Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Non prevedo passeggiate di salute.
Quello che ho imparato è che il lupo alfa (in realtà son 4) quando cattura una preda (dopo tanta fatica e avendo perso tanti soldi) prima vuol mangiar lui.
Vediamo come andrà.

Ultima modifica:
lettere

novo banco 0% XS1055501974 / 10.05

bes finance 0% XS0439639617 / 14.50

bes finance 0% XS0439764191 / 15.00

bes finance 3.88% XS0210172721 / 64.25

gli zc sono poco sopra il prezzo di offerta, l'unico sotto è la 2035 ... mah

non mi pare abbia molto senso
premesso che quest'anno le ho sbagliate quasi tutte, un'ipotesi molto ottimistica potrebbe essere che vicino al prezzo della tender ci sono amici di Lone che comprano per raggiungere le soglie di adesione necessarie al coinvolgimento di tutti e invece sulla 2035 ne hanno troppo poche e non gli interessa molto investirci quanto occorrerebbe per riscattarle tutte.

premesso che quest'anno le ho sbagliate quasi tutte, un'ipotesi molto ottimistica potrebbe essere che vicino al prezzo della tender ci sono amici di Lone che comprano per raggiungere le soglie di adesione necessarie al coinvolgimento di tutti e invece sulla 2035 ne hanno troppo poche e non gli interessa molto investirci quanto occorrerebbe per riscattarle tutte.

O sulla 35 hanno già il quorum e quindi non gli interessano.

Insomma si può dire tutto anche perché ad esempio gli ZC sono veramente poco liquidi, quindi chi lo sa se si possono fare ragionamenti sensati a partire da questi prezzi.

O sulla 35 hanno già il quorum e quindi non gli interessano.

Insomma si può dire tutto anche perché ad esempio gli ZC sono veramente poco liquidi, quindi chi lo sa se si possono fare ragionamenti sensati a partire da questi prezzi.

se c'è già il quorum perché vendere 3 punti sotto? saresti allineato al prezzo di riacquisto

se c'è già il quorum perché vendere 3 punti sotto? saresti allineato al prezzo di riacquisto

ho già detto si può dire tutto ed il contrario di tutto (magari un fondo sa che sulla 35 non c'è nulla da fare, quindi vende sotto per passare su un altro titolo con più speranze.... si possono creare mille scenari fantasiosi), nessuno può sapere chi ha la maggioranza del bond e cosa vuole fare chi ce l'ha

La prima assemblea probabilmente dirà poco nulla per via del quorum alto... si aspetta

So che chi si ritira dalla lotto é un ... Ma alla fine la 35 la ho mollata... O meglio aderito all'offerta... 17k nominali...

Non ho piu voglia di rimanere bloccato con questo titolo...

Il vantaggio delle piccole posizioni é che alla peggio ci rimetti poco...

Users who are viewing this thread

Back
Alto