Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

PSD contro la nazionalizzazione della New Bank
ng8128083.JPG




MIGUEL A. LOPES / LUSA

PUB
pub_adblocker_dn_4.jpg

Luis Montenegro accusa il ministro delle Finanze di comportarsi nel primo processo di vendita BES come un "piromane", con una strategia di "totale confusione"

Dopo una riunione del partito socialista in panca parlamento, il capo del gruppo parlamentare 'arancione' è stato irremovibile: "Non ho mai sostengo nazionalizzazione, non sostengo nazionalizzazione". Ribadendo: "La PSD è sempre stato a favore della vendita."

Allo stesso tempo, Luis Montenegro lamentato la mancanza di informazioni da parte del governo al Parlamento su questo processo, una "mancanza di rispetto totale", che, per inciso, "era già successo con CGD": "L'informazione raggiunge solo i media."

Secondo accusato, di avere già messo in discussione diversi scenari - vendita, nazionalizzazioni e persino liquidazione - Il ministro delle Finanze, Mario Centeno, "ha piantato la confusione totale." Inoltre, "che vuole vendere non agitando con la nazionalizzazione", perché "vogliono solo il valore" alla nuova banca.
 
ECONOMIA

DBRS: nazionalizzare New Bank non sarebbe stato facile
01.12.2017 a 13h13

L'agenzia di rating ha detto che continua a monitorare la vendita della nuova banca. E si sottolinea che la nazionalizzazione sarebbe un processo che aumentare le difficoltà

ELISABETE TAVARES


Nazionalizzazione della nuova banca sarebbe affrontare difficoltà come sarebbe necessario via libera da parte delle autorità europee, dice Adriana Alvarado, analista DBRS per il Portogallo.

"Quello che possiamo dire è che non sarebbe un processo senza difficoltà poiché richiederebbe l'approvazione da parte della Commissione europea e della Banca centrale europea", dice l'Express.

"La vendita della nuova banca è in corso e ci contiuamos sviluppi del monitor pos."

Si sottolinea che "non vi è stata alcuna dichiarazione ufficiale sulla nazionalizzazione della nuova banca." "Pertanto, è prematuro esprimersi sulla questione e valutare le eventuali implicazioni di una possibile nazionalizzazione della New Bank nei conti pubblici e il settore bancario."

La vendita di New Bank è stata rinviata fino all'inizio del 2017 e non vi è ancora alcuna visibilità su come e quando sarà completata l'operazione.
 
New Bank: PSD contro la nazionalizzazione accusa il governo di svalutare asset
Ex sindaco di Porto, Rui Rio, che ha ammesso un candidato alla leadership del PSD, a favore di una nazionalizzazione temporanea della nuova banca

2017/12/01 13:59Scrittura / ALM con Lusa
800

Luis Montenegro [Lusa]
10
Il leader parlamentare del PSD, Luis Montenegro, ha accusato il governo di essere a svalutare il New Bank, e ha ribadito che il partito sarà non difende la nazionalizzazione di qualsiasi istituzione finanziaria.

Il PSD mai difeso o difendere la nazionalizzazione di una banca, questo è quello che abbiamo fatto in passato e che faremo a fare " , ha detto Luis Montenegro, ha detto ai giornalisti dopo la riunione del caucus socialdemocratico.

Il presidente del gruppo parlamentare PSD anche accusato il governo di trascurare parlamento omettendo di informare i membri in merito ai progressi della vendita della nuova banca, dicendo che è accaduto nel dossier della Caixa Geral de Depósitos.

"L'informazione viene in Parlamento solo e soltanto per il lavoro dei media, dalla notizia che può essere solo di fornire il governo ei suoi agenti" , ha lamentato, dicendo che la strategia esecutivo, ed in particolare il Ministro delle Finanze è stato "totale confusione" .

Pochi giorni fa, il Ministro delle Finanze [Mario Centeno] ha sostenuto che la banca dovrebbe essere venduto quando lo stesso ministro a pochi mesi fa ha segnalato la possibilità di nazionalizzazione o banca di regolamento " , ha detto.

Per Luis Montenegro, "che vogliono vendere, come lui dice che vuole, non camminare a sventolare la possibilità di nazionalizzare o liquidare, perché solo che prende il valore", ribadendo un'accusa già lanciato dal PSD che il governo ha agito "come pyromaniac " nel processo di New Bank.

Il PSD è sempre stato favorevole alla vendita dei beni, era buono per il Portogallo che l'attività non viene svalutato confusione lanciato dalle dichiarazioni del ministro delle Finanze " , ha detto.

Parlando al quotidiano Público , l'ex sindaco di Porto, Rui Rio , che ha ammesso un candidato alla leadership del PSD, auspicato una nazionalizzazione temporanea della nuova banca prima che le proposte di acquisto che sono stati sul tavolo.
 
DIBATTITO DEL PARLAMENTO QUESTO POMERIGGIO LA SITUAZIONE NEW BANK
Parti discuteranno il processo di vendita o l'eventuale nazionalizzazione delle istituzioni finanziarie

img_770x433$2017_01_12_15_21_32_1206607.jpg

Foto: Ricardo Pereira

Il Parlamento discute questo pomeriggio la situazione della nuova banca, nel dibattito odierno che parte da 15H00, ha detto Lusa fonte del Blocco di sinistra (BE), primo partito ad intervenire.

Con la marcatura del dibattito in corso sulla nuova banca e il suo processo di vendita o di eventuale nazionalizzazione, le parti utilizzano il periodo di dichiarazioni politiche per intervenire sul tema (PSD, PCP e BE) lo farà durante il dibattito , indicato la stessa fonte.

Il dibattito attuale si segnerà l'inizio di un procedimento parlamentare pm Dopo accadere dichiarazioni politiche e sarà anche discusso, ad esempio, progetti di risoluzione in tutto l'accordo di libero scambio tra l'Unione europea e il Canada (CETA).


Durante il fine settimana, il blocco nazionale Ufficio di presidenza - il massimo organo del partito tra convenzioni - ha affrontato il tema della nuova banca e la sua vendita, sottolineando al tempo il leader bloquista Pedro Soares che 'favorire blocchi' opporsi a "qualsiasi processo" entità di alienazione.

Il BE, ha proseguito il partito direttore e vice, sostiene che la nuova Banca "dovrebbe essere nella sfera pubblica e con la situazione che esiste il momento, ciò che è prevedibile è che non vi è alcun recupero del capitale investito da parte dello Stato."

In un'intervista questa settimana con Reuters, il ministro delle Finanze Mario Centeno ha detto che l'estinzione della nuova banca "è fuori la domanda", ma ammette la nazionalizzazione, pur sottolineando che "l'attenzione è chiaramente il processo di vendita."

La scorsa settimana, la Banca del Portogallo ha annunciato che Lone Star è l'entità nella posizione migliore per acquistare il New Bank, invitandola a una "ulteriori negoziati", manifestando quindi il Ministero delle Finanze si augura che il processo è completato rapidamente.

Secondo per il Business Journal, la proposta di Lone Star è un'offerta di 750 milioni da parte del New Bank e accetta una iniezione di oltre 750 milioni di euro.

Il Lone Star è un fondo di 'private equity', che investe capitali in imprese in cui si ritiene che ci sia spazio per l'apprezzamento, e il Portogallo ha applicazioni a Vilamoura, a scommettere sul golf e la marina, e diversi centri commerciali Dolce Vita, alcuni dei quali venduti, tuttavia, la Deutsche Bank.

La nuova banca è stata la banca ponte creato 3 ago 2014 stare con attività considerate meno problematici Banco Espirito Santo (BES), poi oggetto di una misura di risoluzione.

Inizialmente, la banca è stata capitalizzata con 4,9 miliardi attraverso il fondo di risoluzione bancaria (partecipata da banche che operano in Portogallo, con 3,9 miliardi di euro di un prestito del Tesoro), a cui sono stati aggiunti oltre 2.000 milioni di euro alla fine del 2015 con la decisione della banca del Portogallo di trasferire gli obblighi di alto livello per il 'bad bank' (un nuovo 'bail-in' redenzione interna).

Tuttavia, pur essendo nato con l'etichetta di 'good bank', il New Bank accumulato perdite per 1.800 milioni di euro, dalla creazione alla Settembre 2016.
 
Mortágua: Nazionalizzazione della nuova banca non sarà fatta senza costi
"E 'l'opzione meno punitivo per le casse pubbliche. Una volta pagato, lo Stato controlla la tua banca e può gestirlo nel tempo", sostiene la signora Mariana bloquista Mortágua in Parlamento.
img_817x460$2016_03_04_11_29_28_278738.jpg

Miguel Baltazar



Diogo Cavaliere
[email protected]~~V~~singular~~3rd12 Gennaio 2017 alle 15:41


Il Blocco di sinistra ritiene che la liquidazione e la vendita immediatamente dovrebbero lasciare la parte anteriore della nuova banca. La nazionalizzazione è l'opzione giusta, ma sostiene "non è privo di difficoltà."



