Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ru

Russia
Come Spesso hai ripetuto dipende dal prezzo medio di carico...
Per me è una situazione assolutamente deprecabile. E di sorrisi non servono a nulla

...confido ancora in un rilancio ..ino almeno per "sistemare" i fondi che non riescono a entrare sui CD ...vediamo ci sono ancora 3 settimane e magari comunicano anche le percentuali stasera domani sulla 2035 così giusto che ci facciamo un idea ...la conta dei contro

E por que razão não vão estar presentes? Este grupo, segundo apurou o ECO, considera que os depósitos oferecidos pelo Novo Banco fazem parte material da oferta (ao contrário do Novo Banco, que continua a argumentar que é uma oferta comercial, independente da oferta em curso) e que não têm garantias nesta altura de que vão poder aceder a esses depósitos.

Querem ter um documento escrito que assegure que poderão aceder aos depósitos (ou a um instrumento financeiro equivalente), independentemente do perfil do investidor em causa.
E não estão dispostos a dar o benefício da dúvida ao Novo Banco, recordando o que aconteceu em dezembro de 2015, quando parte desses credores perderam o seu investimento porque o Banco de Portugal decidiu transferir as suas obrigações para o bad bank.

Além disso, argumentam, há investidores que fazem parte deste Comité e que não podem ter o dinheiro investido em ativos que não sejam passíveis de ser transacionáveis em mercado, como é o caso dos depósitos.

Para tal, querem sentar-se à mesa com o Novo Banco e o Banco de Portugal para estudarem uma solução técnica que permita ultrapassar estas questões.
Já não se trata tanto de uma questão de preço, mas mais da possibilidade de os credores institucionais poderem ou não aceder à remuneração que está a ser oferecida nos depósitos e que vai permitir aos credores amenizar ou recuperar as perdas impostas pela oferta de recompra.
A me sembra una cosa corretta. O si da l'opportunità di accedere ai depositi vincolati a TUTTI, oppure a chi non si concede la possibilità, bisogna pagarli in qualche altro modo..

A me sembra una cosa corretta. O si da l'opportunità di accedere ai depositi vincolati a TUTTI, oppure a chi non si concede la possibilità, bisogna pagarli in qualche altro modo..

OK sarebbe una situazione eccellente per ritoccare quel 5% senza alcuna contropartita per chi esce senza mettere in CD ...:accordo:

Sulla 35 l'offerta sul conto vincolato è una miseria ... l'1% ( in Italia se vai in una qualunque banca te li offrono, se hai buone disponibilità).

Il rilancio migliore che possiamo attenderci è una offerta migliorativa da 67 a 72/73.

Non ancora reso conto di quello che sta accadendo nel Nuovo Bank AG?

Ci sono quattro scenari sul tavolo alle riunioni della nuova banca che stanno accadendo oggi. L'ECO aiuta a capire i possibili esiti.

The New Bank ha lanciato un'offerta il 24 luglio, che propone di riacquistare le 36 linee di obbligazioni in circolazione , con un bilancio di tre miliardi di euro, e un vero e proprio sconto che può superare il 30%.

I grandi investitori non riescono AG. Più pressione su New Bank

leggere di più

I creditori sono stati chiamati il Venerdì per 36 assemblee generali (uno per ogni linea di giunzione) e in teoria ci sono due due scenari possibili sul tavolo, che dipenderà dalla partecipazione di investitori in questi incontri.

Per AG quorum Venerdì, è necessario essere presenti investitori rappresentano più di due terzi (66%) del valore degli obblighi di fornitura bersaglio.

1. Non v'è alcun numero legale in AG
Non avendo abbastanza investitori, in modo da istituti di credito sono chiamati automaticamente a una nuova AG che si terrà il 29 settembre.

Ma nella seconda chiamata, il numero legale cessa di essere 66% e diventa 33% , cioè sarà teoricamente più facile che materializza riunione. In questo secondo gruppo ed avente un numero legale per l'offerta è approvato quindi sufficiente all'approvazione investitori che rappresentano il 25% della quantità dell'obiettivo di alimentazione.

2. V'è in numero legale AG
Avendo numero legale nella riunione odierna, quindi i creditori sono chiamati a votare su una clausola di designato "del primo sollecito rimborso consenso."

2.1. Istituti di credito approvano la clausola
Per approvare questa clausola, è necessario che il 75% dei creditori presenti alla GA a votare a favore . In questo scenario, c'è un effetto a catena, vale a dire il restante 25% sono costretti ad accettare compulsivamente approvvigionamento. In questo caso, il soggetto di questo creditore è risolto, anche se devono ancora rimanere ad aspettare l'esito finale di altre offerte, per vedere se la nuova Banca è stata in grado di raggiungere l'importo minimo richiesto del risparmio.

2.2. I creditori non approvano la clausola
Se i creditori scelgono di scandagliare la clausola di "rimborso anticipato richiesta di consenso", quindi la decisione di accettare l'offerta è nelle mani di ciascuno dei creditoriindividuale. Vale a dire, che hanno tempo fino al 2 ottobre accettare o meno le condizioni offerte dalla nuova banca.

Comunque se la notizia sarà confermata penso proprio che i grandi fondi abbiano completamente abbassato le braghe

A loro interessa sistemare i bond finiti nella bad bank.
Bisogna vedere se hanno trovato/troveranno un accordo.

Il resto è fumo: non penso proprio che l'offerta non è stata accettata per un conto deposito...

A loro interessa sistemare i bond finiti nella bad bank.
Bisogna vedere se hanno trovato/troveranno un accordo.

Il resto è fumo: non penso proprio che l'offerta non è stata accettata per un conto deposito...

D' accordo con Tommy:personalmente per la 2035 ho un prezzo di carico di 66,8,quindi per me comunque vada sarà un successo.
Sulla 2019 ho un prezzo ben più alto:88,02.Mi sembra che qua della 2019 si parli ben poco....
Premetto che comunque sulla 2035 non ho aderito....
Penso che possano sforzarsi un po' di più Novo Banco non è Mps.a bene guadagnare,ma anche all' avidità c'è un limite,anche se i fondi stile Lone Star non lo sanno.
E comunque mi aspettavo un' offerta un po' più elaborata,non quella che poteva fare anche un bambino....

Cordiali saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto