Finanziatore tedesco: "New Bank sta facendo all-in. È buono che tu abbia una buona mano "
La nuova banca ripristina i creditori domani. Dopo il "ok" di Pimco, ora ha un "no" dal fondo tedesco Xaia. "I funzionari sembrano molto convinti" con un successo di successo, dice il direttore profondamente ECO.
"È come se la New Bank stava giocando a poker e facendo
all-in . Se lo fai, devi essere molto sicuro della tua mano ".
L'esplosione proviene da
Jochen Felsenheimer , capo del fondo tedesco Xaia Investment , che ha già deciso di non partecipare all'Assemblea Generale degli obbligazionisti della New Bank che avrà luogo questo venerdì. Questo fondo detiene circa 100 milioni di euro di debiti che la banca portoghese non sarà in grado di riacquistare. Mancano quattro miliardi di euro per raggiungere l'obiettivo. Se non è possibile, la destinazione dell'istituzione può passare attraverso il regolamento.
Nuova Banca
Altre notizie sulla banca di transizione
Visualizza profilo
ECO non è preoccupato per l'incertezza circa l'esito dei 12 Incontri Generali che si svolgono questo Venerdì. Un risultato che i funzionari della New Bank sembrano ignorare. O è un segno di fiducia da loro ...
Nuova Banca
Vedi profilo
Finanziatore tedesco: "New Bank sta facendo all-in. È buono che tu abbia una buona mano "
15:08
Pimco "rimane" nella New Bank, ma mantiene un boicottaggio del Portogallo
ieri
Le banche possono avere diritti preventivi all'acquisto di beni di New Bank
25 settembre 2017
Moody's: il settore bancario portoghese sta facendo progressi. Malparado pesa ancora
21 settembre 2017
Il BCP accusa Banco de Portugal di distorcere la concorrenza e violare "flagrante" la legge e le regole
12 settembre 2017
Accedi all'università e guadagna un conto senza commissioni.
11 settembre 2017
Il governo protegge i depositanti e ha fatto pressione sui titolari di obbligazioni di New Bank
11 settembre 2017
Nuova Banca: l'interesse del 3 al 7% non convince i creditori
11 settembre 2017
La nuova Banca ha già raggiunto il 37% dell'obiettivo di riacquisto del debito
9 settembre 2017
Non hai notato cosa sta succedendo nella New Bank AG?
8 settembre 2017
"In realtà, sono un po 'perduta in questo caso. I funzionari di New Bank sembrano molto convinti (o sconosciuti) circa l'esito di questi incontri. Dal momento che agisco come fiduciario dei soldi dei miei clienti, non posso raccomandare investimenti in banche o paesi che si comportano così con i loro investitori ", ha detto Felsenheimer.
"È come se la New Bank stava giocando a poker e facendo all-in. Se lo fai, devi essere molto sicuro della tua mano".
Jochen Felsenheimer
Gestore del fondo Xaia Investment
In linea con i suoi obblighi, il fondo Xaia si unisce a tanti investitori che hanno respinto la proposta della New Bank alla prima riunione tenutasi all'inizio di questo mese.
La banca di transizione intende riacquistare il debito che ha emesso in passato e offre
contanti o depositi in cambio . Se la transazione non soddisfa l'obiettivo, la vendita alla Lone Star non avviene e tutti i creditori possono essere chiamati a prendere perdite in uno scenario di regolamento bancario. Tuttavia, se l'operazione ha successo, i creditori non partecipanti mantengono le condizioni finanziarie iniziali e evitano le perdite implicite nell'offerta lanciata due mesi fa dalla New Bank. Questa è anche la scommessa di Ever Capital Investment , con sede a Madrid.
Con circa cinque milioni di euro di obbligazioni di New Bank,
questo prestatore spagnolo ha detto a Bloomberg alla fine di luglio che avrebbe mantenuto le obbligazioni nel proprio portafoglio in attesa di un apprezzamento di tali obbligazioni non appena la vendita della New Bank è finalmente chiusa . ECO ha cercato di parlare con Eva Rodríguez Roselló, di Ever Capital, ma senza successo. Nel mese di agosto, il funzionario spagnolo ha detto a ECO che il prezzo offerto dalla New Bank "era basso".
I piccoli investitori resistono
Anche se
Pimco ha dato la sua approvazione all'inizio di questa settimana , dopo aver sbloccato problema tecnico che impediva ad alcuni investitori di entrare nella fornitura di depositi, spianando la strada a questo successo operazione di ricerca, non v'è ancora alcuna certezza che la New Bank incontrerà l'obiettivo dei sei miliardi di euro di riacquisto di obbligazioni.
"Mentre agisco come trustee dei soldi dei miei clienti, non posso raccomandare investimenti in banche o paesi", ha detto. che si comportano così con i loro investitori ".
Jochen Felsenheimer
Gestore del fondo Xaia Investment
Al momento dell'ultimo incontro mancato convincere gli investitori che rappresentano quasi quattro miliardi di euro, essendo stato soddisfatto solo il 37% dell'obiettivo che permetterà la banca ponte rafforzare il proprio capitale di 500 milioni di euro ed è finalmente venduto a noi finanziare Lone Star. Questa transazione è stata annunciata alla fine di marzo, ma la sua attuazione dipende dal successo dell'operazione di scambio del debito.
"Gli investitori istituzionali non metteranno in discussione la vendita della nuova banca"
Per saperne di più
La decisione di Pimco aiuta a soddisfare una parte importante dell'obiettivo. Ma l'operazione non è ancora completa e dal 2 ottobre la nuova banca continuerà a ricevere ordini dai suoi creditori . I fondi Xaia e Ever Capital non partecipano. E "molti investitori individuali", che rappresentavano "centinaia di milioni di euro" nel debito di New Bank, si sono ancora resistiti, ha
riferito martedì larivista di sabato, mettendo più incertezza sul futuro della banca.
L'ECO ha contattato la New Bank, che non ha voluto commentare. È per mantenere il tuo
volto di poker ?