"La nazionalizzazione della nuova banca non sarà effettuato a costo zero", ha ammesso in Parlamento Mariana Mortágua nel dibattito in programma, senza anticipo questo 12 Giovedi, gennaio.



Secondo il membro di BE, che ha guadagnato visibilità nella commissione d'inchiesta per la gestione di BES e GES, il "recupero del 3,9 miliardi di euro è ormai così improbabile come lo era" nel 2014, quando ci fu la risoluzione della banca guidata da Ricardo Salgado. Ritiene pertanto che la promessa di Pedro Passos Coelho che non vi era alcun coinvolgimento di denaro pubblico in prestito statale per il fondo di risoluzione "poco di propaganda gamba."



"E 'l'opzione meno punitivo per le casse pubbliche. Una volta pagato, lo Stato controlla la tua banca e in grado di gestire nel tempo", ha detto, dicendo che è necessario eliminare "definitivamente sia l'insediamento come un altro di vendita per favore. " "Non abbiamo dimenticato il Banif", ha concluso.



Il BE, uno dei promotori del dibattito, ritiene che questa opzione non è facile. "La difficoltà maggiore è la pressione della Commissione europea e la Banca centrale europea a mettere il loro autoritarismo dogmatico il stabilità del sistema finanziario", ha sostenuto.



Mariana Mortágua vuole una nazionalizzazione con "trasparenza, a partire dalla rigorosa valutazione del suo bilancio, le attività e garantita". "Abbiamo già notato che la Banca del Portogallo non può, non può o non vuole fare questa valutazione," colpo.



La nuova banca è nel processo di vendita, con la Banca del Portogallo e il governo in trattative con fondi di investimento Lone Star e Apollo / Centerbridge ma la questione della nazionalizzazione ha guadagnato aderenti non solo a sinistra ma anche a destra. Il PSD, BE e PCP voluto cambiare l'agenda del giorno della plenaria il Giovedi e ha portato la questione New Bank per il dibattito.



Circa i candidati per il New Bank, Mariana Mortágua difeso che sono "fondi avvoltoio" e vogliono "succhiare alle funzioni più veloce che può."
 
PSD di nazionalizzare NB: "E 'un errore assoluto, non contare su di noi"
01.12.2017 a 15h56

mw-860

LOUIS BAR

direzione PSD non è d'accordo con il partito che sostengono la nazionalizzazione della nuova banca. "Non ci dicono di avventure rovinose", ha avvertito Marco Antonio Costa, che ha accusato il governo di "non generano fiducia nei mercati"

ANGELA SILVA


Pedro Passos Coelho non sono d'accordo a tutte le voci PSD in questi ultimi giorni è venuto a pubblico concordano sul fatto che tra i poveri delle vendite e una nazionalizzazione temporanea è meglio la seconda solução.Para la direzione del partito, nazionalizzare la New Bank è "un errore assoluto ". Antony Costa, Vice passaggi, è stato chiaro in Parlamento: "Non ci dica di avventure rovinose."

Il parallelo con quello che è successo in BPN si inserisce la posizione ufficiale del più grande partito di opposizione. "La nazionalizzazione di NB, promossa da un governo PS era disastrosa", ha detto Marco Antonio Costa, accusando i socialisti di essere "il tentativo di ricostituire il film, ma il paese non può tornare indietro."

"Inaccettabile" è stata la definizione di vice presidente Coelho Passos per l'eventuale nazionalizzazione della banca. Antony ha ricordato, inoltre, che il PS ha votato per la relazione della commissione d'inchiesta per BES che ha concluso che non vi era una cattiva gestione. E ha avvertito: "Questa esperienza è già stata testata in BPN e miliardi costo per i contribuenti."

La direzione del PSD sfida il governo socialista "per creare le condizioni per la vendita della banca" e accusa l'esecutivo di António Costa, dopo aver iniettato 2,2 miliardi di Banif e "romanzo indicibile CGD, un manuale autentico cattive pratiche per il settore finanziario ", tentare di rendere bancario un'arma di campo politico.

Il leader PSD anche lasciato un preocupaçãpo nota con il debito portoghese più recenti emissioni, l'interesse superiore al 4%. Antony ha accusato António Costa "non hanno sufficientemente preparato il futuro" e "non in grado di generare fiducia nei mercati."

"Un anno fa, ha detto, hanno goduto i risultati raggiunti dal governo precedente, ma non in grado di generare fiducia." La direzione di passi cavalcherà i punti deboli del settore bancario e del rischio di finanziamento del paese.
 
New Bank: nazionalizzazione sinistra a destra vendita

La nuova banca continua ad essere sotto i riflettori. Se, da un lato, il supporto nazionalizzazioni sinistra. D'altra parte, il diritto sostiene che il processo di vendita deve andare fino in fondo.

La nuova banca torna ad essere sotto i riflettori. E per gli stessi motivi. Vendita o la nazionalizzazione? La soluzione alla banca ponte è stato di nuovo discusso nel dibattito in corso in Parlamento. Un tema che non è sorprendente, poiché la soluzione alla banca ponte ha creato differenze sinistra a destra. Se il Blocco di sinistra e PCP sostengono la nazionalizzazione della banca, il diritto ritiene che il processo di vendita è iniziata, è ora di andare fino alla fine.

La banca ponte, che è nato il fallimento del Banco Espírito Santo, è in vendita. Ma se il primo tentativo fallito, il secondo è, inoltre, non va bene. E questo processo, che è in corso da due anni e un anno e mezzo, continua a concentrarsi sulla sfera politica. Nel dibattito in corso, l'Assemblea della Repubblica, i deputati tornato a prendere entrambi i lati nel caso New Bank: la vendita o la nazionalizzazione. A sinistra, la manutenzione della banca ponte nella sfera pubblica sembra essere la soluzione migliore.

cropped-cropped-19679597-1.jpg

"Dal momento che paghiamo [New Bank], vogliamo controllare la banca o vendere a un fondo avvoltoio?"

Mariana Mortágua
Sinistra Bloc MP

Lone Star: lo sfondo può essere con il New Bank

leggere di più

"Dal momento che paghiamo, vogliamo controllare la banca o vendere a un fondo avvoltoio?" Chiede Mariana Mortágua, che ha difeso la via della nazionalizzazione . Il membro del Blocco di sinistra dice che "se la nuova banca è venduto, quasi il 70% delle grandi banche è in mani straniere. E se la vendita è un'idea pericolosa , per quanto riguarda il loro impegno per i fondi avvoltoio '', ", riferendosi al candidato principale per acquistare la banca guidata da Antonio Ramalho, il Lone Star.

Questa posizione è sostenuta anche dal PCP , che dice che è contro la vendita della nuova banca. Michael James sostiene che " dovrebbe nazionalizzare alla nuova banca, ma non su base temporanea."

Anche il PS non esclude questa ipotesi di nazionalizzazione. John Galamba nota che la posizione di principio PS è quello di difendere gli interessi della Stato e contribuenti. "Faremo ciò che è meglio per il New Bank", sia una vendita o la nazionalizzazione , dice il deputato PS. Tutto dipende dalle proposte e acquirenti, aggiunge. Ma la posizione di vice è già noto: "la nazionalizzazione della nuova banca sembra essere ancora meno possibilità che penalizza i contribuenti."

Sale? giusto
Ma a destra, se il processo di vendita è iniziata, ora si deve andare fino in fondo. Il deputato PSD Antony Costa dice "sarebbe un paradosso che il governo vuole un'altra banca pubblica quando questo è forma così goffo uno che è già tuo," parlando della Caixa Geral de Depósitos. Tuttavia, negli ultimi giorni "narrazione" punti per la nazionalizzazione, dice il deputato PSD.

Una soluzione che il PSD ha detto alcun supporto. "Non ci dica di avventure rovinose", ha detto il deputato, dopo che il leader parlamentare del PSD, Luis Montenegro, ha accusato il governo di essere a svalutare il New Bank, e ha ribadito che il partito sarà non difende la nazionalizzazione di qualsiasi istituzione finanziaria.

J Will CDS dice di no linee "nella strategia suicida PS." John Adams sostiene che il PS "ha scelto di mantenere il processo di vendita, che analizzano le proposte, che sono la scelta migliore per il paese e per materializzare il processo." Se a vendere, il governo ha fino ad agosto 2017 per farlo - la scadenza imposta da Bruxelles. Sottraendo la nazionalizzazione e la vendita, c'è ancora la possibilità di un insediamento. Un'uscita che Mario Centeno già esclusa dalla gamma di opzioni .
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto