Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

suggerimento che vale per tutti. A prescindere da cosa farte votate negli ultimi giorni utili.

Una volta che avete votato infatti i bond verranno bloccati e non piu trattabili.

esatto

conviene aspettare e vedere PIMCO se si espone e che dice ....

prezzi della 2043 in bid che si stanno allineando all'offerta 63....un motivo ci sarà ;)

mentre sulla 35 si soffre...:sad::-D

Cattura.PNG

...usate il ragionamento AGRICOLO

ci compriamo la BANCA ...vooi direte come ?

bene

con 3 MILIARDI di BONDS metà nominale facciamo un AdCapitale da 1500 milioni cioè tutta la quota LONE STAR e il risparmio di 500 Milioni previsto dal LME sui Bonds originario

poi buybackiamo i restanti bonds a 100 ....totale mi restano in mano sulla 2035 50 + la quota della banca il 75% che rivenderò a Lone Star a 100 milioni di euro in meno di quello che gli costerebbe con adk semplice

totale 50 + 30 dalla vendita della quota a 900 milioni ripartita sui bonds ...ottengo una RECOVERY di 80/100 ...;)

esatto

conviene aspettare e vedere PIMCO se si espone e che dice ....

prezzi della 2043 in bid che si stanno allineando all'offerta 63....un motivo ci sarà ;)

mentre sulla 35 si soffre...:sad::-D

Vedi l'allegato 440609

Le probabilità sarebbero contro di noi... Ma vediamo se i ragazzacci di lonestar hanno provato a fare i furbi (purtroppo mi pare poco probabile...)

Partendo dall'ipotesi che grazie al questionario fatto e alle probabili seguenti interlocuzioni con i detentori di maggioranza dei bond, i conti li hanno fatti bene quelli di lone star

Ci si prova cmq in ogni caso!!!!!

Io sono sempre dell'ipotesi che tenersi la carta holdout a fronte del poco peso della nostra decisione e dell'offerta avuta, sia la scelta meno pessima. Quindi holdout.

Ultima modifica:
suggerimento che vale per tutti. A prescindere da cosa farte votate negli ultimi giorni utili.

Una volta che avete votato infatti i bond verranno bloccati e non piu trattabili.

BOS non ho approfondito con BIM ma se NON si vota ...contro o a favore ...praticamnete il vantaggio è quello di avere titoli liberi ...ma lo svantaggio è quello di NON partecipare e in 2da assemblea con il 75% del 33% dei BH ci swappano ...?

se invece uno si schiera ...almeno ha la possibilità di far "pesare" la quota del bonds in possesso

Le probabilità sarebbero contro di noi... Ma vediamo se i ragazzacci di lonestar ci hanno provato a fare i furbi (purtroppo mi pare poco probabile...)

Partendo dall'ipotesi che grazie al questionario fatto e alle probabili seguenti interlocuzioni con i detentori di maggioranza dei bond, i conti li hanno fatti bene quelli di lone star

Ci si prova cmq in ogni caso!!!!!

Io sono sempre dell'ipotesi che tenersi la carta holdout a fronte del poco peso della nostra decisione e dell'offerta avuta, sia la scelta meno pessima. Quindi holdout.

leggi sopra domanda rivolta anche a Te ....vediamo di prendere una decisone intelligente ...poi ognuno sceglie la sua strada ma ...ha asenso bloccare i bonds e votare contro o ha senso averli sbloccati e NON votare ?

ciao

leggi sopra domanda rivolta anche a Te ....vediamo di prendere una decisone intelligente ...poi ognuno sceglie la sua strada ma ...ha asenso bloccare i bonds e votare contro o ha senso averli sbloccati e NON votare ?

ciao

Questa è la domanda che mi faccio anch'io: io pensavo di votare contro dove magari c'è una vaga possibilità di ottenere un qualche risultato ( es zc 45) , sul resto non fare nulla e non votare però boh...

Questa è la domanda che mi faccio anch'io: io pensavo di votare contro dove magari c'è una vaga possibilità di ottenere un qualche risultato ( es zc 45) , sul resto non fare nulla e non votare però boh...

sentiiamo più parerei io stò attendendo la risposta UFFICIALE di Pimco ...posso anche cambiare idea ...acqusito altre 250K e vado con 3 milioni al si ...e mi porto a casa ancora 6K in 2 mesi ...

attendo risposte da Pimco e ragionamenti dai forumisti

Users who are viewing this thread

Back
Alto