Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

io gli zero coupon li ho calcolati al valore di 20% nel conteggio dei senior quindi totale 4 miliardi di senior ...ma il Nominale pieno SOLO degli zero coupon ammonta a 6, 4 MILIARDI ....se hanno voglia di INCENTIVARE uno scambio ....alzano il livello degli Zero Coupon a 30% sono 1,9 MILIARDI di questi accettano il 40% e danno AT 1 pari ad azioni ...quindi se ...se ...la cifra di 750 milioni dovesse essere confermata ...per me è positivo ...vedremo

.

zc.PNG

....da contadino della finanza ....copio incolllo

giornale parla di azioni ma gli AT 1 concorrono al capitale azionario ...

Cosa sono i bond AT1? Una categoria speciale di obbligazioni a difesa del patrimonio di Mauro Introzzi 25 mar 2014 ore 08:49 if(larghezzaSitoAdv >= 1024 ) { var blockAdv = '

Leggi tutto: Cosa sono i bond AT1?

at 1.PNG

Parlando sempre per ipotesi
vedo difficile far passare una proposta di scambio di bond senior contro AT1 ai piccoli risparmiatori
più probabile che questo tipo di proposta possa essere fatto ad alcuni istituzionali

un'ultima considerazione ...

leggendo l'articolo si parla di 750 milioni ...ma se LONE STAR paga per l'intera banca 750 Milioni come è possibile COINVOLGERE gli obbligazionisti con 750 MILIONI senza dare il 100% della banca ai bondisti

quindi deduco che lo "scambio" BONDS contro somma 750 milioni ...sia non come capitale AZIONARIO inteso come azioni parttecipazione parziale o Totale della prorpietà

ma appunto con AT 1 ....per un valore di 750 milioni ...vedremo
...seguite il ragionamento sopra è la chiave...se tu hai troppi at 1 non va bene ti spolpano la banca alla prima cedola se non ne hai no va bene perché ti manca capitale se dai 750 milioni di azioni ai senior non hai più la banca....quindi c'è solo una strada
750 milioni di AT 1 con scambio volontario incentivante tra roba lunga lunghissima...come da articolo di stampa;)

se bastano 750 mio io proporrei un burden sharing famigliare cioè Lone mette i 750 e altri 750 li convertono in azioni i senior su base volontaria, penso che essere soci di Lone potrebbe dare dei buoni frutti. Eventualmente se non riesce la volontaria si può proporre uno scambio senior contro senior più azioni per tutti i CAC ma non sò quanti siano o anche per tutti i senior, questa sarebbe volontaria spintonata da fantasma burden sharing se non accolta. Son fantasie da weekend, tutto è possibile se c'è un vero interesse da parte di Lone gli altri per chiudere in bellezza questa tragicomica.

...seguite il ragionamento sopra è la chiave...se tu hai troppi at 1 non va bene ti spolpano la banca alla prima cedola se non ne hai no va bene perché ti manca capitale se dai 750 milioni di azioni ai senior non hai più la banca....quindi c'è solo una strada
750 milioni di AT 1 con scambio volontario incentivante tra roba lunga lunghissima...come da articolo di stampa;)

Il problema è uno a mio avviso:
Come fanno a convincere un possessore di senior lunga (ipotizziamo 2035) che ora gira a poco più di 60, ad accettare un At1 di banca portoghese, cmq in brutte acque?!
Se deve essere volontaria, avendo il 2035 mai accetterei uno scambio, sapendo che cmq il senior sarebbe molto più tutelato e se andasse in porto, il suo prezzo schizzerebbe di almeno 20 figure, con rischi successivi estremamente inferiori

Users who are viewing this thread

Back
Alto