Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

L'operazione può passare attraverso il taglio tasso cedolare.

Per i fondi/assicurazioni è l'operazione meno dannosa.
Si mantiene il nominale a bilancio.
Ed anche per il bondholder può essere soddisfacente.

Per il 35 sarà un pò ostico ... ma l'attuale struttura del titolo è troppo bella, per rimanere.
Vediamo se proporranno qualcosa in un range tra 3/4%.

Per i fondi/assicurazioni è l'operazione meno dannosa.
Si mantiene il nominale a bilancio.
Ed anche per il bondholder può essere soddisfacente.

Per il 35 sarà un pò ostico ... ma l'attuale struttura del titolo è troppo bella, per rimanere.
Vediamo se proporranno qualcosa in un range tra 3/4%.

...io guarderei anche alla SIZE molto piccola ( 230 milioni) rispetto al resto delle emissioni 2019-22-43 ...anche oltre 600 -750 milioni

Inoltre dovrebbero aver calcolato il taglio cedola sulla media cedole dal 2005 al 2017...probabilmente con Bloomberg sono recuperabili...ricordo ad esempio una cedola oltre il 6% nel 2014 credo
Sarà un mix tra sìze di emissione cedole staccate e non per ultimo chi detiene i titoli...se il 50 % dovesse essere in mano al retail...deve essere per forza interessante...con taglio cedola e fisso 3.5% un bid sopra o meglio da 75 in su' ci può stare ...

Non so voi cosa farete ma io -a questi termini- accetterò, non farò lo sciolto col culetto degli altri.

...il problema non è tanto accettare o meno ma la tassazione
Se accetti lo swap potrebbero calcolare che hai una plus fino a 100 e pagare di conseguenza...la differenza sul pmc esempio
Ho 2750 k @ 64/100 ...aderisco VOLONTARIAMENTE mi danno 2750 k tasso fisso esempio 3% ...in CARICO a 100...
e mi fanno pagare da 64 @100 il c.gain
Se mi swappano e sposto preventivamente su binck esempio
Non avendo agito VOLONTARIAMENTE ...non mi addebitano nessun c.gain
Vedere pregresso ABENGOA ...gente che ha pagato 80 k di c.gain pur avendo riportato minus ...perché non aveva spostato su binck
Meno male che ci sono 2 mesi di tempo per pensarci ed agire

...più ritardano come scrissi più son contento così ho tempo sia per incassare la casa conseguentemente chiudere la leva ed eventualmente sentire l'ufficio legale di bim e spostare da altre parti...entro fine settembre...o anche ottobre se dovessero prorogare i tempi di swap o cambiare in corsa i termini...d'altra parte abbiamo a che fare con lone star...su IKB mi hanno detto si son viste cose turche...di tutto e di più...
Poi c'è sempre PIMCO che deve muovere le pedine :D novembre potrebbe essere non così lontano...:D e potrebbe ritornare Apollo perché no ? Novembre è solo una data... prorogabile di altri 3 mesi ...lone star ha fatto le sue mosse ora tocca eventualmente ad altri farle...

Users who are viewing this thread

Back
Alto