Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Io non l'ho per niente capita questa faccenda dei diversi trattamenti fiscali .
Se qualcuno potesse fare un esempio semplice semplice...
In ogni caso ho tutto su Binck, l'unica cosa che ho capito è che lì va bene stando a quel che dice Russia.
Vedremo in ogni caso quando ci sarà un po' di ciccia - o osso - concreti su cui discutere

...per adesso vale quasi ZERO

poi con le condizioni di SWAP volontariamente o NON VOLONTARIAMENTE vedremo le banche su specifica richiesta come risponderanno PER SCRITTO :D

...ti posso dire cosa farò io ...prima vedo le condizioni di SWAP ...giro tutto a BIM uffici legali o chi deve rispondere e mi farò dare una risposta SCRITTA ...se favorevole resto fermo se sfavorevole (questo significa sfavorevole se aderisco VONONTARIAMENTE allo SWAP ) oppure SFAVOREVOLE sia in caso di VOLONTARIETA' che in caso SWAPPAMENTO ...allora sento le altre banche IW oppure BINCK ....AKROS l'ho già chiusa e agisco per spostare i titoli ....prima dello SWAPPAMENTO ...
in caso di VOLONTARIETA' Dovrebbe essere praticamente UGUALE sia che tu le hai in Binck sia che tu le hai in altre banche perchè agisci in maniera VOLONTARIA ma anche qui meglio informarsi

devo solo chiudere la LEVA e spostare se del caso da una banca all'altra ...

la differenza dovrebbe scrivo dovrebbe riguardare la NON VOLONTARIETA' in pratica lo SWAPPAMENTO ...

su Abengoa chiedete a chi c'era ...c'è stata differenza tra banca e banca ...(non avevo Abengoa ho solo seguito da fuori )


diciamo che queste cosuccie qua è meglio SAPERLE PRIMA che dopo ...anche se NON succede NULLA io son contentissimo ho scritto un pò di POST per niente ...
 
tempo fà postai questo...

123.jpg
 
(...)
A solução criada pelo grupo de trabalho, que integra o Banco de Portugal, a Comissão do Mercado de Valores Mobiliários, a Associação dos Lesados e Indignados do Papel Comercial, o BES e o Governo, visa recuperar cerca de metade dos 430 milhões de euros aplicados em papel comercial emitido pela ESI e Rio Forte (empresas do grupo Espírito Santo), vendido pelo BES como uma aplicação segura.

No âmbito do que foi acordado, os cerca de dois mil clientes receberão 75% do valor aplicado até 500 mil euros por aplicação (com o limite de 250 mil euros) e 50% para montantes superiores. Os pagamentos serão feitos em três anos, em três prestações.

(...)

Está aprovada a solução para os lesados do papel comercial do BES

***
Quasi a soluzione la vicenda dei "lesados" del BES.
 
Sérgio Monteiro riceverà oltre 30.000 euro
18, 2017 LUGLIO 00:41
Giovanni d'Espiney
image.aspx


Sérgio Monteiro

| DIANA QUINTELA / IMMAGINI GLOBAL FILE

PUB


m termini cumulati, la Banca del Portogallo pagherà quasi mezzo milione di euro per l'ex Trasporto governo Segretario di Stato Pedro Passos Coelho

Il nuovo contratto tra la Banca del Portogallo e Sérgio Monteiro per servizi di consulenza nella vendita della nuova banca (NB) è stato pubblicato ieri nel portale Base.

Secondo il documento firmato l'8 giugno, l'ex Segretario di Stato Pedro Passos Coelho Trasporti riceverà più di 30.000 euro lordi o cinque mila al mese.

"Con decisione del 30 maggio, 2017 del comitato esecutivo per le questioni amministrative e di personale, l'aggiudicazione della gara per i servizi di consulenza in fase di finalizzazione del processo di dismissione Novo Banco SA è stato fatto", recita il contratto, che ha effetto dal 1 ° marzo.

Il contratto "rimarrà in vigore per un periodo di quattro mesi, considerando automaticamente rinnovato per periodi successivi di uno mesi fino a una durata massima di sei mesi, se non parte della relazione, fatti salvi gli obblighi accessori che continuano a oltre la sua cessazione "afferma anche il documento, affermando che" il prezzo del contratto massimo concordato è di 30.000 euro, oltre IVA al tasso legale ". In altre parole, il contratto dura fino ad agosto.

"Il pagamento di quanto dovuto (...) è realizzato in base alle condizioni stabilite nel 9 ° comma del capitolato d'oneri," determina anche il contratto.

La specifica non è stato, però, divulgato in Portal Base.

Quasi mezzo milione di euro

Si tratta del terzo accordo tra la Banca del Portogallo e Sérgio Monteiro. In termini cumulati, l'ex Segretario di Stato per i Trasporti ha vinto quasi mezzo milione di euro lordi (487,200 euro) servizi di consulenza nella vendita della nuova banca.

Sérgio Monteiro è stato assunto per condurre la vendita della nuova banca nel mese di novembre 2015, due mesi prima del lancio del secondo tentativo della vendita dell'istituzione diritto ad uno stipendio mensile lordo di 25.400 euro.

Il primo contratto, firmato il 18 dicembre 2015 e pubblicato il 31 di questo mese al portale Base, aveva un prezzo massimo del contratto di 304,800 euro (più IVA) e una durata di 12 mesi.

Il secondo, firmato il 5 dicembre 2016 e pubblicato il 30 dello stesso mese, aveva un prezzo totale del contratto di 152.400 euro (più IVA). Con effetto dal 1 ° novembre, quando ancora negoziati in corso con tre candidati all'acquisto della banca, il contratto "sono rimasti in vigore per un periodo di tre mesi, considerando automaticamente rinnovato per periodi successivi di uno mesi fino ad un massimo di tre mesi ".

Il 4 gennaio, la banca centrale ha annunciato che Lone Star ha avuto la proposta più competitiva dal New Bank, ma a quel punto, il consorzio Apollo / Centerbridge era ancora in gara. Sono proseguiti i negoziati, e così, a fine gennaio, la Banca del Portogallo ha rinnovato il contratto per un altro mese.

Con il governo a prendere un ruolo decisivo in questo processo, le responsabilità di Sérgio Monteiro sono stati cambiati alla fine di febbraio. Fino ad allora, Sérgio Monteiro era il capo operativo del processo di vendita e lavorato esclusivamente ea tempo pieno. Con la vendita di Lone Star, ha solo eseguire il consulente esterno del Banco de Portugal, con la conseguente modifica delle condizioni di remunerazione del patto

Inviata da DN / Mad Money, Sérgio Monteiro cui i contenuti del nuovo contratto "è evidente nei suoi termini e le responsabilità."
 
...l'emissione 2035 in rapporto ai senior oggetto di swap ammonta a circa il 7.6% dei bonds

L'unica a tasso variabile con potenzialità al 10% con floor 3% emessa a 100 nel lontano 2005 :D

Fra pochi giorni vedremo quanto queste caratteristiche uniche saranno " pesate "
 
...l'emissione 2035 in rapporto ai senior oggetto di swap ammonta a circa il 7.6% dei bonds

L'unica a tasso variabile con potenzialità al 10% con floor 3% emessa a 100 nel lontano 2005 :D

Fra pochi giorni vedremo quanto queste caratteristiche uniche saranno " pesate "

Lunedì 17 è passato, mancano news.
I prezzi risentono un pò il clima debole, ma si muovono entro il solito range.

Suppongo la trattativa ancora aperta, tra Lone Star e Pimco.
Il governo portoghese resta in attesa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto