Segnalo l' apertura di questo nuovo spazio comico
Pd: Renzi lancia blog per camminare verso futuro
ROMA (MF-DJ)--"Il futuro, prima o poi, torna. A noi il compito di costruirlo, non solo di aspettarlo. Ci sono molti modi di cominciare. E di ricominciare. Ci sono milioni di italiani che hanno un'idea chiara e bella del futuro dell'Italia. Con tutte le difficoltà che nessuno vuole negare. Questi milioni di italiani non si arrendono alla rassegnazione. Io voglio camminare con loro".
Lo ha scritto il segretario del Pd Matteo Renzi nel suo sito blog.matteorenzi.it che "non è pensato per i reduci", ma "è un luogo dove camminare verso il futuro. Insieme, in tanti. La sconfitta al referendum ci ha fatto male, vorrei vedere il contrario. Con le riforme, volevamo un Paese più semplice e più forte: è andata male".
"Ci sono milioni di italiani, milioni, che hanno votato "sì" e che vogliono vedere tornare il futuro. Questo blog non è solo mio, è di tutti loro. Ed è anche di chi ha votato "no" ma ha voglia di dare un contributo, di discutere, di confrontarsi. Perché nel tempo dell'insulto e dello scontro, è bello dialogare. È bello essere civili, senza sciacallaggi, polemiche, odio ad personam. Noi siamo quelli che fanno politica per qualcosa, non contro qualcuno", continua.
"Discuteremo di tutto. A cominciare, già dalle prossime ore, dal ruolo dell'Europa in questa fase delicata". E ancora: "che spazio c'è per un centrosinistra che tagli le tasse come è doveroso che si continui a fare in Italia, che trovi una forma di protezione per i nuovi esclusi dalla globalizzazione, che combatta la povertà partendo dai bambini e dalla crescita, che usi l'innovazione non solo per digitalizzare i servizi ma anche per rendere più competitiva l'Italia, che non segua lo sciacallaggio quotidiano ma investa su Casa Italia come pensata da Renzo Piano, che sappia coniugare in modo nuovo la parola sicurezza E l'elenco potrebbe continuare a lungo", conclude.
(END) Dow Jones Newswires
January 25, 2017 06:14 ET (11:14 GMT