La quadratura del quadrato (12 lettori)

excuseme

Forumer storico
Arguta osservazione :)
Una puntata verso l'alto a chiudere l'Inverso e poi la chiusura dal lato Indice, tanto per tenere in ballo i Trader :d:
Comunque, un eventuale T-1 Indice positivo (siamo entrati nel secondo T-2) annuncerebbe un nuovo Mensile Indice; evento che cambierebbe la prospettiva .............
........ nuovo Mensile, Trimestrale e isolamento del precedente Trimestrale Indice .............

E' accaduto al contrario, e questo ha un suo perchè (inversione, ritengo) :)

Lo spike in apertura di giornata potrebbe rappresentare la chiusura di un T-1 Indice positivo (non dimentico i 3+2, ma intanto il dubbio si insinua).

Allora, vediamo di riassumere le idee nel caso prosegua il rialzo:
T-1 Indice positivo --> swing sul Mensile Inverso;
nuovo T+1 Indice (primo del nuovo Mensile) sarà positivo --> nuovo Trimestrale dal 30 Settembre (si sarà formata una Lingua Tracy che lo ha separato dall'ultimo T+1 del vecchio Trimestrale);
il Trimestrale Indice precedente (al 30Sett) chiude positivo, a differenza di quello precedente.

Per quanto mi riguarda, una struttura è valida se costruita correttamente,
e come dicevo a Non-Stop, la certificazione dell'Indice ci porterà ad aggiornare le Tabelle statistiche.
In forza di questa convinzione, pur sapendo che guardando le Tabelle statistiche si potrebbe storcere il naso,
a mio modo di vedere:
la struttura costituita di tre Mensili, da Febbraio alla fine di Giugno / inizio di Luglio, si può assimilare ad un Semestrale a tre Mensili;
in forza di questo, l' Annuale Indice dal 15 Gennaio 2015 all' 8 Luglio 2016, è da considerare una struttura a tre Semestrali,
ovvero, se si potrà conciliare con le Strutture Antagoniste, è da considerare pure un Biennale a tre Semestrali.

Quindi il Trimestrale Indice che forse abbiamo appena chiuso sarà il primo di un nuovo Annuale :ciapet:

Tutto questo, non è così perchè lo dico io, ma sarà così se lo FTSEMIB, nel prosieguo, lo andrà a certificare, come?
Creando/confermando le nuove strutture da dove pensiamo si siano concluse le vecchie :d:
 

Gregor16

Forumer attivo
E' accaduto al contrario, e questo ha un suo perchè (inversione, ritengo) :)

Lo spike in apertura di giornata potrebbe rappresentare la chiusura di un T-1 Indice positivo (non dimentico i 3+2, ma intanto il dubbio si insinua).

Allora, vediamo di riassumere le idee nel caso prosegua il rialzo:
T-1 Indice positivo --> swing sul Mensile Inverso;
nuovo T+1 Indice (primo del nuovo Mensile) sarà positivo --> nuovo Trimestrale dal 30 Settembre (si sarà formata una Lingua Tracy che lo ha separato dall'ultimo T+1 del vecchio Trimestrale);
il Trimestrale Indice precedente (al 30Sett) chiude positivo, a differenza di quello precedente.

Per quanto mi riguarda, una struttura è valida se costruita correttamente,
e come dicevo a Non-Stop, la certificazione dell'Indice ci porterà ad aggiornare le Tabelle statistiche.
In forza di questa convinzione, pur sapendo che guardando le Tabelle statistiche si potrebbe storcere il naso,
a mio modo di vedere:
la struttura costituita di tre Mensili, da Febbraio alla fine di Giugno / inizio di Luglio, si può assimilare ad un Semestrale a tre Mensili;
in forza di questo, l' Annuale Indice dal 15 Gennaio 2015 all' 8 Luglio 2016, è da considerare una struttura a tre Semestrali,
ovvero, se si potrà conciliare con le Strutture Antagoniste, è da considerare pure un Biennale a tre Semestrali.

Quindi il Trimestrale Indice che forse abbiamo appena chiuso sarà il primo di un nuovo Annuale :ciapet:

Tutto questo, non è così perchè lo dico io, ma sarà così se lo FTSEMIB, nel prosieguo, lo andrà a certificare, come?
Creando/confermando le nuove strutture da dove pensiamo si siano concluse le vecchie :d:
Ciao maestro io faccio piccoli passi quindi aspetto domani a dichiarare chiuso il T -1. A quel punto vediamo dove scende e cosa faranno i prossimi T-2. Rammento che lo scorso Tracy ha fatto lo stesso movimento fino al T -1 e poi giù. Quindi finché non è chiuso con certezza il T + 3 dritto io mi guardo bene da operazioni long. Ciao
 

dogwolf

Forumer attivo
Dax daily
Candela giornaliera che testa sia il supporto statico di area 10496 sia la resistenza discendente di area 10600, non riscendo tuttavia a chiudervi sopra. Domani la resistenza statica si spostera' in area 10590. Attenzione inoltre che il setup settimanale si e' attivato di massimo quindi ci si dovrebbe aspettare un'inversione dell'indice

Supporti: 10496, 10440, 10400
Resistenze: 10590, 10705

Grafico "fann": candela giornaliera contenuta nel cono degli angoli 1x2 e 1x3 del 15/8/16, i cui estremi domani saranno 10585 e 10480. In ottica long attenzione ad area 10475. Se l'indice dovesse perdere quest'area si potrebbe avere un'accelerazione al ribasso.

Supporti: 10490, 10480, 10475, 10440, 10160
Resistenze: 10590, 10640, 10720, 10960

Immagine.png


dax-daily.png
 

excuseme

Forumer storico
Ciao maestro io faccio piccoli passi quindi aspetto domani a dichiarare chiuso il T -1. A quel punto vediamo dove scende e cosa faranno i prossimi T-2. Rammento che lo scorso Tracy ha fatto lo stesso movimento fino al T -1 e poi giù. Quindi finché non è chiuso con certezza il T + 3 dritto io mi guardo bene da operazioni long. Ciao

Prudenza da condividere :)
Se non è sbagliata la centratura, dovremmo essere (se non già nel nuovo) agli ultimi giorni del Mensile.
Quindi, in questo contesto, un nuovo T-1 positivo chiama un T+1 che dovrà appartenere al nuovo Mensile, il resto poi lo si vedrà.
Allora, operativamente:
trascorsi i cinque giorni dal 30 Settembre (anzi, dopo l'Apertura del sesto giorno :) ovvero, dopo l'Apertura di Venerdì),
verificando un T-1 Indice positivo, potremo dire di trovarci in un nuovo Mensile dal 30 Settembre,
il quale, avendo probabilmente il primo T+1 positivo, apparterrà per questione di sequenze ad un nuovo Trimestrale.
 

Users who are viewing this thread

Alto