Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (2 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
Me lo sono chiesto anch'io...
Ho ipotizzato un intermediario straniero...
Ma se ci fosse la possibilità di comprare titoli direttamente sulla borsa tedesca dall'Italia sarebbe interessante
Parecchie banche, le svizzere penso tutte, hanno la best execution. Quindi vanno a prendere il miglior prezzo sul mercato, sia otc che borse. Io a volte piazzo l'ordine otc ma esegue su una borsa e viceversa.
 

Fabrib

Forumer storico
GNB Vida, che è ancora in procinto di vendere la luce verde ai regolatori, nonostante sia stata annunciata per la vendita lo scorso anno, ha un valore di 620.472 milioni al 31 dicembre 2018. Ciò si traduce in una perdita di valore registrata per questo bene per un importo di -445,472 milioni, pertanto il valore dell'assicuratore al netto delle svalutazioni è pari a 174,9 milioni di euro...
Novo Banco recebeu 17,8 milhões de euros em dividendos de participadas


"La svalutazione dei crediti della clientela rappresenta la migliore stima del Gruppo sulla perdita attesa del portafoglio crediti della clientela al 31 dicembre 2018", afferma EY nella sua relazione di revisione sui conti di Novo Che sono stati approvati senza riserve o enfasi.
Lo stato patrimoniale consolidato del Gruppo Novo Banco, relativo a finanziamenti e anticipazioni verso clientela, include "una svalutazione accumulata" pari a 3.957,9 milioni di euro, "rilevando l'impatto di 263,5 milioni nel risultato dell'esercizio iscritto nella linea di impairment del credito al netto delle inversioni ", afferma EY. L'ammontare lordo dei crediti verso clientela è pari a 28.712,4 milioni di euro, "per cui la perdita di valore accumulata rappresenta il 13,78% del valore del prestito", si legge nella relazione della società di revisione.
Per quanto riguarda il nuovo conto patrimoniale della Banca, solo i crediti della clientela comprendono crediti di 4 miliardi di euro accumulati, che hanno avuto un impatto di 295 milioni di euro sui risultati della banca. L'ammontare lordo del credito ai clienti è di 26,9 miliardi, pertanto la perdita di valore accumulata è pari al 15,14% del valore del credito.
La banca ricorda che nel corso dell'esercizio 2018 è stata effettuata la vendita di un portafoglio di crediti non performing e l'impatto di tale operazione sul bilancio ha comportato una riduzione degli impieghi alla clientela di 543,9 milioni di euro (1.529, 9 milioni di euro di valore lordo e 986,1 milioni di euro di svalutazione) e l'impatto sui risultati si è tradotto in una perdita di 108,9 milioni di euro, riferita al progetto Nata.
Il Rapporto conferma che la Banca ha ridotto gli NPL per 3.358 milioni, riducendo il rapporto NPL sul credito al 22,4%, per la prima volta al di sotto del 25%. Anche gli NPL netti sono scesi per la prima volta sotto i 3 miliardi di euro.
L'Assemblea Generale della New Bank ha approvato la relazione e i conti per il 2018. I conti sono già stati accompagnati dall'audit indipendente senza riserve da parte di E & Y.
I conti del 2018 hanno presentato per la prima volta la separazione tra la New Core Bank e l'NB Legacy, con la New Core Bank che ha presentato, per la prima volta dalla risoluzione, un risultato positivo di 2,2 milioni di euro, mostra un recupero dalle perdite di 311,4 milioni registrate nell'anno precedente.
Il risultato complessivo è stato negativo a 1.412 milioni, ma rappresenta ancora un miglioramento del 38,5% rispetto al risultato comparabile dell'anno precedente.
Grupo Novo Banco com imparidades acumuladas de 3,96 mil milhões equivalentes a 13,78% do crédito
 

Fabrib

Forumer storico
l governo prevede di trasferire al nuovo banca più di 1.000 milioni di euro nel 2020 e 2021, vale a dire dopo l'iniezione di 1.941 milioni di euro nel 2018 e quest'anno sotto il cosiddetto meccanismo di capitale contingente.
Ciò significa che la garanzia Corona 3.900 milioni concesso nel 2017, quando la vendita della banca ponte per Lone Star sarà anche contare con un "tetto" di 1.000 milioni di euro che possono essere utilizzati fino al 2026. Nel 2023 è alcuna disposizione per l'iniezione .
Queste stime sono incluse nel programma di stabilità 2019-2023 pubblicato questo lunedì da Mário Centeno. Il governo ha trasferito 600 milioni di euro nella Nuova Banca l'anno prossimo e altri 400 milioni nel 2021, senza iniezioni a partire da quell'anno...
Governo vai injetar mil milhões no Novo Banco em 2020 e 2021
 

angy2008

Forumer storico
la subordinata 8,5 si riavvicina ai suoi massimi
A Berlino 500k a 102,58 in denaro
se continua così davvero salto sulla senior
ho visto anche io il prezzo ma oggi Berlino dice prezzo massimo di ieri a 101,35, possibile che nessuno le abbia mollate a 102,58 o forse era tardi quando è apparso tale prezzo, vediamo se oggi si ripropone. Mi dicono però che non ne ho più perchè 10 giorni fa era stato eseguito un mio ordine a 101,25.
 

Fabrib

Forumer storico
L'idea per la prima campagna istituzionale di New Bank in televisione è arrivata venerdì 1 ° marzo, giorno in cui la banca ha riportato i risultati annuali: perdite per 1,4 milioni di euro. Lo stesso giorno ha annunciato un fabbisogno di ricapitalizzazione di 1,194 miliardi di euro. Tre settimane dopo, c'è una campagna istituzionale in cui clienti e dipendenti danno voce alla New Bank. "Una campagna che nasce in persone per persone". "Siamo consapevoli che la capitalizzazione come le esigenze (della banca) prendono sulla base di sfide reputazionali", ammette Antonio Ramalho, CEO di Novo Banco, in un incontro con i giornalisti per presentare la prima campagna televisiva della banca...
Novo Banco estreia na TV com campanha "que nasceu nas pessoas para as pessoas"

Si possono, se d'interesse, vedere gli spot tv.
 

Dandst

Forumer storico
Il futuro è nuovo... Novo banco
Il prossimo mese faccio una gita a Lisbona...
Inevitabilmente farò un selfie di fronte a una filiale
 

woolloomooloo

Forumer storico
Il futuro è nuovo... Novo banco
Il prossimo mese faccio una gita a Lisbona...
Inevitabilmente farò un selfie di fronte a una filiale
OT: la sede è in avenida da libertade, scendi alla metro a marques pombal o avenida, nulla di che come zona è piena di uffici; io invece l'anno scorso trovai una filiale 'tranquilidade' a Sintra (lo ammetto volevo fare un selfie ma poi mi sembrava molto pacchiano). Al momento sono fuori da NB ma confesso che la 35 in 'area' 80 basso comincia a interessarmi.
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto