La quadratura del quadrato

Buon weekend e riguardati che qui abbiamo bisogno di te:)

:lol::lol: Bella questa

Guarda, dico l'ultima mink...a poi me ne vado:

siamo tutti qua ad aspettare il rimbalzo, chi a 18200, chi a 19300 ecc ecc, così chi ha comprato può uscire, e chi vorrà ribassare, lo potrà fare, in attesa dell'ultimo affondo.

Dato che il mercato non è stupido, impressione mia (e non c'entra Gann o i cicli o l'analisi tecnica), è che non darà la possibilità a nessuno di farlo:lol:, ovvero:
- o viene giù dritto, sotto a 17mila
- o sull'eventuale rimbalzo, poi non tornerà più indietro

Prendetela come la cacata del venerdì sera, beninteso:)

Buon fine settimana
:ciao:

:lol::lol: Bella questa

Guarda, dico l'ultima mink...a poi me ne vado:

siamo tutti qua ad aspettare il rimbalzo, chi a 18200, chi a 19300 ecc ecc, così chi ha comprato può uscire, e chi vorrà ribassare, lo potrà fare, in attesa dell'ultimo affondo.

Dato che il mercato non è stupido, impressione mia (e non c'entra Gann o i cicli o l'analisi tecnica), è che non darà la possibilità a nessuno di farlo:lol:, ovvero:
- o viene giù dritto, sotto a 17mila
- o sull'eventuale rimbalzo, poi non tornerà più indietro

Prendetela come la cacata del venerdì sera, beninteso:)

Buon fine settimana

Ogni tanto Ti/Vi seguo silente e trovo estremamente interessanti le vostre analisi.
Mi piacerebbe capirne di più ma il tempo è tiranno e a dire la verità manca anche un pizzico di voglia.
Voglio invece indicarvi un bel filmettino da vedere in streaming, intitolato "La grande scommessa", incentrato sulla bolla dei mutui subprime. Ci recita anche Bradd pitt. Dura 2 ore ma passano subito.

Buon week-end!

Ultima modifica:

Dal minimo di ieri, giovedì, prodotto un Giornaliero,
visto il ritracciamento potrebbe essere una Lingua/Raccordo che
lunedì mattina permetta la nascita di un nuovo T-1 INDICE (3/5 giorni).
Diversamente,
il T-1 INVERSO che dovrebbe essere nato sul max di mezzodì (direi che si è visto :)),
avrà probabilmente vita facile a produrre ulteriori ribassi.

I Quadrati, nel frattempo, li ho finiti :):)
La guerra Orsi/Tori continua sui T-1 :)

Indice S&P500

Buonasera a Tutti,

Desideravo precisare che per l'S&P500 sto portando avanti una centratura che ricalca quella del Dax, ovvero in corso 2° Settimanale del T+1 18/20 gennaio, entrambi alla ricerca del proprio minimo di riferimento nell'ambito del 4 giorni avviatosi il 3 febbraio alle 10,30 e che attualmente si trova nella fase conclusiva del proprio 1° T-2 (il 3° in ambito Settimanale).

Tenderei ad escludere che in corrispondenza di detto minimo si sia avviato il 2° settimanale, già ribassista. Se avessi certezza che questa è la lettura corretta non avrei alcun dubbio a ritenere che l'Indice prosegue la sequenza ribassista imposta dal Trimestrale datato 21 (o 14) dicembre.

Mantenendo una centratura più conservativa devo accertare che l'Indice prosegua la fase correttiva di Tracy e T+1 anche nel prossimo ciclo a 2 Giorni (se verrà in essere) e comunque nel restante sviluppo del corrente ciclo a 4 giorni riportando i Prezzi in prossimità o idoneo ritracciamento al bottom del 20 gennaio (attualmente si trovano > il supporto posto a 1870pt).

In caso contrario, ovvero assistendo a Prezzi in risalita al di sopra di 1947,20pt accompagnati da una sequenza positiva in ambito T-1, difficilmente potrei ascrivere tale contesto al ciclo a 3 mesi in vita dal 21 (o 14) Dicembre scorso.

Ove quindi dal minimo del 20 gennaio avesse preso vita il 2° T+3 del ciclo Semestrale 29 settembre/02 ottobre 2015, il precedente, come in precedenza accennato, lo avrei declinato in
1° T+2 29sett/02 ott - 16 novembre 34/31 giorni - rialzo;
2° T+2 16 novembre - 21 dicembre 25 giorni - ribasso
5° T+1 21 dicembre - 20 gennaio 17 giorni ribasso.

Solo alla luce delle dette conferme potrà aggiornare la centratura di cui al grafico allegato, che attualmente si limita a seguire il breve periodo.

Buon Week End a Tutti.

Allegati

• Schermata 2016-02-05 alle 13.49.18.png
    Schermata 2016-02-05 alle 13.49.18.png
    418,5 KB · Visite: 188
Dax daily
Continua la discesa all'interno del canale formato dagli angoli 3x1 del 1/12/15 e 29/12/15. In chiusura si appoggia sull'angolo del 1/12/15 senza pero' un'evidente violazione. Per lunedi' supporto di nota in area 9210, angolo 1x8 del 5/6/12 (mai testato in questi anni :eek:)

Supporti: 9210, 9080, 8940
Resistenze: 9560, 9760

Allegati

• dax-daily.png
    dax-daily.png
    89,5 KB · Visite: 190
Dax weekly
Candela settimanale che tenta la rottura della resistenza in area 9835. La sua non violazione determina una movimvento verso il basso non contrastato dal supporto dinamico in area 9360 e dallo statico a 9331. Per la settimana prossima, a meno di recuperi rapidi di area 9331 e 9375, si assistera' al test dei supporti in area 9190 e 8810. Rammento inoltre che la settimana prossima e' di setup (anche se ho notato che in altre settimane, la medesima conformazione ha prodotto solo movimenti continuativi)

Supporti: 9190, 8810, 8765, 8500
Resistenze: 9331, 9375, 9590, 10275

Grafico "fann": candela settimanale che viola il supporto dell'angolo 3x1 della settimana del 30/11/15, angolo rotto in rialzo la settimana precedente, e si ferma a contatto del supporto dell'angolo 1x2 del 6/4/15
Per la settimana prossima determinante il supporto di tale angolo che si spostera' in area 9195, a cui si opporra' la resistenza in area 9275, ex-supprto violato questa settimana.

Supporti: 9195, 9045, 8810
Resistenze: 9275, 9660, 9745

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    178,2 KB · Visite: 203
  • dax-weekly.png
    dax-weekly.png
    107,1 KB · Visite: 178
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Italicus se possibile vorrei chiederti perche' il setup 22/23 Febbraio e' cosi' importante (dal punto di vista ciclico mi aspetterei un minimo), da cosa ho capito scade il quadrato? il setup quindi e' piu' forte?
Grazie e scusami per il disturbo.
Ciao

Indice S&P500

Buonasera a Tutti,

Desideravo precisare che per l'S&P500 sto portando avanti una centratura che ricalca quella del Dax, ovvero in corso 2° Settimanale del T+1 18/20 gennaio, entrambi alla ricerca del proprio minimo di riferimento nell'ambito del 4 giorni avviatosi il 3 febbraio alle 10,30 e che attualmente si trova nella fase conclusiva del proprio 1° T-2 (il 3° in ambito Settimanale).

Tenderei ad escludere che in corrispondenza di detto minimo si sia avviato il 2° settimanale, già ribassista. Se avessi certezza che questa è la lettura corretta non avrei alcun dubbio a ritenere che l'Indice prosegue la sequenza ribassista imposta dal Trimestrale datato 21 (o 14) dicembre.

