Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

Rottweiler

Forumer storico
Ci mancherebbe... mi fido ciecamente...
Però a questo punto direi che nascono dei problemini con il prospetto e anche con lo schema pubblicato da ESFG...
Ma i ladri non dovevano essere gli olandesi? :mumble:

Non è questione di ladri: è questione di una certa "frettolosità"..
La parola "Tranquilidade" la trovi in caterve di società. Purtroppo sul forum (nostro e quell'altro) si sono tratte delle conclusioni in maniera totalmente errata.

Anch'io ci ho creduto, ma poi, facendo le verifiche è saltata fuori un'altra storia.
 

Jackrussel

Forumer storico
Ok...ora è chiaro...se ho capito finalmente qualcosa.

La società assicurativa entra nel novo banco ma nulla si sa della fine che faranno i suoi sub...tutto è possibile...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ok...ora è chiaro...se ho capito finalmente qualcosa.

La società assicurativa entra nel novo banco ma nulla si sa della fine che faranno i suoi sub...tutto è possibile...

Non si sa se BES Vida entra nella nuova entita'. Se ci entra ci dovrebbero entrare (quasi sicuramente) anche i sub. Non e' che puoi mettere in liquidazione una compagnia di assicurazione che potrebbe potenzialmente essere ancora performante...
 

NoWay

It's time to play the game
Ok...ora è chiaro...se ho capito finalmente qualcosa.

La società assicurativa entra nel novo banco ma nulla si sa della fine che faranno i suoi sub...tutto è possibile...

Ma anche quello è in dubbio...
Se si legge il documento postato da Top, il sub assicurativo non è nell'elenco dei titoli presi in carico da Novo Banco...
 

NoWay

It's time to play the game
Non è questione di ladri: è questione di una certa "frettolosità"..
La parola "Tranquilidade" la trovi in caterve di società. Purtroppo sul forum (nostro e quell'altro) si sono tratte delle conclusioni in maniera totalmente errata.

Anch'io ci ho creduto, ma poi, facendo le verifiche è saltata fuori un'altra storia.

Una curiosità... come giudichi l'organigramma assicurativo pubblicato sul sito ufficiale di ESFG?
 

Massimum

Forumer storico
Non si sa se BES Vida entra nella nuova entita'. Se ci entra ci dovrebbero entrare (quasi sicuramente) anche i sub. Non e' che puoi mettere in liquidazione una compagnia di assicurazione che potrebbe potenzialmente essere ancora performante...

Tra l'altro, ammesso che entri nel Novo Banco, a questo punto potrebbe fare come SRLEV, che fù obbligata dalla commissione UE a sospendere la cedola
 

Massimum

Forumer storico
Una curiosità... come giudichi l'organigramma assicurativo pubblicato sul sito ufficiale di ESFG?

Non penso l'organigramma sia sbagliato. Esiste una TRanquillidade controllata da ESFG e una Bes Vida, che prima si chiamava Tranquillidade, controllata da BES. Il sub è emesso dalla ex-Tranquillidade ora BES-Vida
 

Users who are viewing this thread

Alto