Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Tutti inteso ... escludendo azionisti e sub..
La tattica è quella di sempre: accerchiamento e isolamento. Poi si colpisce.

Certo....finchè azionisti e obbligazionisti sub rimangono appecorati......se decidono invece di muoversi forse un po di pepe la dove non batte mai il sole lo possono mettere agli intoccabili .......che decidono che un'entità economica non fallisca...usando i denari dei creditori.........:no::no:........non esiste a livello legislativo

Io sulle sub non ci metto piede.

Come diceva Bos, non le regalano di certo. A 5/10 era un discorso.
A 25 sarei sicuramente più venditore che compratore.

Ho incrementato ancora BES senior perchè nella bad bank ci hanno messo di tutto (Angola compreso). Scherzetti quindi non ce ne saranno (spero..)

questa volta a differenza di sns gli siamo andati in c u l o
è proprio vero sbagliando si impara
complimenti per la preparazione di alcuni soggetti veramente utili le loro analisi e commenti
uno su tutti rottwailer top player:up::up::up:

Ultima modifica:
questa volta a differenza di sns gli siamo andati in c u l o
è proprio vero sbagliando si impara
complimenti per la preparazione di alcuni soggetti veramente utili le loro analisi e commenti

Davvero. Se non era per la nuova preparazione ad hoc (derivante dalle nuove legislazioni), qui in piena crisi si acquistavano a man bassa i sub...

Buongiorno, alla fine e' andata come ci si aspettava, anche se non proprio cosi

Le senior sono salve e va bene.

Le sub non sono state azzerate ma bensi messe nella bad bank. Alcune fonti dicono che la bad bank avra' circa 5 bln di asset. Ora io mi domando nel caso in cui alla fine su questi asset si avra' un recovery del 20% quanto varrebbero i sub? Inoltre un amico mi ha fatto venire un dubbio. La cedola sulla lt2 verra' pagata anche se ora sta nella bad bank o no? sono molto curioso.

ciao, personalmente mi sarei immaginato che avrebbero portato la questione un po' + per le lunghe..

da tempo dicevamo che la situazione salvataggio si / salvataggio no e quindi bailin sub si / bailin sub no era legata al nn avere maggiori oneri del previsto

quando sono usciti i risultati di bes in un primo momento a me era parso di vedere che avevano incluso tutto per l'angola (nn guardai i dettagli dato che era notte inoltrata).. mentre ad una lettura completa del report si notava che dell'angola avevano messo ben poco..

se il buco totale fosse stato quello incluso l'angola e quindi tutte le magagne fossero uscite, secondo me l'adc sarbbe stato possibile..

invece l'angola era stata messa solo in parte.. e le perdite previste erano state quindi superiori a quelle preventivate..

da lì a poco sono usciti report (ad es. di citi) che temevano che nn tutta la spazzatura fosse uscita e probabilmente è anche iniziata una discreta fuga dei depositi..

a quel punto il mercato aveva chiaro che la situazione si stesse mettendo male e infatti già prezzava le lt2 in area 50..

hai fatto bene bosmeld a prendere le senior (che come sempre abbiamo detto erano quelle destinata a riprendersi quasi in ogni scenario dato che la banca del portogallo e le autorità portoghesi già aveva detto nei gg scorsi che se interveniva lo stato le senior e i depositi sarebbero stati tutelati..)

da capire se ora, come quando ci fu il caso sns, nn convenga rientrare pesanti sugli altri sub di emittenti di qualità, i primi che ripartirono l'altra volta.. (ad es. i coco bond barclays 5 anni USD sono scesi di alcune figure in pochi gg, idem i db coco e via dicendo..)

ciao
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto