Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...ottimo a febbraio cosi ho tutto il tempo per finire il secondo trasloco...:D
...all'interno di notizie "apparentemente' negative io cerco di trovare il lato positivo....al limite anche dalla morte ...sono molto pratico ....;)

Primo c'è da vedere se l'affare PIMCO/Lone Star è giunto a conclusione, direi che resta della ruggine.
In secondo la chiusura entro il 4 novembre è un tempo ragionevole per le procedure.
Suona però strana l'ulteriore, possibile, proroga di altri tre mesi... come dice Darkog, vorrà dire che incasseremo un'altra cedola.
 
Cmq se lo scambio viene effettuato...
La vendita ci sarà con i tempi necessari...

Attualmente vorrei conoscere queste condizioni di scambio...

Il resto si vedrà

Poi magari riescono a vendere gnb
 
Ultima modifica:
New Bank: Legame Cambio avanza questo mese
  • 5

L'offerta di scambio delle obbligazioni nuova banca sarà raggiungere il mercato nel mese di luglio e sarà aperta durante i mesi di agosto e settembre. Il successo dell'operazione si concluderà vendita fino a novembre.

New Bank avrà tagli e la vendita sarà completata nel mese di novembre

leggere di più

La proposta dello scambio legame New Bank verrà comunicato al mercato entro la fine di luglio , ha assicurato l'ECO una fonte che conosce il processo. Il modo - chiamato (esercizio liability management) LMS - che mira a garantire un impatto positivo di 500 milioni di euro sui coefficienti patrimoniali della nuova banca - è una condizione necessaria per chiudere l'affare con il fondo Lone Star. L'operazione sarà presentata dalla direzione della nuova banca per gli investitori internazionali entro la fine del del mese e, in caso di successo, sarà rispettare la data finale del accordo annunciato Mercoledì dal Segretario di Stato Mourinho Félix: novembre.

La vendita della nuova banca a Lone Star è stata annunciata dal governo il 31 marzo, ma ancora non si conoscono le condizioni di funzionamento che è formalmente la responsabilità di António Ramalho, presidente esecutivo della banca. E l'ECO sapere che la proposta è già stata approvata nel consiglio della stessa banca di amministrazione, anche se nessuna conferma ufficiale. Ufficialmente, si sa solo che deve contribuire a rafforzare i coefficienti patrimoniali della banca, che saranno unite, naturalmente, l'ingresso miliardi di euro di capitale proprio Lone Star, di cui 750 milioni alla data di accordo. Il fondo di risoluzione manterrà una partecipazione del 25% nella banca e, in aggiunta, fornirà garanzie per un importo di 3,9 miliardi di euro per salvaguardare il rischio del cosiddetto lato della banca .

Secondo fonti contattate da ECO, l'operazione di cambio di obbligazione - che coprono un universo di tre miliardi di euro di obbligazioni 'vivo' e fondi, come Pimco o BlackRock, per esempio, ma anche gli individui - sarà presentato questo anche mesi e dovrebbe continuare per agosto e settembre, proprio a causa del mese di vacanza. "E 'necessario per garantire che gli investitori hanno il tempo di valutare la proposta , " ha detto una fonte. L'obiettivo del fondo di risoluzione - e il Lone Star e le autorità europee - è di assicurare un effetto di 500 milioni di euro nei nuovi coefficienti di solvibilità della banca. "L'offerta sarà meno aggressivo del previsto e terrà conto della media ponderata dei prezzi volume delle transazioni di questi titoli di serie dalla risoluzione di BES e la creazione della nuova banca nel mese di agosto 2014". L'obiettivo, aggiunge la stessa fonte, " è per garantire che gli investitori non perdere soldi dal punto di vista nominale, ma 'solo' a guadagnare di meno, che non è indifferente."

Nuovo banco: Massimo dos Santos a conoscenza di "impatto" della vendita

leggere di più

In questo contesto, l'offerta di ritorno volontario per gli obblighi di alto livellodella nuova banca ha un rischio implicito, che si chiama free ride , che è, essendo volontaria e con l'obiettivo di 500 milioni di euro, c'è il rischio di alcuni investitori non accettare la proposta e preservare le condizioni di redditività che sono a spese degli altri, che ha accettato la proposta di scambio. "C'è il rischio, ma è una conseguenza di un'offerta volontaria. In ogni caso, tutti gli investitori sanno che se l'offerta di [LME] scambio fallisce, le alternative sono la risoluzione della nuova banca o di regolamento e, quindi, perdere tutto ", ha confidato un'altra fonte che accompagna il processo. E 'questo rischio al fondo della risoluzione, il New Bank e Lone Star limita il potenziale di free ride . Chi ha voglia di bluffare e rischiare di perdere tutto?

V'è, inoltre, un altro fatto che nei negoziati con fondi internazionali che detteranno il successo o il fallimento del LME, può influenzare una decisione: la risoluzione di Banca popolare ha imposto perdite totali su obbligazionisti subordinati e, tra di loro, sono anche i fondi essi hanno l'esposizione a New Bank. Pimco è un esempio, ma non è l'unico.

Mercoledì in Parlamento Mourinho Félix ha rivelato che l'entità della ristrutturazione che la banca sarà soggetto è ancora in discussione tra le autorità europee e l'acquirente, il Lone Star, e l'autorità di risoluzione, al fine di trovare un modo per rendere un istituto finanziario praticabile. Ricardo Mourinho Félix è stato chiaro: "Se [New Bank] non è fattibile, non può essere consentito di operare e l'investitore non ha alcun interesse."

In questo momento, in parallelo con il completamento delle condizioni definitive e le condizioni finanziarie del LME, ne segue una discussione tra la BCE e la Stella Lone sul piano industriale e il suo effetto sui coefficienti patrimoniali della banca. Una fonte che conosce il funzionamento ammette che i negoziati non sono facili, ma escludono fuori la possibilità che la transazione sarà non essere completata a causa di esso.



Novo Banco: Troca de obrigações avança este mês
 
ponderata dei prezzi volume delle transazioni di questi titoli di serie dalla risoluzione di BES e la creazione della nuova banca nel mese di agosto 2014". L'obiettivo, aggiunge la stessa fonte, " è pergarantire che gli investitori non perdere soldi dal punto di vista nominale, ma 'solo' a guadagnare di meno, che non è indifferente."


....questo il passaggio chiave....la 2035 è la più difficile da determinare il taglio cedola essendo quasi imprevedibile...

...chiusura oggi mi sembra 4.44%...a me interessa anche senza taglio nominale solo taglio coupon ...un recovery immediato area 75-80 ...vedremo l'avventura continua :D
 
Avete fatto delle ipotesi di calcolo su quanto beneficio porterebbe una riduzione dei coupon ?

Tra le varie ipotesi "agricole" c'era una simulazione con taglio 10% nominale e conseguente 10% cedola ...in 15 anni era come tagliare il 16.6 circa subito

Recovery area 75-81 immediata...giriamo sempre intorno...

Se confermato solo taglio coupon speriamo per la 2035 da 3% a salire...noi siam qua aspettiamo tanto si gioca tutyo sul tavolo di pimco black rock
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto