Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ciao,

ti suggerisco di fare un'incursione sul 3D dei perpetuals e fare una breve ricerca (funzione "Cerca" in alto a destra) digitando parole chiave come bail-in e resolution: troverai tutte le risposte...

Grazie mille...in effetti non sono molto preparato sui questi meccanismi sui bond! Ho preso una manciata di azioni Venerdì prima che le sospendessero...vorrei sapere se sono già carta straccia!

Non so se la citazione di SVA comprenda altre "illazioni", ma secondo il mio modesto parere l'intervento dello Stato senza una forma di bail-in non è nelle carte.
Nè sono d'accordo con SVA e Darkog sul fatto che il bail-in dei subordinati sarebbe un trauma per il mercato finanziario.
Ma questo è un discorso che ho già fatto e che è inutile ripetere.

Onestamente non penso più alla traumaticitá del taglio dei sub per il mercato.
Visto la chiusura di venerdì mi sembra che le quotazioni e il mercato scommettono su questo.
Sui senior nn ho visto movimenti. Il mercato nn sapeva chiaramente dove andare. Non ho visto vendite e nn ho visto acquisti. Penso che tutti si stiano facendo le nostre domande, senza avere delle risposte.

So solo che questo sarà un bel test per capire in che direzione andremo e fino a dove si spingeranno con il bail-in e se lo attueranno.
Rott, seguendo alla lettera le normative, da praticamente per certa la sua attuazione; resta solo da capire se faranno qlc escamotage (sempre se esista) o se andranno fino in fondo. Nel qual caso, forse, neanche i senior sarebbero salvati in totum (con tutte le problematiche del caso).

ricapitolando ...lunedi che si fà ?

per fare un all in serio

si aspetta il crollo delle senior BES si prende la 2015 o la 2035 ?

si entra sulla Gazprombank 2019 4% a 91 dopo che toglieranno le sanzioni a 101 ;)

sulla argy 17 a 88 e ce la ritroviamo a 100 per natale 2014 ;)

oppure sulla VTB Capital sotto 90 cedola 5% in CHF :D questa dopo le sanzioni và a 105 di botto ...forse

VTB CAPITAL 14/24 FLR MTN | Bond | A1ZL0C | CH0248531110 | Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange)
dacci una mano sulle gazprombank in chf ,ne abbiamo bisogno:D

Top, questa mi sembra un'affermazione un po' forte
LB, grecia, giusto per citare le più famose dimostrano che dipende dal buco da chiudere e da chi è coinvolto
se LB ha seguito la procedura alla regola, con la grecia è cominciato lo schifo più totale in cui la legge non è uguale per tutti

oramai ogni storia è a sè
IMHO
Lb è altra era,la Grecia posso accettarla

Non so se la citazione di SVA comprenda altre "illazioni", ma secondo il mio modesto parere l'intervento dello Stato senza una forma di bail-in non è nelle carte.
Nè sono d'accordo con SVA e Darkog sul fatto che il bail-in dei subordinati sarebbe un trauma per il mercato finanziario.
Ma questo è un discorso che ho già fatto e che è inutile ripetere.

Domanda: quanti soldini saresti pronto a scommettere su questa ipotesi, che sputtanerebbe completamente tutte le istituzioni finanziarie europee e mondiali?
Io non scommetterei 1 soldo, ma potrei benissimo aver torto...
Dalle info dei giornali Portoghesi sembra che vada cosi,poi mi stupirei anchio se andasse come dico,perchè vorrebbe dire che tutte le filastrocche sui Bain In sono solo palle..o meglio sono strade percorribili a seconda dei politici che ci sono al comando

Onestamente non penso più alla traumaticitá del taglio dei sub per il mercato.
Visto la chiusura di venerdì mi sembra che le quotazioni e il mercato scommettono su questo.
Sui senior nn ho visto movimenti. Il mercato nn sapeva chiaramente dove andare. Non ho visto vendite e nn ho visto acquisti. Penso che tutti si stiano facendo le nostre domande, senza avere delle risposte.

So solo che questo sarà un bel test per capire in che direzione andremo e fino a dove si spingeranno con il bail-in e se lo attueranno.
Rott, seguendo alla lettera le normative, da praticamente per certa la sua attuazione; resta solo da capire se faranno qlc escamotage (sempre se esista) o se andranno fino in fondo. Nel qual caso, forse, neanche i senior sarebbero salvati in totum (con tutte le problematiche del caso).

Proprio in base alle guidelines enunciate i seniors dovrebbero, invece, essere OK, e infatti sono calati, ma non sono collassati.
Però tutto dipende da ciò che sta trovando il "becchino" Bento...

Lb è altra era,la Grecia posso accettarla

Dalle info dei giornali Portoghesi sembra che vada cosi,poi mi stupirei anchio se andasse come dico,perchè vorrebbe dire che tutte le filastrocche sui Bain In sono solo palle..o meglio sono strade percorribili a seconda dei politici che ci sono al comando

Da quanto ho letto, si dice che giustificherebbero l'aiuto statale senza bail-in in base al fatto che il fondo a disposizione delle banche portoghese fosse già lì prima dell'approvazione delle nuove guidelines.

Vediamo cosa succede.

Se BES ha altri buchi nel bilancio, mi chiedo: quanti aumenti di capitale ci vorranno e quanti anni passeranno prima di ripagare quei fondi, che oltretutto sarebbero costosi?

dacci una mano sulle gazprombank in chf ,ne abbiamo bisogno:D

... Vediamo
Da lunedì sono nuovamente operativo mi avevano messo in letargo
Devo trovare l ispirazione per il trade secco che mi faccia recuperare in toto il Loss...
Su bes ci sarebbero le senior oormai... Tutto il resto è capottato :D

... O resto fermo o trovo un idea un film... Credo che argy17 a 100 per Natale sia fattibile e la metto in Pole position...

... Forse lunedì sarà ancora troppo presto per i senior bes resteranno in stand by fino a wquando le cifre non saranno certe probabile sull incertezza che ci siano scarichi ... Sono solo ipotesi

Users who are viewing this thread

Back
Alto