La quadratura del quadrato

ma da come vedi la situazione, sull'indice dritto siamo nel primo o secondo semestrale ?
Ciao Hellboy :)
Bada ben che non ho la residenza a Roma e non mi chiamo Leone ........... :)

Prima di tutto, una Sequenza che reputo interessante .......... e magari .......... quando sbarcheranno su Marte ........... :)
Conto quattro T+6 Inversi negativi ed una Lingua Annuale;
il Biennale Inverso partito questa primavera sarà l'ultimo del T+8 INVERSO .......... paura eh! :)
QUINDI, secondo questo fallibile Analista, :)
LO FTSEMIB SARA' COSTRETTO A SALIRE PER TUTTO IL BIENNALE INVERSO PARTITO QUESTA PRIMAVERA :ciapet:
Vedremo dove è partito quando saranno risolti dal nostro Indice i Semestrali ............

Questa si, che è una bomba :eeh:

Del resto ho scritto troppe cose, ed è difficile ritenere tutto, non ci riesco nemmeno io che le penso :):lol:
ritengo, ma potrei sbagliarmi,
che dal 16/05/24 al 20/03/25, e dal 05/08/24 al 07/04/25, si sia prodotta una Figura di Raccordo di Annuali fra i Biennali :ciapet:
Pertanto, se fosse vero quanto sopra,
i Semestrali in corso, dritto e rovescio, sarebbero i primi dei nuovi Biennali ............. per cui vedasi quello che ho scritto sopra.
Le date potrebbero includere od escludere Lingue, se qualcuno le reputasse imprecise, il luogo Ciclico è quello .............

Insomma, hai voglia a scendere; succederà ma non sarà catastrofico :boxe:
Si scenderà, anche, ma in un contesto più grande che sale ............

Belli o brutti, Analisti capaci o meno, grazie a tutti per i vostri like :)

Daniele,
prima che finisca il T+6 potrebbero finire delle guerre, sbarcare gli astronauti su Marte ed altro ...............
pertanto ti consiglio calma e sangue freddo, lascia tranquillo Elico ed i suoi Grafici, che Ciclicamente può ancora succedere di tutto :)
Spero bene, per la tua salute, che tu non faccia trading guardando al Biennale ...............

Lo FTSEMIB si è spostato per tutto il giorno a ridosso dell'Halfway nel Tracy;
ragionevole aspettarsi la chiusura del Tracy Inverso al di sopra della medesima
e a seguire la discesa al di sotto dell'Halfway nel Mensile, ora a circa 42.200 pt FTSEMIB ........... :fiu:
Ovvio, abbiamo in potenza un Tracy Inverso positivo, ed il Mensile Inverso ha oramai chiuso i battenti :ciapet:

Spiegavo che,
il tipo di approccio che il nostro Indice avrà con l'Halfway nel Mensile,
ci dirà se i Semestrali sono in chiusura ed hanno o meno avuto origine dopo Lingue Trimestrali ........... :fiu::fiu:
Se usi il metodo Elico e le partenze T+6 sono diverse..houston.. abbiamo un problema..un saluto da Santa Marta.

.................

Sicuramente l'Annuale Indice è partito dal min del 07Aprile,
....................................

E mi mantengo in sintonia con la tua opinione,
che anche il Biennale Indice è partito dal min del 07Aprile, dopo una Figura di Raccordo di Annuali :ciapet:.

....................
i Semestrali in corso, dritto e rovescio, sarebbero i primi dei nuovi Biennali ............. per cui vedasi quello che ho scritto sopra.

ho sintetizzato , naturalmente si può leggere tutto il contesto nei messaggi sopra,
questo solamente per restringere e focalizzare quello che mi interessava chiarire
( comunque ancora complimenti perchè non ti sottrai al dialogo costruttivo )

quindi ti risulterebbe che il semestrale in corso è il primo e non il secondo come invece risulta nel grafico di Elico

( questo senza voler avere la ragione ma solo come ipotesi alternativa )

( anche qui ho sintetizzato il grafico ma si può vedere sopra il grafico intero postato da Daniele )

1 estratto FIB.png

ho sintetizzato , naturalmente si può leggere tutto il contesto nei messaggi sopra,
questo solamente per restringere e focalizzare quello che mi interessava chiarire
( comunque ancora complimenti perchè non ti sottrai al dialogo costruttivo )

quindi ti risulterebbe che il semestrale in corso è il primo e non il secondo come invece risulta nel grafico di Elico

( questo senza voler avere la ragione ma solo come ipotesi alternativa )

( anche qui ho sintetizzato il grafico ma si può vedere sopra il grafico intero postato da Daniele )

Vedi l'allegato 770398
Si, Hellboy, secondo me,
guardando lo sviluppo dei Biennali, sul 07Aprile si chiude una Figura di Raccordo di Annuali;
per questo motivo ti ho scritto che a mio parere, i Semestrali in corso sono da considerare i primi .................

Basterà avere pazienza, tanta :), lo FTSEMIB chiarirà ..............
Qualcuno diceva che gli Analisti sono fatti per sbagliare :)

Comunque stiamo parlando di Oscillazioni che per la loro dimensione statistica hanno grandi spazi di manovra,
certamente non adatte al Trading; questo mi preme sottolinearlo .............
Ad esempio,
se piazzi un Certificato Long, aspettando la conclusione del T+8 Inverso,
strada facendo i saliscendi prodotti dalle Oscillazioni più piccole ti mangeranno tutto il capitale investito.

FTSEMIB all'incrocio con l'Halfway nel Mensile.
Vediamo se sarà una fionda gravitazionale, oppure, verrà sparato verso l'Halfway nel Semestrale ..............
Questo si è importante :)

Si potrebbe aprire uno Short
e chiuderlo nel caso lo FTSEMIB ritorni stabilmente al di sopra dell'Halfway nel Mensile (Bollinger Mediana nel Grafico Giornaliero);
oppure,
lo chiuderemo (forse) solo dopo l'incontro con l'Halfway nel Semestrale ...............

E' solo un'idea, non è un suggerimento di investimento ................

Ultima modifica:
Dimenticavo :)

Se lo FTSEMIB sta andando a chiudere il Semestrale INDICE,
potrebbe proporsi come target la MM200 nel frame Giornaliero del Mensile, ora a circa 38.100 pt ..............
accettabile, trovandosi l'Halfway nel Biennale a circa 1.000 pt più in giù ................
Non sembra proprio un caso :), che in zona 38.200 pt FTSEMIB si trova la MM50 nel Grafico a quattro giorni del Semestrale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto