Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

mah.......tutti mi sembra una parola grossa..pensando agli azionisti e obbligazionisti sub.....comunque per quanto mi riguarda , e non da adesso , continuo a stare fuori da Bes...e da tutti i finanziari purtughes....per una semplice e puerile considerazione.....secondo voi se la 1 banca di un paese ha truccato e nascosto tutto quello che è indispensabile per conoscere il suo stato economico e in questo è stata appoggiata dalla banca centrale...fino a qualche giorno fà.........qual'è il reale stato di salute economico delle altre istituzioni finaziarie purtughes???'''
non penso proprio che i mercati possono, non considerare questo importante snodo.....per le loro valutazioni economiche immediate ma sopratutto prossime,.........

Tutti inteso ... escludendo azionisti e sub..
La tattica è quella di sempre: accerchiamento e isolamento. Poi si colpisce.

facciamo un distinguo:
- SNS fu espropriata
- BES ha subito split bad bank e good bank

Precedenti:
se ricordo bene WestBank

Un cippino di senior... andata bene...
Un cippino di T1... e pace...
Ma sono abbastanza esposto (per i miei canoni) sul sub assicurativo... e non riesco a decifrare il comunicato... in alcuni passi mi sembra che vogliano tosare anche quelli... in altri no... :mumble:

legendo qua http://www.esfg.com/LinkClick.aspx?link=2014/Q114+Results+Presentation.pdf&tabid=38&mid=1192

direi che l'assicurativo non finisce nella bad bank. Certo, tocca vedere la qualità degli assets in cui hanno investito i nostri $$$ ...

Allegati

• tran.jpg
    tran.jpg
    169,7 KB · Visite: 101
Ultima modifica:
l'unica cosa buona fino ad ora di BES ....è che ha riportato tutto il fior fiore del Forum uniti come una volta ...

che piaccia o non piaccia è un altro discorso ....ci sono proprio tutti

Bosmeld - Rottweiller - Topgun Myskin - Capitano - Amorgos e tutti gli altri nessuno escluso ....uniti per lo stesso scopo ...

peccato che il thread madre ...sia ormai VUOTO di gente intendo ;)

VIVA BES ...:D

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    12,7 KB · Visite: 109
Ultima modifica:
concordo, a me personalmente questa soluzione piace, a differenza di sns dove i titoli sono stati espropriati a zero
che poi alla fine ci sara' zero e' possibile, ma perlomeno a decidere saranno i numeri certi, non quelli "previsti"

Users who are viewing this thread

Back
Alto