Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

a giudicare dal taglio minimo SI ci sono ancora parecchi istituzionali ...perchè i BONDS con taglio 100 K ammontano a circa 4 MILIARDI di EURO ;)

premesso che cercare di indovinare le mosse portoghesi e' per me impossibile ma questi circa 3,9 miliardi taglio 100k potrebbero essere l' oggetto di un' eventuale lme
probabile che se fosse cosi' lo scambio sarebbe in azioni e at1
un buon mix potrebbe ricevere adesioni superiori al 50% e con l' attivazione di cac verrebbero coinvolti tutti, soprattutto perche' l' alternativa potrebbe essere parecchio peggiore
il fondo di risoluzione potrebbe rimanere con un 5/10% ai senior un 40/45% e il resto a lone star che entrerebbe cash

sulla carta potrebbe starci perche' di fatto il valore dello scambio rimarrebbe (con molta fantasia ) immutato ma con la banca risanata

io ho 1 miliardo di senior che valgono a mercato 650/700 milioni
mi danno 1 miliardo di at1 con cedolone che avranno, in una banca risanata ma che pagheranno cedola diciamo tra 2 anni , un valore di 50
in piu' mi danno azioni per circa il 10%, stimando 2 miliardi il valore a mercato probabile di tutta la banca le valorizzo 200 milioni
50%+20%=70%
con molta fantasia sepoffa'

premesso che cercare di indovinare le mosse portoghesi e' per me impossibile ma questi circa 3,9 miliardi taglio 100k potrebbero essere l' oggetto di un' eventuale lme
probabile che se fosse cosi' lo scambio sarebbe in azioni e at1
un buon mix potrebbe ricevere adesioni superiori al 50% e con l' attivazione di cac verrebbero coinvolti tutti, soprattutto perche' l' alternativa potrebbe essere parecchio peggiore
il fondo di risoluzione potrebbe rimanere con un 5/10% ai senior un 40/45% e il resto a lone star che entrerebbe cash
Su quali titoli ci son le cac?

Users who are viewing this thread

Back
Alto