Rottweiler
Forumer storico
Bisogna dire anche che HAA era tecnicamente insolvente. Qui ci troviamo davanti ad una banca debolissima. Il problema 'e che quando si crea un circolo vizioso di notizie imprecise (vedi perdite) e tempi lunghi per decidere tutto puo saltare, anche la BES di turno...
Fossi un LT2-ista di BES avrei molto da obbiettare. Il BES e' formalmente fallito?
Questa faccenda inoltre indebolisce molto la faccenda SNS a mio avviso.
Il PONV e' un concetto molto ma molto discrezionale. Il BES e' fallito? Non penso
E' questo il punto. BES e' fallita? O c'e' un atto amministrativo che che dichiara l'insolvenza altrimenti dovrebbe pagare.
Ciao Cat,
le risposte alle tue domande non sono, a mio avviso, difficili. Occorre però, una buona volta per tutte, entrare nello spirito della legge del bail-in.
Questa legge ha creato, dove già esistente, e creerà, dove entrerà in vigore, le condizioni per cui il Regolatore agirà come se vi fosse stata una liquidazione di tutta la banca, anche se la liquidazione riguarderà solo la bad bank.
Un tale concetto è stato ribadito in tutte le salse e in tutti i documenti ufficiali.
Piaccia o non piaccia, questa è la realtà.
Non vorrei che qualcuno avanzasse domande, come 1 anno e mezzo fa, del tipo: "però il prospetto non prevede..."; oppure "ma allora a cosa servono i prospetti"; etc. etc.
Per quanto riguardo la bad bank, ricordo che è stata messa in liquidazione.
Per sapere se la cedola della T2 sarà pagata occorre andarsi a leggere il prospetto e cercare cosa è prescritto quando è dichiarato il wind-down. Non so cosa il prospetto in questione dica, ma so che normalmente la cedola, in queste condizioni non viene pagata.