Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Pimco "rimane" nella New Bank, ma mantiene un boicottaggio del Portogallo
  • 1
Pimco ha deciso di vendere titoli di New Bank e di diventare depositari, ma rifiuta nuovi investimenti in Portogallo fino a quando non c'è un accordo con Banco de Portugal a causa del suo funzionamento nel 2015.

cropped-novo_banco_pn_05-2.jpg

La vendita della New Bank è più vicino con la decisione di Pimco, che mantiene Portogallo sotto embargo.Paula Nunes / ECO
Il Pimco accetterà l'offerta di obblighi di riacquisto di Novo Banco e spendere in forma per i depositi, ma non avrà più alcun investimento in Portogallo, sia in debito privato o pubblico. Questo boicottaggio continuerà fino a quando la controversia del fondo con il Banco de Portugal non viene risolta a causa del rinvio di obbligazioni a BES mau nel dicembre 2015, ha dichiarato ECO.

Questo venerdì la New Bank detiene una nuova e decisiva Assemblea Generale con i suoi obbligazionisti. L'offerta di riacquisto del debito ha la luce verde di Pimco. E la decisione favorevole di questo grande fondo d'investimento apre la porta alla vendita della banca di transizione al fondo Lone Star , più di tre anni dopo la misura di risoluzione applicata alla BES.

I grandi investitori falliscono AG. Maggiore pressione sulla New Bank

Per saperne di più

ECO ha appreso dalla fonte di Pimco che, sebbene ci siano ancora dei fini pertinenti rispetto alla proposta di New Bank, è stata trovata una "soluzione tecnica" che consente al fondo di accettare le condizioni offerte dall'istituzione portoghese."Vorrei dire che i termini dell'offerta sono abbastanza equilibrati", ha detto una fonte del Fondo.

Pimco fa parte di un gruppo diimportanti investitori che hanno fallito il primo appuntamento generale dell'8 settembre. Questo Comitato Creditorio autorizzato ha voluto assicurare alle autorità portoghesi di poter accedere ai depositi (o ad uno strumento finanziario equivalente) indipendentemente dal profilo dell'investitore interessato.Questo perché alcuni investitori non possono avere investimenti in beni non negoziabili , come i depositi, per cui la soluzione New Bank non è valida. Ma una soluzione è già stata trovata attraverso la creazione di un veicolo finanziario.


Questi depositi a tre anni riducono le perdite per i titolari di obbligazioni, offrendo salari tra l'1% e il 6,5%, a seconda della linea e della scadenza delle obbligazioni. Fu in queste condizioni che Pimco accettò l'offerta di swap di debito che consentirà alla New Bank di rafforzare la propria posizione patrimoniale di 500 milioni di euro. Infatti, non era il prezzo dell'offerta, ma i dettagli tecnici che fermavano la partecipazione del fondo alla transazione, come spiegato in prima istanza dall'ECO.
 
....in effetti averlo detto prima come dice vento...

È stata una c@gata pazzesca...:D

Con questo non siamo sicuri di nulla...ma sti istituzionali...fanno sbagli imperdonabili...potrebbe essere visto anche però come

Un ASSICURAZIONE ...ti aderisco ma non rompermi i maroni se arrivi a 400-450 milioni...

Se Pimco avesse un briciolo di intelligenza la 2035 col cazzo che gliela porta in adesione ;)
 
qualcuno ha quotazioni della 43?

comunque e' chiaro che Pimco se ha ottenuto accesso ai Cd va comunque di lusso: avendo scadenze brevi riesce comunque a strappare tassi fino ad un 6%
 
Il 70% delle proprietà che le banche devono vendere non sono più case
Autore: team
27 settembre 2017, 5:31
Estadísticas
Il numero di immobili che le banche portoghesi hanno nel portafoglio si sta riducendo negli ultimi due anni (15% in meno) e cambiando il loro profilo. Hanno complessivamente circa 17.700 immobili, ma contrariamente a quanto accaduto prima, attualmente, sette su 10 immobili non sono case. La stragrande maggioranza dei beni (70%) si riferiscono ad uffici, magazzini, garage, collezioni, terreni e negozi, tra gli altri. E BCP è ora la banca che porta la classifica delle istituzioni con più immobili da vendere.

Queste cifre riflettono la ripresa dell'economia nazionale, dopo molte famiglie e imprese sono stati costretti a cedere la loro proprietà per pagare i debiti per l'istituzione, scrive Business Journal, sulla base di un'analisi del saldo delle dieci principali banche nazionali.

Due anni fa, il 40,5% dei beni erano
L'aumento della domanda di residenziale patrimonio immobiliare "è stato molto più alti di quelli dei non residenziale, grazie soprattutto il turismo, la domanda di investitori internazionali e il miglioramento delle condizioni economiche di alcune famiglie", spiega economista presso il Fondo monetario internazionale, Filipe Garcia, citato dal quotidiano .

Per l'economista, le case spiegano la riduzione del numero di immobili nei portafogli delle banche, dal momento che il numero di immobili non residenziali è aumentato - attualmente circa 13.153 attività, in aumento del 6,47% a partire da settembre 2015.

"Non sembra probabile che i beni immobiliari non abitativi saranno in grado di generare lo stesso tipo di domanda di quelli residenziali", anticipa Filipe Garcia. "C'è spazio per il numero delle proprietà in bilancio a continuare a diminuire, ma con un maggiore impatto sui beni immobiliari residenziali", ha dichiarato l'economista.

Il BCP ha ora il maggior numero di proprietà del portafoglio
La diminuzione dei beni immobili è stata diffusa per quasi tutte le istituzioni finanziarie. BPI è stata la banca che ha registrato la goccia più forte, a differenza di Popolare, Crédito Agrícola e Bankin, che hanno visto aumentare il loro numero di attività. Ci sono ancora sorprese in questa classifica. BCP ha superato la New Bank ed è ora l'istituzione nazionale con le più proprietà del portafoglio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto