Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ultima modifica:
GES entregou plano para evitar insolvência: credores vão ser acionistas - Observador

un pò vecchiotta, ma con tanti numeri:

Espírito Santo Financial Details Irregularities at Parent Company - WSJ

a questo punto rinuncio, perchè effettuando la ricerca di "insolvencia espirito santo international" il secondo risultato in termini di importanza è IO (thread a quando la call...), quindi l'impressione è che dal Portogallo vengano a prendere le notizie da noi :up:

Grazie davvero,
adesso comincio a capire qualcosa ...
secondo l'articolo..
BES ha finanziato un mese fa Rioforte con 100mil. con autorizzazione della Banca del Portogallo
Rioforte è il maggior azionista di Esfg
Esfg ha sottoscritto Auc di Bes.
La Banca del Portogallo pare abbia dichiarato che i problemi finanziari di Esfg non la riguardano:lol:..forse però quelli di Rioforte le potrebbero interessare..
Tutto cio' conferma che le mie ipotesi...già scritte in precedenza...non erano strampalate...
Rioforte proverà a cedere tutto il vendibile...per sanare i debiti...anche tramite scambio debiti/azioni...
se non sarà sufficiente...credo che sarà costretta a cedere la partecipazione in Esgf..quindi il controllo di BES
oppure sarà Esgf a cedere il 25% di BES

Grazie davvero,
secondo l'articolo..
BES ha finanziato un mese fa Rioforte con 100mil. con autorizzazione della Banca del Portogallo
La Banca del Portogallo pare abbia dichiarato che i problemi finanziari di Esfg non la riguardano:lol:..forse però quelli di Rioforte le potrebbero interessare..
Tutto cio' conferma che le mie ipotesi...già scritte in precedenza...non erano strampalate...
Rioforte proverà a cedere tutto il vendibile...per sanare i debiti...anche tramite scambio debiti/azioni...
se non sarà sufficiente...credo che sarà costretta a cedere la partecipazione in Esgf..quindi il controllo di BES

La butto lì... e non è che, se fosse davvero così, potrebbe essere più chiaro il ruolo di Credit Agricole?

Grazie davvero,
secondo l'articolo..
non solo, ci sono anche i 900 mln di Portugal Telecom a ESI.

Users who are viewing this thread

Back
Alto