Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

@emmegi73
Se posti il testo dalla mail, la copio e la invio. Così magari faranno anche altri :), grazie!

Io ho scritto questo, in risposta alla loro mail di avviso dell'offerta capestro di novo cesso:

Buongiorno, vorrei maggiori chiarimenti in merito a come fare per esprimere parere positivo o contrario alla consent solicitation, dal momento che mi sembra che Voi abbiate previsto unicamente la possibilità di aderire o meno alla tender offer.
Non c'è possibilità di votare anche in merito alla consent sollicitation? In altre parole non credo che il non aderire alla tender implichi necessariamente un voto negativo alla consent, dal momento che dovrebbe anche essere data la possibilità di non partecipare affatto all'assemblea (ed è comunque una posizione significativa, dal momento che la validità dell'assemblea è legata al raggiungimento di un quorum).
Grazie
Saluti
 
Lone Star Funds, una grande impresa di private equity specializzata nell'acquisto di beni in difficoltà - in particolare i mutui soured - sta subendo un brivido nella gestione delle sue operazioni nordamericane.

Sam Loughlin, che aveva lavorato per quasi nove anni per la ditta di Dallas, si è dimesso giovedì come presidente della sua divisione nordamericana. È stato sostituito da Nick Beevers, che era stato un vice presidente esecutivo Lone Star ed è venuto in azienda nel 2011 per eseguire la sua attività di investor relations.

Un memorandum del presidente della Lone Star, André Collin, ai dipendenti di Lone Star annunciando i cambiamenti di gestione non forniva una spiegazione per la decisione di Mr. Loughlin. Nel memo, una copia di cui è stata esaminata da The New York Times, Collin ha dichiarato che questo era un "momento fondamentale" per "realizzare il valore sostanziale del nostro portafoglio nordamericano".

Non è chiaro a quello che il signor Collin stava facendo riferimento, ma Lone Star, inaugurata nel 1995, è ora sul suo 17 ° fondo d'investimento. Alcuni dei fondi sono incentrati sull'acquisto di beni e società in Europa e negli Stati Uniti e in Asia.

Un comunicato stampa di venerdì ha confermato i movimenti di gestione, ma non ha incluso alcun commento da parte di Collin o di altri dirigenti di Lone Star.

Continua a leggere la storia principale


LINEA NEL BOTTOM PARTE 2
Come i nuovi giocatori dell'alloggiamento si sono spirali nei vecchi errori delle banche26 giugno 2016



Una delle attività più grandi di Lone Star negli Stati Uniti è Caliber Home Loans, una ditta di mutui in rapida crescita. Il calibro è uno dei primi produttori di nuovi mutui, inclusi i prestiti a domicilio non prestiti a mutuatari con credito meno-perfetto, ma non tradizionalmente classificati come mutuatari subprime. Alcuni della crescita di Caliber sono stati alimentati dall'acquisto di decine di migliaia di mutui delinquenti di Lone Star da un'agenzia di alloggi federali e da banche.

Nel 2014, Lone Star ha acquisito DFC Global, una società di prestito payday in Pennsylvania, in un accordo che ha valorizzato l'impresa che rende prestiti a breve e alto interesse per circa 1,3 miliardi di dollari.




La società di private equity, che gestisce circa 70 miliardi di dollari in capitale investitore, è da tempo un favorito con i piani pensionistici pubblici a causa della sua reputazione per la generazione di rendimenti solidi.

Negli ultimi dieci anni sono state diffuse alcune grandi società di private equity come il gruppo Blackstone, Kohlberg Kravis Roberts & Company e Apollo Global Management. Ma Lone Star ha preferito rimanere privato e mantenere un profilo basso, nonostante le sue dimensioni. Molto di questo rispecchia il profilo del fondatore dell'azienda, John Grayken, che raramente ha dato interviste e che raramente parla in eventi industriali come alcuni dei suoi coetanei.

Il sig. Grayken, 61, ha un valore netto stimato di 6,5 miliardi di dollari. Nato a Massachusetts, il sig. Grayken ha rinunciato alla cittadinanza statunitense nel 1999 e divenne cittadino dell'Irlanda dove le tasse sono più basse.

Lui e sua moglie, Eilene, britannica, vivono in una casa di $ 70 milioni acquistata a Londra qualche anno fa. A partire dal 2015, la coppia ha posseduto la Pyrford Court di Surrey , una palazzina vicino a Londra che è stata descritta nel film horror del 1976 "The Omen".

Ma il signor Grayken mantiene stretti legami con gli Stati Uniti e quest'anno ha aumentato i suoi sforzi filantropici, dando 25 milioni di dollari a Boston Medical Center per finanziare il Grayken Center for Addiction Medicine. Ha inoltre concesso una borsa alla Wharton School dell'Università della Pennsylvania per istituire un programma negli studi immobiliari internazionali.

La scorsa estate, una pubblicazione aziendale a Boston ha riferito che Mr. Grayken ha acquistato una delle proprietà residenziali più costose della città - un appartamento attico nella torre Millennium per 37,5 milioni di dollari.


Private Equity Giant Lone Star Shakes Up North American Ranks

Vedi l'allegato 440814

Questo e' un autentico figlio di "santissima donna". Peccato che poi la venderebbe per fare soldi :)
 
secondo me NON aderendo abbassi sia la quota dei pro che dei contrari

se chiami binck e gli chiedi come fare per VOTARE CONTRARIO e farti dire che modulo compilare avrai risposte ...la sostanza è se sei intenzionato ad opporti votare contro perchè astenersi ...e se vuoi votare contro devono darti i mezzi ...

a settempre post prima assemblea capiremo le %tuali e gli schieramenti ...a meno che Pimco non faccia dichiarazioni di guerra e chiami a raccolta dopo il 20 agosto ...adesso son tutti in ferie ...:D

Io voterò quello che mi direte di votare...salgo sulla carrozza di Russia.
 
LOONE....

Alberto_Sordi_I_vitelloni_bis.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto