New Bank: Lone Star State insieme e l'acquisto
Il governo sta studiando la possibilità di entrare nello stato accanto al Lone Star per l'acquisto della nuova banca e Eurostat deve determinare effetti sul deficit solo quando la vendita della partecipazione del pubblico.
Il governo ha (un altro) il piano A per la vendita della nuova banca. Non è la nazionalizzazione, o la cessione del 100% al fondo Lone Star è un acquisto congiunto di azioni della nuova banca da parte dello Stato e il Lone Star per il fondo di risoluzione, con la conseguente capitalizzazione in percentuale del capitale di ciascuna. La maggior parte del capitale sarà sempre di Lone Star della nuova banca cessa di essere una 'banca ponte', e in questo contesto, il governo sta negoziando con Eurostat una soluzione che permette di determinare l'impatto di questa operazione il deficit è fatta solo quando gli effetti una successiva vendita di posizione dello Stato, hanno evidenziato diverse fonti informate processo ECO.
Moody: "obiettivo dovrebbe essere fattibile New Bank"
leggere di più
La trattativa è complessa e deriva direttamente da un'immagine di sfondo: il ministro delle Finanze ha delineato diverse linee rosse per dare il 'OK' per un'operazione di vendita della nuova banca, di cui l'esistenza di una garanzia pubblica, che comporta un rischio per i contribuenti senza alcuna partecipazione alle decisioni future della nuova banca. Ora il fondo Lone Star continua a negoziare con la Banca del Portogallo e il team guidato da Sergio Monteiro acquisto della New Bank ed i segnali che trasmettono è che sono disponibili a negoziare soluzioni alternative alla garanzia statale. Ma una cosa è certa, tenendo conto delle valutazioni e due diligence, le aree di Lone Star a rischio individuate, vale a dire 'bancarie lato' New Bank e da proteggere. In un modo o nell'altro.
Inoltre, il Lone Star è diventato più attivo dal punto di vista mediatico, assunto JLM & A, e questo è visibile nella notizia che è venuto fuori nelle ultime due settimane, e tutti nella stessa direzione: non è un fondo avvoltoio, ha un progetto per il nuova banca o migliorare l'offerta, soddisfare le linee rosse del Consiglio Mario Centeno e ha già sapete che si desidera conservare Antonio Ramalho come presidente esecutivo. Sarà sufficiente a convincere il governo?
António Costa ha una priorità, sì, di vendere il New Bank per motivi economici e finanziari, ma anche per ragioni politiche. La nazionalizzazione ha già ricevuto una risposta negativa da parte delle agenzie di rating, che hanno avvertito il governo delle conseguenze di questa operazione nel rating della Repubblica. E in un momento in cui l'interesse del debito sono sotto pressione, è un rischio impossibile da gestire. D' l' altra parte, continua ad essere un termine imposto dal concorso europeo - 3 agosto - per una soluzione. Infine, BE e PCP continuare a premere la nazionalizzazione, e come i tempi stringe ancora di più. Così, l'alternativa, un nuovo piano A, sarebbe l'uscita perfetta per il governo. Un acquisto in comune, con una copertura di agenzia statistica europea.
Il Portogallo non è fuori della Procedura per i disavanzi eccessivi (PDE) e una nazionalizzazione ufficiale potrebbe precludere una decisione favorevole da Bruxelles e dei ministri delle Finanze dell'euro, previsto per quest'anno. Ma la soluzione che si sta lavorando è quello di garantire la capitalizzazione pubblico della New Bank in contemporanea con il fondo Lone Star. Da un punto di vista economico, i costi sarebbero identici a quelli associati con la garanzia dello Stato, ma ha un vantaggio: lo Stato avrebbe continuato azionista con una posizione che può essere venduto in seguito, con il potenziale ritorno sugli investimenti in un futuro momento della vendita.
Ufficialmente, nessuno dei soggetti coinvolti in questa operazione fa commenti. Ma fonti che stanno monitorando i negoziati hanno rivelato l'ECO, in questo contesto, lo scopo del governo è di garantire che Eurostat valutare l'impatto della transazione nei conti pubblici dopo la vendita della partecipazione del pubblico. Il record di Stato è prestato 3,9 miliardi di euro per il fondo di risoluzione per questo per sfruttare la nuova banca alla data della sua costituzione. Il valore totale raggiunto nel mese di agosto 2014, 4,9 miliardi.
Ma Costa anche bisogno di convincere la direzione generale della competizione europea, che ha il potere di fissare i termini di vendita della nuova banca come una 'banca ponte'. Il termine di vendita che è sul tavolo è 3 agosto 2017, a pena di risolta.
Lista Lone Star ha perso crediti nel New Bank
leggere di più
Secondo il piano industriale della gestione della nuova banca, una ricapitalizzazione di 750 milioni di euro di quest'anno in denaro fresco per incontrare ratios patrimoniali di vigilanza e di essere appena al di sopra sarà richiesta la linea di minimo richiesto dalla BCE. È questo valore registrato nella proposta Lone Star, mentre il consorzio Apollo / Centerbridge è ancora in processo di due diligence, per terminare nei prossimi giorni in vista della presentazione di un'offerta vincolante. Ma, secondo diverse fonti, il consorzio è già stato più impegnati in operazioni di quanto lo sia oggi.
Contemporaneamente con la capitalizzazione pubblica e privata della nuova banca, il governo vuole anche coinvolgere gli obbligazionisti di alto livello nel rafforzamento della banca 's capitale. Per inciso, questa soluzione è anche implicita nella proposta di acquisto di Lone Star e consorzio Apollo / Centerbrige. E, in questi modelli, la soluzione è quella di convincere questi obbligazionisti, in particolare quelli investito in linee di obblighi di alto livello a lungo termine, per andare agli azionisti. Qual è l'importo? fino a 750 milioni di euro.