Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...dipenderà molto dalle pretese di Lone Star

Ad oggi dati certi all'accordo mancano 1,75 miliardi tra quanto pagherà Lone e le garanzie richieste

Se ...se ....si riducono di 750 milioni

1 miliardo lo trovi ...su 7 miliardi potrebbero proporre uno scambio senior con sub cedolosi e risparmiare ladk da 750 milioni di Lone Star ...

Insomma c'è da lavorare di creatività come dice Lone :D

Io uno scambio senior con t2 at 1 con cedole area 7-10 % e Lone Star dentro che comanda e detiene 100% azioni sarebbe interessante parlo sulla 2035 variabile sxambio 100-100 ....

...dipenderà molto dalle pretese di Lone Star

Ad oggi dati certi all'accordo mancano 1,75 miliardi tra quanto pagherà Lone e le garanzie richieste

Se ...se ....si riducono di 750 milioni

1 miliardo lo trovi ...su 7 miliardi potrebbero proporre uno scambio senior con sub cedolosi e risparmiare ladk da 750 milioni di Lone Star ...

Insomma c'è da lavorare di creatività come dice Lone :D

Io uno scambio senior con t2 at 1 con cedole area 7-10 % e Lone Star dentro che comanda e detiene 100% azioni sarebbe interessante parlo sulla 2035 variabile sxambio 100-100 ....
Secondo me se mandi un curriculum e la bozza delle tue idee :reading: a Lone ......rischi di passare da pensionato a consulente :d::rotfl:profumatamente pagato :maestro:e con un filo conflitto di interessi :S

Allora... Cerchiamo di fare il punto.

Il cet1 è al 12%
Perché ci dovrebbe essere bisogno di una ricapitalizzazione?

Ma supportano che ce ne sia bisogno...
Ci sono ancora attività che possono essere vendute.
C'è un proprietario: il fondo di risoluzione (che dovrebbe essere chiamato per primo a coprire il buco)
Ad essere coinvolti allo scambio bond azioni sarebbero gli istituzionali non il popolino (dubito che l'equivalente portoghese della consob permetterebbe di fare una proposta al popolino quando ha negato l'autorizzazione poco tempo fa per una vendita a mercato)

Detto questo io tengo i bond fino a 100 o più o vengo bailinato

Il cet1 è al 12%

C'è un proprietario: il fondo di risoluzione (che dovrebbe essere chiamato per primo a coprire il buco)
Ad essere coinvolti allo scambio bond azioni sarebbero gli istituzionali non il popolino (dubito che l'equivalente portoghese della consob permetterebbe di fare una proposta al popolino quando ha negato l'autorizzazione poco tempo fa per una vendita a mercato)

Ci sono ancora "istituzionali" dopo i 2 miliardi azzerati il 29.12. 2015?

...i giornali portoghesi sono abbastanza informati tra le varie soluzioni ad incastro sarà uscita sta storia sui senior

Se poi sarà offerta volontaria e a che chi per ora non si sa' ...

Manca 1.75 miliardi ...questo possiamo dirlo 2.5 miliardi garanzia meno 750 al fondo ...
Se trasformiamo offerta a 1 euro restano 1.75 miliardi ...di " garanzia " richiesti da lone io dico
Se sostiuiamo la garanzia da 1,75 risolvendo il problema dell adk da 750 milioni che dovrebbe mettere Lone trasformando 750 milioni di senior in capitale sub " garanzie" scendono subito a 1 miliardo ...
Mi aspetto offerte...vedremo la creatività come si esprimerà :D

...inoltre si potrebbe dire che a loro servono prezzi bassi ...se i prezzi restano li da lunedi con tendenza positiva

Puzza assai ....

Sovrintendente vedi salvataggio del Monte dei Paschi di caduta
Stand: 07:42 | Tempo di lettura: 4 minuti
Dubbi sulle norme comunitarie in materia di transazioni bancarie. Gli esperti considerano gli effetti sulla HSH Nordbank e Novo Banco concepibile

Il cet1 è al 12%

Idem.
Quotone . :accordo:

a me risultano oltre 7 miliardi di senior quasi 8 miliardi ...calcolando gli zero coupon al 20% ...altrimenti siamo al prezzo intero 13, 4 miliardi calcolando n 20% solo per gli ZC allora mi ritrovo con quasi 8 miliardi con vari isin ...allego roba storica ...sia le quantità buybakate l'ultima volta che gli isin passati in bad bank a dicembre 2015

novo banco quantità acquisate.PNG

senior in bad.PNG

Users who are viewing this thread

Back
Alto