La quadratura del quadrato

Come annunciato da Greg,
abbiamo avuto la ripartenza delle Strutture Indice: Tracy e forse T+1.
Non ancora confermata, sennò poi mi dicono che mi sono sbagliato (giustamente) :)

Perchè forse?
Secondo la mia view bislacca (sicuramente :)),
il Mensile Indice dal 19 Agosto vanta 20/21 giorni di vita, ancora troppo corto (T+1) e costituito sinora da una sequenza ++- dei Tracy.
In teoria potrebbe contenere ancora due Tracy, e allora prevedo due strade:
- il primo T+1 del Mensile è terminato, ed un solo Tracy potrebbe diventare una Lingua appartenente al Mensile che separa il vecchio dal nuovo T+1 Indice.
- una coppia di Tracy aggiuntivi costituirebbe il secondo T+1 del Mensile.

Entrambi i Tracy, vista la sequenza dei precedenti, dovranno essere negativi.

Un eventuale Ritracciamento dell' 80% (su se stesso) del Trimestrale Indice dall' 8 Luglio,
ci porterebbe all'incirca verso i 15.750 punti FTSEMIB.

Ultima modifica:
Ciao Exc., non per contraddirti, ma da che mondo è mondo un ciclo rialzista che chiude nella seconda metà è pari ad un ciclo di tre gradi inferiori, in questo caso un t+2 chiude con un t-1 riba (che io vedo).
Ma a prescindere da questo lasciando il T+2 e passando al t+1......da dove fai partire tè il t+1 hai per caso visto la sua chiusura?( no sei stato costretto ad aggiungere altri tracy perchè la quenta non torna:rolleyes:) .
Ora, operativamente parlando a parità di centrature, te con l'aspettativa della partenza di un t+1 una settimana fa,saresti entrato long per sfruttare la partenza! (Con le conseguenze del caso).
Con la mia lo short sarebbe rimasto aperto ed in primis nessuna operazione long sarebbe stata aperta!:mbe:.
Poi sappiamo il mercato cosa ha fatto.
Tutto ció non per far polemiche, ma io posto ció che vedo ,solo per mero confronto:moglie::cin:

Per chiarezza, ti ricordo che hai scritto swing incondizionato sul T+3 (Trimestrale),
e quello mi risulta che lo abbiamo avuto con il Tracy che abbiamo appena chiuso (non all'epoca in cui scrivevi tu).
Oppure, l'altra ipotesi è che ho bisogno dell'Oculista :)
Senza polemica alcuna, ci mancherebbe.

Come annunciato da Greg,
abbiamo avuto la ripartenza delle Strutture Indice: Tracy e forse T+1.
Non ancora confermata, sennò poi mi dicono che mi sono sbagliato (giustamente) :)

Perchè forse?
Secondo la mia view bislacca (sicuramente :)),
il Mensile Indice dal 19 Agosto vanta 20/21 giorni di vita, ancora troppo corto (T+1) e costituito sinora da una sequenza ++- dei Tracy.
In teoria potrebbe contenere ancora due Tracy, e allora prevedo due strade:
- il primo T+1 del Mensile è terminato, ed un solo Tracy potrebbe diventare una Lingua appartenente al Mensile che separa il vecchio dal nuovo T+1 Indice.
- una coppia di Tracy aggiuntivi costituirebbe il secondo T+1 del Mensile.

Entrambi i Tracy, vista la sequenza dei precedenti, dovranno essere negativi.

Un eventuale Ritracciamento dell' 80% (su se stesso) del Trimestrale Indice dall' 8 Luglio,
ci porterebbe all'incirca verso i 15.750 punti FTSEMIB.
Ciao amigos, ti devo fermare corri troppo, almeno per me......Aspettiamo a dire che il 16 è partito un Tracy indice fino almeno a domani, perk oggi non abbiamo rotto i 16514 di future fmib e domani potremmo fare nuovi minimi. Se domani, max prime ore di mercoledì, non faremo nuovi minimi sono d'accordo con te, certamente la partenza del Tracy.
Come la vedi maestro? riciao

Ciao amigos, ti devo fermare corri troppo, almeno per me......Aspettiamo a dire che il 16 è partito un Tracy indice fino almeno a domani, perk oggi non abbiamo rotto i 16514 di future fmib e domani potremmo fare nuovi minimi. Se domani, max prime ore di mercoledì, non faremo nuovi minimi sono d'accordo con te, certamente la partenza del Tracy.
Come la vedi maestro? riciao
Scusa excuseme ho letto troppo velocemente, lo hai premesso. (Non ancora confermata, sennò poi mi dicono che mi sono sbagliato (giustamente). Non sei maestro per nulla! ciao

Dax daily
Candela giornaliera inside rispetto a venerdi', che pero' riesce a recuperare il supporto dell'angolo evidenziato (domani passante per area 10355). In ottica long quindi sara' fondamentale la tenuta di tale area, in caso contrario si potrebbe assistere ad una discesa fino in area 10200

Supporti: 10355, 10195, 10160
Resistenze: 10495, 10510
Prossimi setup: 23/9, 29/9

Grafico "fann": candela daily che riesce a riconquistare il supporto dell'angolo 1x1 del 27/6/16 anche e' bloccata dalla resistenza dell'angolo 3x1 del 8/9/16. Domani sara' fondamentale monitorare area 10350. Sopra si potrebbe salire fino in area 10430, mentre sotto si potrebbe scendere fino in area 10180

Supporti: 10350, 10180, 10125
Resistenze: 10430, 10495

Immagine.png

dax-daily.png

Per chiarezza, ti ricordo che hai scritto swing incondizionato sul T+3 (Trimestrale),
e quello mi risulta che lo abbiamo avuto con il Tracy che abbiamo appena chiuso (non all'epoca in cui scrivevi tu).(hai scritto bene"all'epoca".....questo è pronosticare :daisy: , la conferma a cose fatte a me non serve!, altrimenti cosa azzo trado? )
Oppure, l'altra ipotesi è che ho bisogno dell'Oculista :)
Senza polemica alcuna, ci mancherebbe.
Exc, amico mio, forse stiamo confondendo lo "swing "con la "chisura minimale " di un ciclo :d:.
Sai quante bastonate se ci fosse stato il Duca?:clava:, (che cè ma non si vede :mumble:).
:D

Buonasera:)

come prezzo ci siamo, solo che oggi era il 15, e il setup è 16-19 sett:-o
Sembrerebbe che "il prezzo sia in anticipo sul tempo":rolleyes:

Vedremo se domani ci sarà un aggiornamento del minimo, in modo tale da configurare il setup come POTENZIALMENTE di minimo.
Aggiungo che il "mio" grafico del fib "in continuo" e senza rettifiche, "sconterà" già da domani i 130 punti "di deficit" tra il sett ed il dic

Tecnicamente, il range "di contenimento" del minimo atteso dul setuop, è16370-290 ed inestensione 15965;
attenzione quindi ad eventuali violazioni di 16290, che dovrebbero portare i corsi almeno sul livello "intermedio" di 16115

Sopra 16695, il setup (che comunque si completerà nelle prime battute di martedì mattina, 20 sett), inizierà ad assumere "i connotati" di POTENZIALE setup di max

Piccola modifica al "layout" grafico: ho solamente "traslato" il "quadrato di riferimento" precedente, (scaduto il 31 maggio scorso), su quel massimo;
a livello "tempo" non cambia assolutamente nulla, mantre a livello "prezzo", è più "adeguato" alle attuali dinamiche del mercato

A presto:)

Vedi l'allegato 393862

Salve a tutti:)

purtroppo il tempo è sempre poco:rolleyes:

Setup 16-19 sett, di minimo ancora "in potenza" (range 16040-16430)
Sopra 16430 (meglio 16465), conferma del setup di minimo, per target potenziale, entro il 22 sett, a 16720/25 (estensioni 16880/85 e 17010)
Sotto 16040 (primo "allarme" la violazione di 16180), target sotto 15965 (ideale 15885, estensione 15735-680-90)
Il setup "termina" alle 9,20/40 di domani 20 sett

Setup "di spessore", quello del 22 sett, ma ancor di più lo sarà quello della prima ottava di ottobre

A livello swing chart (il nostro "giochino"), su violazione, a settembre, di 15965, avremo la outside mensile ribax, e, giocoforza, in quel preciso momento (se mai arriverà), TUTTE le swing saranno "girate" al ribasso:-o

ScreenHunter_653 Sep. 20 00.46.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto