Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Se ci fosse chiarezza su questi due punti allora sì che quoterebbe sopra i 100, a me sembra invece che ci siano ancora molti aspetti da chiarire.

Oltre questo, come ha osservato bene amorgos34, c'è da dire che il Tier1 della banca si attesta, dopo questa operazione al 8%. Quindi nn proprio solidissima.
Penso invece che la nuova banca sia realmente ripulita da tutte le schifezze, é stato cmq un colpo molto grosso e uno scandalo enorme. Dubito che vogliano affrontarne un altro in breve periodo.
Mi immagino abbiano fatto i loro conti. I numeri e le circostanze ora erano chiare.
Per la vecchia Bes (bad bank) vedo difficoltà di recovery.

Anche con Sns c'è voluto qlc giorno per metabolizzare la nuova situazione. Il piano é stato comunque approvato da Bruxelles.
 
Ciao ferdo, anche io mi sto facendo mille domande, non so se come altri sono in grado di darti risposte (a volte perentorie).

Nell'ultimo articolo postato si dice che il "controllore" portoghese visto che si naviga tutt'ora nel porto delle nebbie abbia deciso di sospendere i titoli in attesa che ci siano maggiori informazioni disponibili al pubblico. Sembra quasi che abbia letto chi su queste pagine inveiva contro chi fino ad ora non ha fatto nulla.

Di sicuro qui c'è una truffa che al confronto Parmalat è roba da dilettanti. Siamo ragionevolmente certi che sia finita qui?

Quale prospettive ci sono per la banca Nova :rolleyes:, tutti felici i suoi clienti, pace fatta e amici come prima?

Leggo che ha un CT1 di poco superiore all'8%, PER ORA. Qualcuno addirittura se ne rallegra :rolleyes: In Italia chi aveva meno del 10% ha provveduto ad aumentare il capitale in previsione di AQR e stress test. Qui verranno esentati?

Leggo che entro sei mesi verrà quotata o ceduta ad uno o più cavalieri bianchi, ovviamente è l'opinione di chi fino a ieri diceva che Bes è ben capitalizzata, che non ci sono problemi, che in caso c'è la fila di compratori... C'è ancora qualcuno che si fida di questi signori?

Infine, nell'universo investibile esistono migliaia di emittenti, centinaia di migliaia di titoli, possibile che le intere energie di una intera comunità siano sempre interamente assorbite da quel che si trova in fondo alla pattumiera, qualcosa che vale lo 0,00000000000001% del mercato? Tutti scemi gli altri che non partecipano al banchetto? Tutti ciechi che si perdono i rigori a porta vuota (l'unica merce a buon mercato sul mercato finanziario)?

Con candore a volte addirittura c'è chi confessa di non sapere cosa ha comprato, come funzionano le regole, quali sono le caratteristiche del prodottino, salvo poi lamentarsi che puzza, che gli ha fatto male, e allora partono i 3D sui ricciolini, i porci, i ladri...

Poi però, appena si sparge l'odore del sangue, arrivano frotte di squali affamati, inconsapevoli che essi stessi fanno parte della catena alimentare. :rolleyes:

Ti assicuro, c'è n'è di che scrivere un libro, non è escluso che un giorno lo faccia, dispiace solo che tutto questo scrivere non serva a nessuno. :(


Per cortesia tienimi informato sulla sua uscita.....che caldeggio vivamente....
 
Nuova BES affondante nei debiti, nuovo intervento statale con taglio del senior.

Esatto ... :-o.
E' quel che pensavo :D. Ma non sputatemi addosso ... :lol:.

Le autorità hanno detto che non taglieranno i senior di BES. Cosa in effetti verificatasi.
Poi diverse piazze hanno sospeso le contrattazioni, per un possibile cambio di denominazione dei titoli a "Novo" BES.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto