Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Mi hai beccato alla grande. Complimenti !
Adesso mettiti sulle tracce di Rottweiler.
Livingstone , quel segugio di Stanley, lo trovò nei pressi del Lago Tanganica : ci mise due anni.

Sono un poaretto come te.:accordo: (però come vedi non dico pal.le : ho letto metà articolo dai mandaranci e l'ho finito in coda alla cassa; confermo, come scritto in entrambi i posts a distanza di mesi l'orario, era attorno alle 10)
Noi andiamo a mangiare le granseole negli ittoturismi del chioggiotto con le tovaglie di carta, dove l'acqua della pompa è meglio perchè è la più controllata, e il vino della casa è il migliore.
All'Eurospin sono l'unico, il sabato mattina, (parzialmente) italiano.

Si vive per lasciare agli eredi, ci penseranno loro a dis.sipare il gruzzolo, magari investendo in robaccia portoghese....

PS
la tua opinione sulle "mogli" non la condivido in pieno, ma se delegassi alla moglie la spesa settimanale della mia famiglia non piccola, sarei economicamente rovinato, poi andare in quell'eurospin è veramente molto interessante. Umanamente.
Però all'Eurospin il ciocory non ce l'hanno!!

Però all'Eurospin il ciocory non ce l'hanno!!
Riso soffiato con cioccolato. Buonissimo. C'è.

Mi domando come fanno nell'articolo (hanno già valutato quanto in mano al retail, e quanto agli istituzionali) di Russiabond a segmentare retail/istituzionali.

Vanno per emissione (oggettiva) o per profilatura soggettiva ?
La seconda è complicatissima e , di solito, non cadiamo, noi speculatori, tra il "retail".

Ultima modifica:
Riso soffiato con cioccolato. Buonissimo. C'è.

Mi domando come fanno nell'articolo (hanno già valutato quanto in mano al retail, e quanto agli istituzionali) di Russiabond a segmentare retail/istituzionali.

Vanno per emissione (oggettiva) o per profilatura soggettiva ?
La seconda è complicatissima e , di solito, non cadiamo, noi speculatori, tra il "retail".
Beh i precedenti ci sono e tanti...

Retail o non retail è solo dal tipo di emissione.

Cosi in mps le 2018 tsglio 1k emesse da mps per il retail sono state considerate retail, le altre taglio 50k sono state considerate istituzionali... parlo delle sub...

Insomma dipende da come e per chi sino state emesse.... imho

Saluti

Cosi in mps le 2018 tsglio 1k emesse da mps per il retail sono state considerate retail, le altre taglio 50k sono state considerate istituzionali... parlo delle sub...

Saluti
Per quanto vale concordo
è impossibile sapere quante obbligazioni siano in mano ai privati e quanto a istituzionali.
l'articolo intende semplicemente specificare che in questa operazione di scambio saranno coinvolti bond emessi sia per retail che per istituzionali.

Saluti

Non sarei così assertivo.
Per le 4 risolte hanno rifondato con l'80% prescindendo dal titolo, ma segmentando con altri criteri.

Per quanto vale concordo
è impossibile sapere quante obbligazioni siano in mano ai privati e quanto a istituzionali.
l'articolo intende semplicemente specificare che in questa operazione di scambio saranno coinvolti bond emessi sia per retail che per istituzionali.

Se leggi l'artico dice che il 43% è in mano ai privati (nel senso che il 57% per loro è istituzionale).
Quali sono i titoli "istituzionali" ?
Con i tagli da 50 e 100 , ancora outstanding, ci si arriva ? (non mi sembra)
Quali sono i bond taglio 1.000 istituzionali ?

PS
sappiamo che sui titoli con preferisso PT i Portoghesi son disposti a tutto, possono introdurre le CAC o considerarli "istituzionali" in un battibaleno.

Ultima modifica:
Per le 4 risolte hanno rifondato con l'80% prescindendo dal titolo, ma segmentando con altri criteri.

Se leggi l'artico dice che il 43% è in mano ai privati (nel senso che il 57% per loro è istituzionale).

PS
sappiamo che sui titoli con preferisso PT i Portoghesi son disposti a tutto, possono introdurre le CAC o considerarli "istituzionali" in un battibaleno.
Primo.presupposto per le 4 banche era ed è acquisto diretto cin le 4 banche....

È sempre quello il.principio..

Se centra in.qualche maniera ma banca direttamente con l'obbligazione e il retail allora vieni considerato tale...

Saluti

PS
questi mi sembrano i bond pt rimasti in circolo:
PTBEMGOM0019 NovoBanco 100 24/07/2034 EUR NOVO BANCO SA
PTBEMHOM0018 NovoBanco 100 24/07/2035 EUR NOVO BANCO SA
PTBEMIOM0017 NovoBanco 100 24/07/2036 EUR NOVO BANCO SA

PTBEMKOM0013 NovoBanco 100 23/07/2038 EUR NOVO BANCO SA
PTBENEOM0036 NovoBanco 3% 16/12/2021 EUR NOVO BANCO SA

è chiaramente solo una casualità contando che in 4 casi sono zero coupon ... ma sommando l'Amount issued siamo a 500 000 000€

Quando è stato emesso il Novo Banco 2043 Tf 3,5% la Banca ha raccolto 100 e iscritto nelle passività a lungo termine 100.
Quando è stato emesso lo ZC 2043 ha raccolto (non ricordo a memoria) diciamo 8. Ha per caso scritto 100 nelle passività ?

Oggi nelle passività a lungo termine il 100 dell 2043 è presente, ma lo ZC è valorizzato (penso) al prezzo teorico.

E' chiaro dove voglio arrivare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto