Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Io però in tutta questa faccenda avevo inteso che loro avevano bisogno di 500 k di capitale

Tornando alle mie insicure reminiscenze di ragioneria fatto 100 il valore delle obbligazioni emesse nel passivo di Nb:
- swap a 80 (interessi invariati) = differenza di 20 è è una pluvalenza e va a finire tra i ricavi: quindi a parità di condizioni aumenta l'utile 2017;
- rimborso a 100 = a stato patrimoniale non cambia nulla: la differenza è solo negli interessi che risparmiano in futuro;
- swap a 80 ed emssioni di 20 di at1 = a stato patrimoniale cambia la composizione del passivo, in quanto il patrimonio sociale aumenta di fatto di 20;
- allungo scadenza: a stato patrimoniale non cambia nulla.

Cmq di questo film siamo vicini ai titoli di coda, anche se la commissione europea non ha ancora detto nulla sulla faccenda degli aiuti di stato (ma credo che questi entro il 1° agosto si pronunceranno: anche gli euroburocrati vanno al mare in Spagna)...

Cmq chi virà vedrà

Sugli ZC io spero niente cash , e che li allunghino quanto basta.
Sui corti ? Per il 19 anche se ci fosse l'azzeramento della cedola sarebbe da longare subito il titolo (ieri si è mosso non poco infatti)

La viu ?
Operativamente sarebbe capire lo spazio di recupero per i bond passati nella BB.
Provai un mesetto fa a comprare qualcosa ma fui rigettato.
...i effetti chi si interessa di novo non può non aver letto l'articolo...si parla recupero 50-70 ma in quanto tempo...

Resterà il dubbio fino alla chiusura...dell'accordo
Vediamo se sabato prossimo si potrà fare il punto definitivo ...

Sugli ZC io spero niente cash , e che li allunghino quanto basta.
Sui corti ? Per il 19 anche se ci fosse l'azzeramento della cedola sarebbe da longare subito il titolo (ieri si è mosso non poco infatti)

La viu ?
Operativamente sarebbe capire lo spazio di recupero per i bond passati nella BB.
Provai un mesetto fa a comprare qualcosa ma fui rigettato.

A me han detto (i colleghi di Capital Service) che non si muove una foglia su quelli.

Io però in tutta questa faccenda avevo inteso che loro avevano bisogno di 500 k di capitale

Tornando alle mie insicure reminiscenze di ragioneria fatto 100 il valore delle obbligazioni emesse nel passivo di Nb:
- swap a 80 (interessi invariati) = differenza di 20 è è una pluvalenza e va a finire tra i ricavi: quindi a parità di condizioni aumenta l'utile 2017;
- rimborso a 100 = a stato patrimoniale non cambia nulla: la differenza è solo negli interessi che risparmiano in futuro;
- swap a 80 ed emssioni di 20 di at1 = a stato patrimoniale cambia la composizione del passivo, in quanto il patrimonio sociale aumenta di fatto di 20;
- allungo scadenza: a stato patrimoniale non cambia nulla.

Cmq di questo film siamo vicini ai titoli di coda, anche se la commissione europea non ha ancora detto nulla sulla faccenda degli aiuti di stato (ma credo che questi entro il 1° agosto si pronunceranno: anche gli euroburocrati vanno al mare in Spagna)...

Cmq chi virà vedrà
...lone star non regala nulla
At 1 costa ...cedolone ...e lone star vuole ciucciare spremere per se ed emettere at 1 a prezzi diversi di cedola tra qualche anno magari....
Insomma te ce lo devono mettere in quel posto facendo finta di niente senza che te ne accorgi...:D

Io resto fermo sui prezzi sopra 74-75 Vittoria...da area 74 e sotto fino 71- 72 pareggio... sotto grandissima delusione ieri askavano 69 ...speriamo tra 10 giorni bid a più 8- 10% da quell ask...

At 1 costa ...cedolone ...e lone star vuole ciucciare spremere per se ed emettere at 1 a prezzi diversi di cedola tra qualche anno magari....
Insomma te ce lo devono mettere in quel posto facendo finta di niente senza che te ne accorgi...:D

Io resto fermo sui prezzi sopra 74-75 Vittoria...da area 74 e sotto fino 71- 72 pareggio... sotto grandissima delusione ieri askavano 69 ...speriamo tra 10 giorni bid a più 8- 10% da quell ask...

Immagino che parli della 2035... curiosità, a che ora hai fatto inquiry prezzi ?

Sulla 35 se non tagliano il nominale e tagliano e/o riducono il cap della cedola ... chi non ha fretta, può attendere benissimo la conclusione dello swap e star dentro ancora un annetto.
Il tempo di risanare ed impostare una nuova fase del "NovoBanco".
Credo si possa andare oltre la quota "Vittoria" indicata da Russiabond.

Sulla 35 se non tagliano il nominale e tagliano e/o riducono il cap della cedola ... chi non ha fretta, può attendere benissimo la conclusione dello swap e star dentro ancora un annetto.
Il tempo di risanare ed impostare una nuova fase del "NovoBanco".
Credo si possa andare oltre la quota "Vittoria" indicata da Russiabond.

Da modesto uomo della strada penso che il pareggio non esiste...

Nel senso che o è una debacle totale o una vittoria piena....Debacle totale è se la banca è liquidata (caso quasi impossibile). O anche se Lone fa uno swap capestro (costringendo in qualche modo i piccoli ad aderire). Vittoria totale è se Ls ha raggiunge il suo obiettivo (swap con i fondi) e rimette in carreggiata la banca... A questo punto i bonds diventano investiment grade in poco tempo (e quindi gli obiettivi di Russia sono molto conservativi)...Il limbo oramai sta per finire: o inferno o paradiso (dei piccoli bond holders)

Cmq chi vivrà vedrà....

Users who are viewing this thread

Back
Alto