Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Non penso l'organigramma sia sbagliato. Esiste una TRanquillidade controllata da ESFG e una Bes Vida, che prima si chiamava Tranquillidade, controllata da BES. Il sub è emesso dalla ex-Tranquillidade ora BES-Vida

A me non sembra così semplice...
Secondo l'organigramma oggi esiste una Tranquilidade Vida e una BES Vida
Il sub è stato emesso da Tranquilidade Vida... come abbiano fatto a portarlo in BES io non lo capisco...
 

Massimum

Forumer storico
A me non sembra così semplice...
Secondo l'organigramma oggi esiste una Tranquilidade Vida e una BES Vida
Il sub è stato emesso da Tranquilidade Vida... come abbiano fatto a portarlo in BES io non lo capisco...

Rott ha postato il link a Businessweek. BES Vida fino al 2006 si chiamava Companhia de Seguros Tranquilidade-Vida, S.A. Non c'è stato nessun trasferimento. Il bond è stato emesso da questa società che nel 2006 ha cambiato nome in BES Vida. Semplicemente il bond ha mantenuto la vecchia denominazione. E' stato un problema di anagrafiche disallineate, se così vogliamo definirlo.

BES-Vida, Companhia de Seguros, S.A.: Private Company Information - Businessweek
 

Rottweiler

Forumer storico
Una curiosità... come giudichi l'organigramma assicurativo pubblicato sul sito ufficiale di ESFG?

NW,

non "arroccarti", please...

L'organigramma di ESFG dice che ci sono 2 gruppi assicurativi in quel gruppo: Tranquilidade e BES Seguros.

La semplice parola "Tranquilidade" non dimostra nulla.

Il titolo in questione è stato emesso da : "Companhia de seguros tranquilidade-Vida, SA", che non ha nè ha mai avuto nulla a che fare con le compagnie di ESFG.
La storia di questo assicurativo l'ho linkata precedentemente.


P.S. anche Massimum ha le idee chiare....
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
mi puoi postare uno scenario in cui le senior non vanno a 100?
(96/97, i prezzi pre-truffascandalo)

Nuova BES affondante nei debiti, nuovo intervento statale con taglio del senior.

Oltre questo, come ha osservato bene amorgos34, c'è da dire che il Tier1 della banca si attesta, dopo questa operazione al 8%. Quindi nn proprio solidissima.
Penso invece che la nuova banca sia realmente ripulita da tutte le schifezze, é stato cmq un colpo molto grosso e uno scandalo enorme. Dubito che vogliano affrontarne un altro in breve periodo.
Mi immagino abbiano fatto i loro conti. I numeri e le circostanze ora erano chiare.
Per la vecchia Bes (bad bank) vedo difficoltà di recovery.

Anche con Sns c'è voluto qlc giorno per metabolizzare la nuova situazione. Il piano é stato comunque approvato da Bruxelles.

finche' non c'e' chiarezza e si lascia passare un po di tempo, stanno in quest'area.. 90 circa.. ci sta , e' comprensibile

Vedo che ti hanno già risposto amorgos darkog e sva di cui condivido le osservazioni. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto