La quadratura del quadrato

Dax daily
Candela giornaliera che parte subito sotto il supporto di area 10055 e, scende fino a testare il supporto di area 9815 che sembra tenere. Lunedi', in ottica long, sara' fondamentale la tenuta di area 9805 al fine di rimbalzare fino in area 9895. Nel caso di mancata tenuta di area 9805 primo supporto dinamico in area 9715, gia' testato in diverse occasione e dal quale l'indice e' rimbalzato

Supporti: 9805, 9715, 9625
Resistenze: 9895, 9925, 10070

Grafico "fann": la violazione del supporto 1x1 del 11/2/16 ha generato una decisa accelerarata all'indice. Per lunedi', a meno di un veloce recupero di area 9870 (meglio 9905) probabilemente si dovra' scendere almeno fino al supporto di area 9740 (supporto angolo 1x3 del 20/1/16) e da li' si potrebbe assistere ad un temporeneo recupero. Lunedi', in caso di nuova decisa discesa un'area molto importante sara' 9600, dove transita l'angolo 1x1 del 1/12/16. Ovviamente una sua tenuta potrebbe essere il preludio ad un importante rimbalzo

Supporti: 9740, 9695, 9600
Resistenze: 9870, 9905, 10070

Immagine.png

dax-daily.png

Dax weekly
Candela settimanale che si ferma a contatto del supporto dell'angolo 1x3 del 28/9/15, violando pero' al ribasso il supporto dell'angolo 1x1 del 6/4/15. La prossima settimane sara' importante monitorare le aree 9825 (dell'angolo 1x3 del 28/9/15) e 9850 (supporto dell'angolo 1x1 del 6/4/15). in ottica long sara' importante il recupero di questa area, in caso contrario si potrebbe assistere a discese fino in area 9545

Supporti: 9555, 9435
Resistenze: 9825, 9850, 10090

dax-weekly.png

Ciao tf62:)

non ho ben compreso a quali sfere tu ti riferisca:-o
complimenti per le tue analisi e relativa operatività:up:

Grazie Italicus,come sfere intendevo ,nel senso classico di noi maschi,ossia hai le palle di dare un Target secco ,al di la' se si realizza o meno,analogamente a quello che ho fatto io,di la' su index,,invece tanti fautori di Gann ,come di Elliot,dicono se rompe quel livello si vola,se rompe quell'altro si crolla,comunque complimenti sul minimo nel lasso temporale di Febbraio che hai centrato in pieno,in molti se lo sono dimenticati ,penso sia giusto ricordarlo,pero' è vero che il tempo è tiranno,e non ci pagano per fare questo lavoro,ma secondo il mio modesto parere se abbini ciclica e Gann,puo' uscirne una miscela esplosiva,io di Gann seguo solo i quadrati naturali,del RANGE, ed il quadrato del nove rispetto al tempo,poi la parte astrale che mi sto costruendo pezzo ,su pezzo ,quella su cui Il Maestro ,non ha voluto tramandare perchè sosteneva che gli esseri umani non avrebbero capito(mi sa che aveva ragione):D.
Ancora complimenti per i tuoi lavori ,sempre dovuti a chi studia ,al di la' se le previsioni si realizzano o meno:up:

Scusa, ma continuando a leggere ho capito cosa volevi dire e c'e un franteso. Io non ho e non mi permetterei di criticare te' Edwige. Non mi sembra di averlo fatto. Critico chi in chiara malafede, vende abbonamenti, libri, sistemi, apre blog a pagamento, in maniera quasi fraudolenta non essendo capace nella migliore delle ipotesi di guadagnare un centesimo in borsa. Critico il metodo, questo metodo ciclico inventato dalla persona che ho nominato. ed e' una tecnica che si legge solo nei confini nazionali. Ma lo sapete come si calcola la proiezione di Taylor.....con Excel!!!!, nell'anno domini 2016 dobbiamo credere a queste cose???

:) Ah! Bravo, allora criticavi me? :)

Quel tipo di Analisi Ciclica, a cui ti riferivi, è la versione base, che ha posto alcuni concetti fondamentali.

Ma io (lo spero), Edvige e oramai tanti altri, grazie ad un grande Maestro (Elico), facciamo un altro tipo di Analisi Ciclica,
che mi permetto di dire è tutt'altra cosa.

E ti invito a prenderne atto,
perchè, ad esempio, i 24.000 punti
per tanti saranno un livello importante e nulla più, ma per i Ciclisti è un traguardo raggiungibile solo a certe condizioni e con determinate tempistiche (non mi sembra poca cosa) :)

Lo so .......... la tua non era una critica, e invito la bravissima Edvige a seguitare con le sue pubblicazioni.
Ma, come precisato da tf62,
sono tanti quelli che campano in nome di Gann, Elliot, Analisi Tecnica, ..... e non solo Analisi Ciclica.

....giusto per non dimenticare che un BREXIT potrebbe tradursi in una Tempesta Perfetta che se paragonata, la crisi Greca passerebbe come uno piogerellina primaverile!

per me non vanno da nessuna parte prova ne sia le quote dei bookmakers inglesi....;) tuttavia brexit o no per la borsa scende e non poco....estate turbolenta

Users who are viewing this thread

Back
Alto