviamente, non sul T+1 in corso perché sennò rientreremo di diritto nel Trimestrale canonico.

Reputo poco convincente l'ipotesi di un Intermestrale poiché il 3°T+1 Future con molta fatica ha generato un T-2 ribassista e lo ha fatto in seduta 43.

Di norma il baricentro di una struttura a 3 Mensili si caratterizza per un livello di ritracciamento del 3°T+1 di gran lunga superiore e che anche graficamente si contraddistingue in modo più rilevante.

Rinnovo l'invito a scrivermi in privato al mio indirizzo email per dubbi o chiarimenti. Sono qui di passaggio poiché mi è stata spoilerata la giusta e quanto mai opportuna considerazione di @pax64 e quindi mi sentivo in dovere di specificare le mimiche ""oggettive" di una lingua di Bayer.

A presto,
Pat

Ciao Runner,

direi di sì ma, ovviamente, non sul T+1 in corso perché sennò rientreremo di diritto nel Trimestrale canonico.

Reputo poco convincente l'ipotesi di un Intermestrale poiché il 3°T+1 Future con molta fatica ha generato un T-2 ribassista e lo ha fatto in seduta 43.

Di norma il baricentro di una struttura a 3 Mensili si caratterizza per un livello di ritracciamento del 3°T+1 di gran lunga superiore e che anche graficamente si contraddistingue in modo più rilevante.

Rinnovo l'invito a scrivermi in privato al mio indirizzo email per dubbi o chiarimenti. Sono qui di passaggio poiché mi è stata spoilerata la giusta e quanto mai opportuna considerazione di @pax64 e quindi mi sentivo in dovere di specificare le mimiche ""oggettive" di una lingua di Bayer.

A presto,
Pat

Grazie Pat, sei sempre il benvenuto :)

Ciao Manu :)

L'Annuale Indice è iniziato a ridosso del Capodanno (per i Semestrali) (o meglio, il 7 Febbraio per i Trimestrali), con solo 188 giorni di vita dal Capodanno, entrando ora nella Finestra Statistica deputata alla sua Conclusione.

Al momento, secondo me :ciapet:, contiene un Semestrale dal Capodanno al 31 Maggio ed un Trimestrale dal 31 Maggio al Ferragosto, che visto il Ritracciamento si candida a Lingua fra i Semestrali Indice ...........
quindi sarei del parere che dal Ferragosto debba includere un altro Semestrale Indice.

Un Annuale può identificarsi con un Semestrale Lungo a tre Trimestrali, oppure, di regola, di Semestrali ne dovrebbe contenere due o tre (se si rivela lungo).

Nel nostro caso, ci sono diverse possibili soluzioni, contando da tre a cinque Trimestrali che costruiranno l'Annuale.
Dove ho scritto che l'Annuale Indice dovrebbe chiudere con questo Trimestrale? :)

Volendo chiudere l'Annuale con il terzo Trimestrale in corso, a mio parere, il Trimestrale dovrà coincidere con un Semestrale;
ovvero, dovrà produrre almeno altri due Mensili Indice dal 3 Ottobre (dove ha chiuso il primo).

Quindi la soluzione più veloce, a mio parere, richiede due Mensili Indice a partire dal 3 Ottobre;
diversamente, con soli 188 giorni di vita, sono disponibili alternative su Tempi più lunghi.

Naturalmente, i due Mensili Indice, dovranno armonizzarsi con i T+1 che costruiscono il Trimestrale .......... :fiu:

Ultima modifica:
Grazie come sempre :)

Anche oggi, come si era pensato, il nostro Indice è salito.

Ci sono halfway del T-1, Tracy, T+1 a quota 23.000 e 22.900 pt FTSEMIB, circa :); che potrebbero rappresentare il minimo target per la chiusura delle rispettive Oscillazioni Indice.
Sinceramente, non so, visto i recenti trascorsi, se il nostro Indice sia disposto a scendere di 300, o più, punti.

Intanto il Giornaliero Indice sembra pronto a ripartire, sarà forse un Laterale per portarsi verso la conclusione delle Oscillazioni Indice? Vedremo .......... :fiu:

Grazie :)

Ripeto,
anche oggi, come si era pensato, il nostro Indice è salito.

Poca voglia di scendere per lo FTSEMIB, intanto, sembra alla partenza un nuovo T-2 Indice; così magari domani potremo dire la stessa cosa per il T-1 Indice :ciapet:

Di questo passo, arriveremo al nuovo T+1 Indice ............ :fiu:

Siamo solo nel secondo T+1 Inverso del :ciapet:Trimestrale Inverso dal 1° Ottobre:ciapet: e ricordiamo l'aspettativa (almeno la mia :)) di salire almeno sino alla conclusione del Trimestrale;
25 giorni sono stati consumati e ce ne vorrebbero almeno altrettanti.

Grazie :)

Ripeto,
anche oggi, come si era pensato, il nostro Indice è salito.

Poca voglia di scendere per lo FTSEMIB, intanto, sembra alla partenza un nuovo T-2 Indice; così magari domani potremo dire la stessa cosa per il T-1 Indice :ciapet:

Di questo passo, arriveremo al nuovo T+1 Indice ............ :fiu:

Siamo solo nel secondo T+1 Inverso del :ciapet:Trimestrale Inverso dal 1° Ottobre:ciapet: e ricordiamo l'aspettativa (almeno la mia :)) di salire almeno sino alla conclusione del Trimestrale;
25 giorni sono stati consumati e ce ne vorrebbero almeno altrettanti.
Ciao, di solito ti leggo, ma ho poco da commentare, visto la poca conoscenza dell'argomento. Ti faccio i complimenti per la chiarezza nell'esposizione. Domandona:D...che target hai per questo T+3? Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto