Formicatomica
Grande Membro
Bhè , come spesso accade, con lo steccone brexit, l'entità riba massiccia del prezzo ha anticipato il tempo, il fibuzzo non ha dato l'ultimo affondo.....l'ultimo t+4 che chiudeva l'annuale (T+5) è morto già formato da un t+2 e un t+3, mancava un t+2 riba "almeno" all'appello. Ma per come la vedo io siamo in un new t+5 indice dai recenti minimi , non confermato dal tempo ma dallo swing inverso sul T+5 .Ottimo il tempismo per sottopesare,minimo beccato al mm.
........Quasi alla fine il respiro per i tori dovremmo assistere all'ultimo affondo dell'anno ( partenza T+3 inverso e chiusura T+4/T+5 indice)
P.S. In base alla mie eh...![]()
Anche se diamo la facoltà al prezzo di essere bugiardo, in questo caso a meno di affondi violenti a chiudere il t+3 indice,ho pochi dubbi.
Come dice anche il Nicchia unica possibilità per una degnia chiusura e sepoltura, potremmo fare un 3+2 (ovvero il t+4 attuale con uno sviluppo a 3 t+2 + ulteriori due t+2 con un bel + -).
Tuttavia siamo anche nell'ultimo t+4 inverso che chiude di conseguenza anche l'annuale inverso.....e il tempo residuo è anche poco(1/2 mesi).
Quindi ,Se vero che si va a chiudere l'annuale inverso=new annuale indice, è anche vero che tra un pó il nuovo annuale inverso farà sentire il suo respiro, consolidando il trend ribassista dell'indice italiano.
Per me, in quest'ottica i minimi si dovranno ritoccare/rivedere(non necessariamente bucarli), per far sì di assecondare anche la nascita di un new biennale indice.