Mantenendo una centratura più conservativa devo accertare che l'Indice prosegua la fase correttiva di Tracy e T+1 anche nel prossimo ciclo a 2 Giorni (se verrà in essere) e comunque nel restante sviluppo del corrente ciclo a 4 giorni riportando i Prezzi in prossimità o idoneo ritracciamento al bottom del 20 gennaio (attualmente si trovano > il supporto posto a 1870pt).

In caso contrario, ovvero assistendo a Prezzi in risalita al di sopra di 1947,20pt accompagnati da una sequenza positiva in ambito T-1, difficilmente potrei ascrivere tale contesto al ciclo a 3 mesi in vita dal 21 (o 14) Dicembre scorso.

Ove quindi dal minimo del 20 gennaio avesse preso vita il 2° T+3 del ciclo Semestrale 29 settembre/02 ottobre 2015, il precedente, come in precedenza accennato, lo avrei declinato in
1° T+2 29sett/02 ott - 16 novembre 34/31 giorni - rialzo;
2° T+2 16 novembre - 21 dicembre 25 giorni - ribasso
5° T+1 21 dicembre - 20 gennaio 17 giorni ribasso.

Solo alla luce delle dette conferme potrà aggiornare la centratura di cui al grafico allegato, che attualmente si limita a seguire il breve periodo.

Buon Week End a Tutti.

Buongiorno a Tutti,

in relazione alle considerazioni di cui sopra, le alternative di breve/brevissimo periodo che ad ora mi offre la centratura che sto seguendo, sono le seguenti (non in ordine di priorità):
a. Tempestiva conclusione del Bisettimanale 20 gennaio entro la seduta odierna, ovvero, al termine di un ultimo giornaliero che mantenga i corsi in area 1870-1860pt, (circa - 1,10% dall'ultimo close, primo livello supportivo intercettato sui minimi di seduta di venerdì);
b. Prosecuzione della sequenza ribassista fino al completamento della finestra temporale del ciclo a 4 giorni attualmente in corso: dopo l'abbandono della citata area supportiva (più volte intercettata in questo transitorio), mi attenderei che i Prezzi facciano ritorno in prossimità o in doppio bottom al minimo del 20 gennaio (1812,29pt, ovvero -3.60% dall'ultimo close). Da qui sarà possibile assistere ad una reazione connessa anche all'esaurimento della finestra temporale del corrente Bisettimanale (e, in ipotesi, del Mensile 21 Dicembre).
c. Qualora la reazione di cui al punto b. generi unicamente un ulteriore ciclo a 4 giorni ribassista (intero o quota parte) esso costituirà il 2° T-1 del Settimanale ribassista datato 3 febbraio (al quale ho accennato venerdì), confermando che il sottostante si colloca nel 1° Mensile (giunto in finestra temporale conclusiva) del 2°Trimestrale in corso dal 21 dicembre 2015.

A questo proposito e, dunque, segnatamente nel caso c.(§) la corrispondenza in ambito Trimestrale mi induce a privilegiare il minimo del 21 dicembre. Si tratta di una ipotesi ciclica meno aggressiva rispetto a quella che colloca la partenza del nuovo Trimestrale e del suo 1° Mensile in corrispondenza del minimo del 20 gennaio.
Ad ora posso solo tenere presente che, secondo la mia centratura, Tempo e Prezzo (come mi risulta per il Dax) nonperò escludono tale evenienza.
Mi resterebbe per entrambi l'ipotesi chiusura del Semestrale 24/26 Agosto 2015.

Per tali motivi e per mia predisposizione mi attengo al breve periodo.

(§) per a. e b. attendo gli sviluppi successivi

Buona giornata e buon Proseguimento a Tutti

Allegati

• Schermata 2016-02-08 alle 04.51.33.png
    Schermata 2016-02-08 alle 04.51.33.png
    442,7 KB · Visite: 185
  • Schermata 2016-02-08 alle 04.51.47.png
    Schermata 2016-02-08 alle 04.51.47.png
    451,7 KB · Visite: 189
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back