Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Per cui più che della signorina Verstager penso sia un lavoro dell'equipe da lei capitanata....

Se tu devi supervisionare delle banche preferisci che siano senza debiti o con molti debiti ? (Vestager e BDP)

Se devi dare una garanzia preferisci che il garantito abbia molti o pochi debiti ? (FDR)

Se devi comprare una banca , preferisci averla con un fardellone o pulitina ? (LS)

Dall'altra parte :

- accetto un LME , essendo volontario, solo se ne ho voglia.

Vediamo :
a) il gioco della paura a chi frena per ultimo ;
b) PIMCO & Co. giocano anche sull'altro tavolo.

PS
Pimco mica ha detto no.

Io ho il terrore dell'Unione europea: come idea all'inizio era buona....Però si era detto: "gli stati devono sopravvivere" e quindi mettiamo dei commissari che perseguano gli obiettivi (modello mutuaro dalla Ceca e dall'Euratom).

Il problema è poi che poi è mancato (e sempre più manca) il controllo democratico in modo chiaro di questa gente: vale a dire dovrebbero controllarli gli stati ma non penso che gli stati abbiano il tempo e la voglia di controllare tutto....

per cui vengono a galla le cose peggiori. Quelle ovviamente che saltano fuori. Tecnini improvvisati reclutati non si sa bene come che vivono di modelli astratti (e che fanno danni concreti), il tutto nel silenzio dell'opinione pubblica (Bruxelles è lontana e dove è vicina nessuna ha interessa a mettere il becco in quelle faccende: la Ue è la gallina dalle uova d'oro per il Belgio)

Per cui più che della signorina Verstager penso sia un lavoro dell'equipe da lei capitanata....

Al momento, sulla vicenda non si sono espressi.
Sappiamo che - quando vogliono - bloccano ... l'abbiamo visto sulla fase Haitong.
Non volevano i cinesi, gli hanno chiesto le credenziali.

Su Lone Star c'è un sostanziale via libero, ma senza appoggio esplicito.

Vediamo :
a) il gioco della paura a chi frena per ultimo ;
b) PIMCO & Co. giocano anche sull'altro tavolo.

PS
Pimco mica ha detto no.

Contrariamente alle attese, la partita resta aperta ... non chiusa con l'offerta di Lone Star.
PIMCO vuole chiudere, ad un livello più alto.

A questo punto le opzioni sono diverse ... IMHO:

a) si chiuderà la prima offerta, con quanti hanno portato in adesione i titoli. Lone Star accoglie e paga.
b) Non avendo raggiunto quanto necessario ...
c) si apre una nuova offerta, concordata con PIMCO
d) non sappiamo se questa sarà interamente cash.

O Pimco ottiene una contropartita o non può che ragionare come noi

LS fa il suo sporco gioco, ognuno ha la sua parte

Go Russia

La cosa imbarazzante è che ormai sembra che LME non sia stata concordata con nessuno, il che dopo un'attesa di mesi è particolare. L'unica risposta è la nomea ben sottolineata da Russia di LS.

Ultima modifica:
adesso che forse si dsiederanno al tavolo e forse troveranno o proveranno a trovare l'accordo

bisognerà capire se l'offerta sarà uguale ritoccata o se sarà completamente diversa o se sarà MISTA si parlava col Tommy se l'offerta sarà mista 50 cash 50 nuovo bond cedola bassa da asfuttare la risalita post vendita a lobe ...ci sarà ancora il problema ...del valore del bopnd capital gain astratto applicato dalle nostre banch Binck esclusa ....lo sò vado già avanti ma a me interessa vivere sul futuro ...di quello che è successo ieri o adesso frega un quarzo ...
quindi occio se rielaborano l'offerta ...con nuove obbligazioni attenti all'ebventuale c.gain applicato

...continuano gli acquisti

...qualcuno gli faccia avere la lettera di Pimco ...che non se ne fà niente :rotfl:

Cattura.PNG

questa parte è interessante ...

Eppure, i grandi investitori stranieri sono ben lungi dal chiudere le porte alla comprensione, e si concludono la lettera con un estratto in cui si legge : "Il Comitato ribadisce la sua disponibilità a lavorare con voi in modo costruttivo al fine di raggiungere un accordo sulla revisione delle proposte di offrire in modo che possa essere annunciata al mercato con il sostegno pubblico di questo Comitato. Noi crediamo che questo dovrebbe essere fatto in maniera urgente e ci auguriamo che si possa raggiungere un accordo ".

Si ricorda che questo gruppo in maggio, aveva anche già inviato una lettera alla Banca del Portogallo e New Bank, con il suggerimento di essere se stessi a comprare il New Bank . L'ECO anche sapere che il gruppo è disposto a rimanere in panchina (forse scambiando il debito per l'equità), come un socio di minoranza e il Lone Star come il più grande azionista. Una soluzione che non è mai stato preso sul serio dal New Bank e le autorità portoghesi, in primo luogo dalla necessità di ridiscutere con la DG Comp (competizione europea).

premesso che nn ho seguito molto, faccio 2 domande:
perché siete così convinti che PIMCO dovrebbe bloccare l'accordo e nn agevolarlo?
Perché siete così convinti che se lo swap salta, non intervenga la bce imponendo conseguenze peggiori, cosa per altro esplicitata nel prospetto di opa?

Andre ...ora lo capisci perchè siamo convinti ...:rasta:

Users who are viewing this thread

Back
Alto