Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Temo che l'applicazione della legge portoghese sul bail-in dia un potere assoluto al Regolatore.
Poichè i subordinati di Bes Vida contribuivano al T2 consolidato, potrebbero forzare la mano e asfaltarli.
Così facendo creerebbero un ulteriore buco nel solvency di Bes Vida, già indebolita dall'esposizione a ESFG.
Capisco che i precedente irlandese e olandese suggeriscano il contrario, ma chi può mettere la mano nel fuoco?

L'IR di BES non sa rispondere nè a questa nè ad altre domande: indirizza tutti al numero messo a disposizione dalla BdP, alla quale ho già cercato di telefonare (invano: sempre occupato) per porre questo ed altri quesiti.

Rott perdonami... il sub non è BES Vida, è Tranquilidade... 2 cose diverse...
 

lupin70

Volere è potere.
titoli BESI

Sono tutti Bes,tranne le 2 Tranq,le De non le conosco

Denominação dos Instrumentos Financeiros ISIN
..................
BESI PERPETUAL PTESSMOM0016
BESI 5 1/2%33 PTESSVXE0006
..................

Secondo voi i due bond BESI emessi da BANCO ESPÍRITO SANTO DE INVESTIMENTO, S.A. , di cui il "famoso" PTESSMOM0016 che fine fanno????
Si legge da piu' parti che il nuovo banco "continuerà a garantire l'attività in Portogallo di BESI, BEST, Banco Espírito Santo dos Açores, ESAF, BES Vida ​​e all'estero, per proteggere i suoi clienti e risparmiatori".
Quindi se BESI entra nella nuova istituzione i titoli emessi da BESI (quindi anche quelli subordinati) confluiranno nel nuovo banco ???:mmmm::mmmm::mmmm:
 

Rottweiler

Forumer storico
Perchè? La Tranquillidade è 100% di ESFG. Bes ha un'altra assicurazione che si chiama BES Vida. Ammesso che quest'ultima abbia sub, al limite queste potrebbero essere finite nella bad BES (non sò come). Le sub Tranquillidade a logica restano dove sono. Il punto è capire lo stato dei conti di Tranquillidade che penso sia soggetta all'amministrazione controllata in quanto parte di ESFG

Penso che tecnicamente Tranquillidade non sia in amministrazione controllata. Lo è la sua controllante ESFG. E' come quando ESI è andata in amministrazione controllata. Questa non si è estesa automaticamente a ESFG. Deduco quindi che Tranquillidade sia in bonis e sarà parte del processo di ristrutturazione di ESFG. Ricordo che Cat disse tempo fà che alcuni fondi stavano valutando il dossier. Il punto è capire se gli Espirito Santo non hanno lasciato qualche bel buco anche lì.

Ci sono due societa' assicurative

BES Vida posseduta interamente da BES

Tranquillidade posseduta sia da ESFG e BES. Su questa c'erano delle trattative in corso con Apollo.

Bisogna capire sove sia finita BES Vida, se rimane nella good bank o va nella bad bank. Ma per metterla nella bad bank deve essere in pessimo stato. Sicuramente avra' delle perdite nel portafoglio obbligazionario in quanto ha parecchi titoli della galassia. Quanto questo possa influire sulla solidita' e' difficile a dirsi a questo punto. Certo non c'e' da stare allegri...

Il sub PTTRVBOE0000 è di Companhia de Seguros Tranquilidade-Vida, S.A

Chi controlla la compagnia de seguros ? Sia bes che esfg se ho capito bene ?

Group Structure

Io capisco... controllata 100% da Partran, a sua volta controllato 55% da ESFG e 45% da ESF (Portugal)

Rott perdonami... il sub non è BES Vida, è Tranquilidade... 2 cose diverse...


Le cose sono come ha scritto Cat.

Questo significa che su questo 3D e sull'altro si sono scritte cose completamente sbagliate, inserendo il titolo nel contesto ESFG.

Per esserne certi, basta andare a cercare questa UT2 nei bilanci: non ve ne è traccia in quelli dell'assicurativo ESFG, mentre sono in bella evidenza nel consolidato BES.

Se poi si fa una ricerca su internet, si scopre che la società che li ha emessi è entrata nell'orbita BES nel 2006, e lì è rimasta, con diversi cambiamenti tra gli azionisti.
Sino a ieri era 100% BES.
Oggi è 100% Novo Banco, ma il destino dei subs è tutto da scoprire.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Le cose sono come ha scritto Cat.

Questo significa che su questo 3D e sull'altro si sono scritte cose completamente sbagliate, inserendo il titolo nel contesto ESFG.

Per esserne certi, basta andare a cercare questa UT2 nei bilanci: non ve ne è traccia in quelli dell'assicurativo ESFG, mentre sono in bella evidenza nel consolidato BES.

Se poi si fa una ricerca su internet, si scopre che la società che li ha emessi è entrata nell'orbita BES nel 2006, e lì è rimasta, con diversi cambiamenti tra gli azionisti.
Sino a ieri era 100% BES.
Oggi è 100% Novo Banco, ma il destino dei subs è tutto da scoprire.

Però l'organigramma preso dal sito ESFG è aggiornato al 15 maggio 2014... e secondo quello schema Tranquilidade non è 100% BES...
 

Rottweiler

Forumer storico

NoWay

It's time to play the game
Non basta una parola (Tranquilidade) per giungere alle conclusioni alle quali giungi:
Guarda qui:

BES-Vida, Companhia de Seguros, S.A.: Private Company Information - Businessweek


e comunque: trovami quel bond nel bilancio dell'assicurativo ESFG e ritiro tutto.
Io nel bilancio BES l'ho trovato.

Ci mancherebbe... mi fido ciecamente...
Però a questo punto direi che nascono dei problemini con il prospetto e anche con lo schema pubblicato da ESFG...
Ma i ladri non dovevano essere gli olandesi? :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto