Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

se bastano 750 mio io proporrei un burden sharing famigliare cioè Lone mette i 750 e altri 750 li convertono in azioni i senior su base volontaria, penso che essere soci di Lone potrebbe dare dei buoni frutti. Eventualmente se non riesce la volontaria si può proporre uno scambio senior contro senior più azioni per tutti i CAC ma non sò quanti siano o anche per tutti i senior, questa sarebbe volontaria spintonata da fantasma burden sharing se non accolta. Son fantasie da weekend, tutto è possibile se c'è un vero interesse da parte di Lone gli altri per chiudere in bellezza questa tragicomica.

...Angelo io preferisco lasciargli le azioni allo stato che le vuole e prendermi un misto tra at 1 e t2 cedolosi
A parte questo ...se leggi attentamente l'articolo parla di senior a lunga scadenza
Non a caso ci sono zc per nominali 6.4 miliardi...diamogli valore anche basso area 30/100 sono pur sempre quasi 2 miliardi...a loro dalla articolo ne vorrebbero 750 milioni...non a caso 750...sopra sarebbeRoma troppi sia t1 che azioni come ti ho spiegato sopra ;)

Il problema è uno a mio avviso:
Come fanno a convincere un possessore di senior lunga (ipotizziamo 2035) che ora gira a poco più di 60, ad accettare un At1 di banca portoghese, cmq in brutte acque?!
Se deve essere volontaria, avendo il 2035 mai accetterei uno scambio, sapendo che cmq il senior sarebbe molto più tutelato e se andasse in porto, il suo prezzo schizzerebbe di almeno 20 figure, con rischi successivi estremamente inferiori

...ma infatti il ragionamento punta sugli zc
...chi ha "passato" le informazioni è ben informato i.m.h.o.

Non ho idea di quanto possa valere un at 1 di novo post ricapitalizzazione con stato e Lone dentro cedola 10%

Ma credo che anche con skip cedola non possa scendere sotto 70 ma possa avvicinarsi e superare gli 80...devi calcolare anche il rerating post adk e i numerosi portafogli che si aprono per accoglierè i bonds da 10% ...post ricapitalizzazione ;)

Importante ...come parlavo ieri con un noto forumer

La cifra...750 milioni
Avessero indicato 2 miliardi era molto diverso ...se ..se ..la fonte non spara cazzate :D

...ma infatti il ragionamento punta sugli zc
...chi ha "passato" le informazioni è ben informato i.m.h.o.

Non ho idea di quanto possa valere un at 1 di novo post ricapitalizzazione con stato e Lone dentro cedola 10%

Ma credo che anche con skip cedola non possa scendere sotto 70 ma possa avvicinarsi e superare gli 80...devi calcolare anche il rerating post adk e i numerosi portafogli che si aprono per accoglierè i bonds da 10% ...post ricapitalizzazione ;)

In effetti puntando sugli ZC l'offerta potrebbe essere vantaggiosa per i detentori dei titoli.
E risolvere la questione, visto l'ammontare non trascurabile di questi titoli.

In effetti puntando sugli ZC l'offerta potrebbe essere vantaggiosa per i detentori dei titoli.
E risolvere la questione, visto l'ammontare non trascurabile di questi titoli.
Resta però il fatto che passi da avere senior ad avere at1 .:mumble:.........forse conveniente sul breve ma personalmente lo smollerei sul l'entusiasmo iniziale ......scusate L'eufemismo ma mi pare che in tutta Europa ci sia la caccia a chi cetriolare .....o prima o poi ....:brr:.

Resta però il fatto che passi da avere senior ad avere at1 .:mumble:.........forse conveniente sul breve ma personalmente lo smollerei sul l'entusiasmo iniziale ......scusate L'eufemismo ma mi pare che in tutta Europa ci sia la caccia a chi cetriolare .....o prima o poi ....:brr:.

sono con te, tutto questo entusiasmo non mi assale
abbiamo la conferma che questi sono dei pulciari e che i bei tempi dei soldi facili nel settore bancario sono oramai tramontati
detto questo i miei ZC non hanno reso finora nulla se non loss ipotetici, ulcere e inimicizie o antipatie per cui un cambio di strumento anche se di minore tutela (che ridere) sarebbe anzi un piccolo diversivo come, che so, uscire con una coatta dopo aver frequentato per anni una del dipartimento di filosofia di tor vergata

sono con te, tutto questo entusiasmo non mi assale
abbiamo la conferma che questi sono dei pulciari e che i bei tempi dei soldi facili nel settore bancario sono oramai tramontati
detto questo i miei ZC non hanno reso finora nulla se non loss ipotetici, ulcere e inimicizie o antipatie per cui un cambio di strumento anche se di minore tutela (che ridere) sarebbe anzi un piccolo diversivo come, che so, uscire con una coatta dopo aver frequentato per anni una del dipartimento di filosofia di tor vergata

...vedi
...siamo già sulla buona strada :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto