Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

C'è poi una faccenda sulla quale sto pensando: vale a dire che non mi tornano i conti....Nel senso che i fondi riuniti arrivano al 30 per cento. I retail me li immagino intorno al 30-40 per cento. Ed il restante 30-40 per cento chi ce l'ha? Fondi che non sono ancora venuti fuori? Ls che ha rastrellato? soggetti indicibili che hanno parcheggiato questi titoli in qualche trust alle Cayman?

E comunque non è affatto detto che questa gente voti a favore di Ls o partecipi al voto (abbassando il quorum e potenziando ulteriormente il peso di Pimco e C.)

Cmq è finita solo una altra puntata della saga BES.....Ora mi aspetto un nuovo siquel...

Chi vivrà vedrà

Ok, bene Pimco. Molto bene.

Vi faccio una domanda, sono io che ormai ho gli incubi su sta donna o anche voi vedete lo zampino della Vestager nella chiamiamola offerta della LME ?

Fate un attimo mente locale.
L'offerta era pronta mesi fa. Si parlava di seniority taglio cedola etc etc
Poi verso maggio, non si sa a che titolo, il dossier è arrivato sul tavolo della danese maledetta.

Ed hanno partorito sta cacata.
Che ha tutti i crismi che garbano alla commissaria: perdite (o almeno forte riduzione dei guadagni) per i furbi che hanno comprato sul secondario e che non siano clienti della banca.

Tutele maccheroniche per chi ha comprato in collocamento ed è cliente.

Mi faccio un film ?

C'è poi una faccenda sulla quale sto pensando: vale a dire che non mi tornano i conti....Nel senso che i fondi riuniti arrivano al 30 per cento. I retail me li immagino intorno al 30-40 per cento. Ed il restante 30-40 per cento chi ce l'ha? Fondi che non sono ancora venuti fuori? Ls che ha rastrellato? soggetti indicibili che hanno parcheggiato questi titoli in qualche trust alle Cayman?

E comunque non è affatto detto che questa gente voti a favore di Ls o partecipi al voto (abbassando il quorum e potenziando ulteriormente il peso di Pimco e C.)

Cmq è finita solo una altra puntata della saga BES.....Ora mi aspetto un nuovo siquel...

Chi vivrà vedrà

PIMCO & C. sono oltre il 30% ...40% retail

il resto fondi e assicurazioni fuori cartello PIMCO ....

LS e Novo per me non hanno rastrellato una pippa .....come la favola dei bond venezuela buybackati dalla BCV ....al limite dai fondi pensione ma in minima parte ...;)

Quando si è dentro ad un titolo e non sai più a cosa aggrapparti dinanzi a discese violente esce sempre fori la storia del buyback

Vi faccio una domanda, sono io che ormai ho gli incubi su sta donna o anche voi vedete lo zampino della Vestager nella chiamiamola offerta della LME ?

Fate un attimo mente locale.
L'offerta era pronta mesi fa. Si parlava di seniority taglio cedola etc etc
Poi verso maggio, non si sa a che titolo, il dossier è arrivato sul tavolo della danese maledetta.

Ed hanno partorito sta cacata.
Che ha tutti i crismi che garbano alla commissaria: perdite (o almeno forte riduzione dei guadagni) per i furbi che hanno comprato sul secondario e che non siano clienti della banca.

Tutele maccheroniche per chi ha comprato in collocamento ed è cliente.

Mi faccio un film ?

Il problema che ha questa banca (oltre alla gestione degli NPL, la gestione caratteristica è ok) è l'altissimo costo del servizio del debito.
In particolare gli ZC.

Annullare le passività farebbe comodo :
- a LS
- alla BDP
- alla Vestager
- e soprattutto al FDR (vista la garanzia miliardaria che LS ha preteso).

Il problema che ha questa banca (oltre alla gestione degli NPL, la gestione caratteristica è ok) è l'altissimo costo del servizio del debito.
In particolare gli ZC.

Annullare le passività farebbe comodo :
- a LS
- alla BDP
- alla Vestager
- e soprattutto al FDR (vista la garanzia miliardaria che LS ha preteso).

Anche a me farebbe comodo annullare il mutuo.

Mi faccio un film ?

Io ho il terrore dell'Unione europea: come idea all'inizio era buona....Però si era detto: "gli stati devono sopravvivere" e quindi mettiamo dei commissari che perseguano gli obiettivi (modello mutuaro dalla Ceca e dall'Euratom).

Il problema è poi che poi è mancato (e sempre più manca) il controllo democratico in modo chiaro di questa gente: vale a dire dovrebbero controllarli gli stati ma non penso che gli stati abbiano il tempo e la voglia di controllare tutto....

per cui vengono a galla le cose peggiori. Quelle ovviamente che saltano fuori. Tecnini improvvisati reclutati non si sa bene come che vivono di modelli astratti (e che fanno danni concreti), il tutto nel silenzio dell'opinione pubblica (Bruxelles è lontana e dove è vicina nessuna ha interessa a mettere il becco in quelle faccende: la Ue è la gallina dalle uova d'oro per il Belgio)

Per cui più che della signorina Verstager penso sia un lavoro dell'equipe da lei capitanata....

Users who are viewing this thread

Back
Alto