La quadratura del quadrato

Excuseme, non ho detto che cio' che ti aspetti sia errato, ho solamente cercato di spiegare, in base alle mie conoscenze, cos'e' il Ratio Put/Call.

Non fraintendermi (per carità :)) ho assolutamente apprezzato il tuo intervento :)

Ho guardato ora alla famosa pagina,
il Ratio è sceso a 0,51
e lo Strike atteso per Settembre è di 17.000/17.500 punti.

Se guardo alla mia Analisi Ciclica,
17.500 pt potrebbe essere il punto d'arrivo di una eventuale Lingua in coda al Trimestrale Inverso.
Poi mi aspetterei la chiusura del Trimestrale Indice con il conseguente ribasso.
Ma è solo la mia opinione :ciapet:

Non fraintendermi (per carità :)) ho assolutamente apprezzato il tuo intervento :)

Ho guardato ora alla famosa pagina,
il Ratio è sceso a 0,51
e lo Strike atteso per Settembre è di 17.000/17.500 punti.

Se guardo alla mia Analisi Ciclica,
17.500 pt potrebbe essere il punto d'arrivo di una eventuale Lingua in coda al Trimestrale Inverso.
Poi mi aspetterei la chiusura del Trimestrale Indice con il conseguente ribasso.
Ma è solo la mia opinione :ciapet:
Anch'io sono del parere che si vada verso la chiusura del Tracy indice da domani. Excuseme due domande : dovrebbe essere un Tracy indice ria quanto ti aspetti come livello circa 16300 ? Le sequenze mi dai una tabella? Grazie e ciao con stima.

Premesso che seguo poco il Ftse, da quel che vedo c'e' una notevole quantita' di call vendute fino area 17100, il primo livello di put vendute e' in area 16650 ma di scarsa entita'.

Anch'io sono del parere che si vada verso la chiusura del Tracy indice da domani. Excuseme due domande : dovrebbe essere un Tracy indice ria quanto ti aspetti come livello circa 16300 ? Le sequenze mi dai una tabella? Grazie e ciao con stima.

Attenzione,
guardando alle sequenze dei T-1, dal 19 Agosto è partito il nuovo T+1 Indice e quindi anche il suo primo Tracy.
Non mi sembra esistano particolari Vincoli e quindi libertà di polarità.
La sequenza dei T-2 sembra andare per un + - + (praticamente, sembra mancare un T-2 negativo)
Target possibili? 16.950 pt, 16.750 pt, 16.500 pt.

Sequenze:
- - - - (-)
+ - - - (-)
+ + - - (-)
+ - + - (-)
+ + + - (-)
+ + + + (+)
+ + + + (-)

Salvo orrori od omissioni :)

Attenzione,
guardando alle sequenze dei T-1, dal 19 Agosto è partito il nuovo T+1 Indice e quindi anche il suo primo Tracy.
Non mi sembra esistano particolari Vincoli e quindi libertà di polarità.
La sequenza dei T-2 sembra andare per un + - + (praticamente, sembra mancare un T-2 negativo)
Target possibili? 16.950 pt, 16.750 pt, 16.500 pt.

Sequenze:
- - - - (-)
+ - - - (-)
+ + - - (-)
+ - + - (-)
+ + + - (-)
+ + + + (+)
+ + + + (-)

Salvo orrori od omissioni :)
Grazie excuseme, dalle mie tabelle le sequenze sono sei, tu ne metti sette e poi ci sono quelle a tre tempi. Ho ancora dubbi, il primo cosa vuol dire il segno tra parentesi, il secondo perk leggo sui blog che si sono sequenze di due tempi es +-; ++? Grazie ancora maestro!

Dax daily
Candela giornaliera inside rispetto la precedente quindi domani ci sarebbe da attendersi un movimento direzionale, probabilmente positivo

Supporti: 10565, 10525, 10496
Resistenze: 10630, 10815

Grafico "fann": candela giornaliera, come la precedente, bloccata dall'angolo 1x4 del 1/12/15 (che domani transitera' in area 10670). In ottica long sara' necessaria la violazione al rialzo di tale, altrimenti si tornera' a testare i supporti in area 10580 e 10560. Ovviamente la rottura di quest'ultimo fara' precipitare l'indice fino in area 10420

Supporti: 10580, 10560, 10420, 10265
Resistenze: 10670, 10735

Immagine.png

dax-daily.png

intanto il maxpain su settmbre sta fra i 16750 e i 17000..

a meno di shock per la prima volta dal giugno 2015 avrà tendenza positiva.

Qualcosa starà cambiando?? Siamo alla fine delle pene??

Vedi l'allegato 391750

Sono rimasto assolutamente sorpreso dal valore del Ratio Put/Call = ben 4,58.
Gli Opzionisti sembrano non credere ad un possibile rialzo.
Per quel che so e' esattamente il contrario. Un ratio put/call del 4.58 vuol dire che a fronte di una call sono state scambiate 4.58 put, ma il mercato viene fatto dai venditori di opzioni e quindi essendo le put 4.58 volte in piu' delle call, significa che il sentiment degli operatori e' rialzista. Gli strike indicheranno il range atteso entro la scadenza in esame.

Premesso che seguo poco il Ftse, da quel che vedo c'e' una notevole quantita' di call vendute fino area 17100, il primo livello di put vendute e' in area 16650 ma di scarsa entita'.

La tabella excel che io uso per calcolare il max pain di Treno mi indica proprio la quota compresa fra 16750 e 17000 come soglia di rimborso dove chi VENDE opzioni soffre di meno..

Nel grafico che trovate nella mia citazione ci sono i valori nei cerchietti rossi delle scadenze tecniche di marzo giungo settembre dicembre... vedete come dettano il trend di medio e lungo...

Questa è roba di treno non mia.. a voi giudicare se funziona.

La tabella excel che io uso per calcolare il max pain di Treno mi indica proprio la quota compresa fra 16750 e 17000 come soglia di rimborso dove chi VENDE opzioni soffre di meno..

Nel grafico che trovate nella mia citazione ci sono i valori nei cerchietti rossi delle scadenze tecniche di marzo giungo settembre dicembre... vedete come dettano il trend di medio e lungo...

Questa è roba di treno non mia.. a voi giudicare se funziona.

Andrebbe poi fatta una implementazione con quello che Giapao tempo fa scriveva.. cioè delle coperture fatte con il derivato se la poszione dei prezzi vicino alle scadenze era spostata..

Il discorso era complicato ma bello.. peccato che non scriva piu..

Andrebbe poi fatta una implementazione con quello che Giapao tempo fa scriveva.. cioè delle coperture fatte con il derivato se la poszione dei prezzi vicino alle scadenze era spostata..

Il discorso era complicato ma bello.. peccato che non scriva piu..

Grazie Argo per il tuo contributo :)

Grazie excuseme, dalle mie tabelle le sequenze sono sei, tu ne metti sette e poi ci sono quelle a tre tempi. Ho ancora dubbi, il primo cosa vuol dire il segno tra parentesi, il secondo perk leggo sui blog che si sono sequenze di due tempi es +-; ++? Grazie ancora maestro!

Figurati, un maestro scarso :)
Lo avevi scritto te, nuovo Tracy Inverso dal 24 Agosto, giustissimo per le sequenze,
e ci siamo dimenticati che, proprio per le medesime doveva mancare qualcosa:
adesso stiamo completando il terzo T-2 Inverso :fiu:

Users who are viewing this thread

Back
Alto